DIRETTA/ Sporting Dortmund (risultato finale 3-1): inutile la rete di Malen!

- Fabio Belli

Diretta Sporting Dortmund: streaming video tv, orario, probabili formazioni, risultato live quinta giornata della fase a gironi di Champions League.

Malen Adan Borussia Dortmund Sporting Lisbona lapresse 2021 640x300 Probabili formazioni Juventus Sporting Lisbona, andata quarti Europa League (Foto LaPresse)

DIRETTA SPORTING LISBONA BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Lino Turina lo Sporting Lisbona batte il Borussia Dortmund per 3 a 1. Nel primo tempo la partita tarda ad entrare nel vivo e bisogna attendere la mezz’ora di gioco perchè Pedro Goncalves riesca a mettere a segno la rete del vantaggio per i padroni di casa, approfittando di un brutto errore commesso da Schulz. Gli ospiti replicano cogliendo un palo al 32′ con Malen ma subiscono invece il gol del raddoppio al 39′ quando Pedro Goncalves finalizza un’azione insistita completando la doppietta personale. Nel secondo tempo Sarabia manca il tris al 48′ complice l’uscita di Kobel. Nell’ultima parte dell’incontro i tedeschi rimangono in inferiorità numerica dal 74′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata dal subentrato Can, colpevole di un fallo di reazione, ed è Porro ad aumentare il distacco all’81’ insaccando la sfera con un colpo di testa sul calcio di rigore parato da Kobel sul tentativo dal dischetto di Goncalves, incapace di capitalizzare il penalty fischiato per fallo di Zagadou su Paulinho ravvisato con l’aiuto del VAR. Inutile poi la rete giallonera nel recupero con Malen al 90’+4′, su assist di Reus. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono allo Sporting Lisbona di portarsi a quota 9 nella classifica del girone C della Champions League mentre il Borussia Dortmund resta fermo con i suoi 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA SPORTING LISBONA DORTMUND STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

La diretta tv di Sporting Dortmund sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su Infinity, piattaforma Mediaset.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Sporting Lisbona e Borussia Dortmund è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Can al posto di Schulz tra i calciatori del Borussia Dortmund, il copione si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza e sono i leoni a sfiorare l’eventuale tris con Sarabia al 48′, incappando nell’uscita provvidenziale di Kobel. Intanto l’arbitro ha ammonito Palhinha al 55′ e Coates al 60′ tra i calciatori dello Sporting di Lisbona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Sporting Lisbona e Borussia Dortmund sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoverdi riescono a passare in vantaggio alla mezz’ora grazie alla rete messa a segno da Pedro Goncalves, approfittando di un erroraccio difensivo commesso da Schulz. I gialloneri vanno a caccia del pari centrando un palo con Malen al 32′ e subiscono anzi il gol del raddoppio portoghese per merito di Goncalves, autore dunque di una doppietta personale finalizzando un’azione corale. Fino a questo momento il direttore di gara, l’arbitro spagnolo C. Del Cerro, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Portogallo la partita tra Sporting Lisbona e Borussia Dortmund è cominciata da una ventina di minuti circa nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Amorim a tentare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in avanti ma con scarso successo, dato che è invece Reus a sparare tra le braccia del portiere al 3′. Gli ospiti allenati da mister Rose ribaltano presto la situazione e continuano a farsi sentire con Reus ma pure con Schulz al 9′ e Malen al 14′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI, VIA!

Sporting Lisbona Borussia Dortmund è una partita delicatissima, uno sguardo alle statistiche del girone C e capiremo perché in palio ci sarà molto nella sfida che avrà inizio fra pochissimi minuti in Portogallo. Sporting Lisbona e Borussia Dortmund sono infatti appaiate a quota 6 punti nella classifica del girone, entrambe con due vittorie e altrettante sconfitte nel proprio ruolino di marcia nelle prime quattro giornate del girone. Lo Sporting Lisbona ha una buona differenza reti (+2), frutto di nove gol segnati a fronte dei sette subiti, però ha perso lo scontro diretto che dunque per ora favorisce il Borussia Dortmund nonostante una differenza reti pari a -4, a causa di quattro gol segnati e ben otto subiti per i gialloneri.

