DIRETTA SPORTING LISBONA BESIKTAS (RISULTATO FINALE 4-0): SERATA NO PER I TURCHI
Lo Sporting Lisbona stravince 4-0 contro il Besiktas e torna a sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League grazie all’Ajax che batte il Borussia Dortmund per 3 a 1, la squadra di Amorim aggancia proprio il BVB al secondo posto nel gruppo C e nel prossimo turno ci sarà proprio lo scontro diretto con i lancieri matematicamente qualificati. Nell’ultimo terzo di gara non succede praticamente nulla di significativo con i lusitani che si limitano a gestire il possesso palla e a negare il gol della bandiera alla compagine turca, ormai fuori dai giochi anche per quanto riguarda lo spareggio in Europa League. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA SPORTING LISBONA BESIKTAS: I TESTA A TESTA
Breve ma sicuramente favorevole ai portoghesi è la storia che ci accompagna verso la diretta di Sporting Lisbona Besiktas. Infatti ci sono appena tre precedenti, con due vittorie lusitane più un pareggio, mentre i turchi non hanno ancora mai vinto, anzi due settimane fa hanno incassato una pesante sconfitta casalinga per 1-4 nella partita d’andata. In gol per lo Sporting Lisbona due volte Coates, Sarabia e Paulinho, mentre per il Besiktas il gol di Larin non bastò nemmeno per salvare l’onore.
In precedenza, possiamo citare due partite del 2015 valide per la fase a gironi di Europa League, con pareggio per 1-1 a Istanbul e successo 3-1 dello Sporting a Lisbona. Più in generale, contro squadre turche lo Sporting Lisbona vanta quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte su nove partite ufficiali, mentre il Besiktas ha giocato 17 volte contro squadre del Portogallo con appena tre vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
4-0, POKER PORTOGHESE!
Lo Sporting Lisbona dilaga e si porta sul 4-0 quando siamo giunti al quarto d’ora della ripresa: il Besiktas non c’è in campo e i ragazzi di Amorim fanno quello che vogliono, al 38′ Pote – che aveva sbloccato la contesa trasformando con freddezza un calcio di rigore – si toglie la grossa soddisfazione di realizzare una doppietta, prima di stasera non aveva mai segnato in una competizione internazionale. Paulinho, che a inizio gara aveva timbrato la traversa, si riscatta firmando la rete del tris al 41′. Non pervenuta la reazione degli ospiti ormai rassegnati all’eliminazione visto che sono ancora fermi a 0 punti e anche il ripescaggio negli spareggi per gli ottavi di Europa League sembra un miraggio. A inizio ripresa i lusitani sfiorano addirittura il poker con il cross “sbagliato” di Sarabia che si schianta sulla traversa, secondo legno della serata per i padroni di casa che straripano in tutti i sensi. Il centrocampista spagnolo non si dà per vinto e al 56′ non perdona infierendo sugli uomini di Yalçin. {agg. di Stefano Belli}
1-0, GOL DI POTE!
All’Estadio Alvalade di Lisbona lo Sporting CP è in vantaggio sul Besiktas per 1-0. Sin dalle fasi iniziali del match i padroni di casa attaccano a testa bassa con Paulinho che all’8′ viene servito da Sarabia e scheggia la traversa, poco dopo Destanoglu fa buona guardia sul numero 21 di Amorin e poi dice di no anche a Coates. Solamente al 27′ gli ospiti si distendono in avanti con un calcio di punizione battuto dall’ex-Fiorentina Ghezzal, sugli sviluppi del calcio piazzato Hutchinson tenta la conclusione dalla lunga distanza senza impensierire Adan. Dall’altra parte Ridvan Yilmaz commette una grossa ingenuità buttando giù con una spallata Pedro