Adesso basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Sporting Lisbona Borussia Dortmund, poi la partita comincia! SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Feddal, Coates, Gonçalo Inacio; Porro, Palhinha, Matheus Nunes, Matheus Reis; Sarabia, Paulinho, Pedro Gonçalves. Allenatore: Ruben Amorim BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Pongracic, Akanji, Raphael Guerreiro; Reinier, Witsel, Bellingham; Reus; Brandt, Malen. Allenatore: Marco Rose (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPORTING LISBONA BORUSSIA DORTMUND: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Sporting Lisbona Borussia Dortmund, bella sfida per il girone C della Champions League: in attesa del fischio d’inizio pure approfittiamone per analizzare anche lo storico che unisce i due club. Pure se questo risulta ben risicato: a conti fatti emergono oggi appena tre precedenti tra le due squadre, pure occorsi dal 2016 a oggi e sempre per la fase a gironi della Champions League.

Il bilancio che ne otteniamo è nettamente in favore dei tedeschi, con tre successi su tre: mai dunque i lusitani hanno avuto buona sorte in questo scontro diretto, ma chissà che le cose possano cambiare oggi. In ogni caso segnaliamo che l’ultimo testa a testa occorso tra Sporting e Dortmund è recente e risale solo allo scorso 28 settembre: allora al Signal Induna park i padroni di casa vinsero per 1-0 e grazie al gol di Malen. (agg Michela Colombo)

SPORTING LISBONA BORUSSIA DORTMUND: L’ARBITRO

La diretta di Sporting Lisbona Dortmund ovviamente ci porta anche ad analizzare la squadra degli arbitri con al loro comando Carlos del Cerro Grande. Gli assistenti saranno Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernández con quarto uomo Cesar Soto Grado. Infine in sala var troveremo Juan Martínez Munuera e Ricardo de Burgos. Il fischietto spagnolo del Cerro Grande è uno dei migliori al mondo. Nato ad Alcala de Henares il 13 marzo del 1976 è stato promosso in Liga nel 2011.

Di professione agente di polizia è stato inserito nelle liste della Fifa il primo gennaio del 2013. Nel 2021 è diventato poi uno degli ufficiali di gara per gli Europei. Si tratta di un fischietto molto preparato e in grado di scegliere sempre la posizione giusta in campo. In carriera ha guidato 413 partite con 1959 cartellini gialli. Sono numerosi i rossi diretti, ben 50, così come le espulsioni per doppia ammonizione, 52. Inoltre fino a questo momento ha fischiato 105 calci di rigore. Vedremo come si comporterà oggi.

SPORTING LISBONA BORUSSIA DORTMUND: SFIDA IN EQUILIBRO!

Sporting Dortmund, in diretta mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 21.00 presso l’estadio José Alvalade di Lisbona, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Scontro decisivo per la seconda piazza nel girone e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Con l’Ajax già primo matematicamente, portoghesi e tedeschi si dividono la seconda piazza a quota 6 punti, col Dortmund però che può sfruttare lo scontro diretto dell’andata, vinto in casa 1-0 con un gol di Malen.

Lo Sporting vive comunque un momento di eccellente forma, tra Champions League, campionato e Coppa di Portogallo i lusitani hanno messo in fila nove vittorie consecutive, mantenendo il passo del Porto e dividendo il primo posto in classifica nella massima serie lusitana. In Bundesliga il Borussia Dortmund sta vivendo invece un testa a testa per la vetta con il Bayern Monaco, essendosi riavvicinato a una lunghezza dal primo posto dopo la vittoria sullo Stoccarda e il contemporaneo ko dei bavaresi in casa dell’Augsburg.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA BORUSSIA DORTMUND

Le probabili formazioni della diretta Sporting Dortmund, match che andrà in scena all’estadio José Alvalade di Lisbona. Per lo Sporting, Ruben Amorim schiererà la squadra con un 3-4-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Adán: Inácio, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Nunes, Reis; Sarabia, Paulinho, Pedro Gonçalves. Risponderà il Dortmund allenato da Marco Rose con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Kobel; Meunier, Akanji, Pongračić, Guerreiro; Witsel, Bellingham; Brandt, Reus, Hazard; Malen.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Sporting Dortmund, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2.60 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 3.55 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.55 volte l’importo investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie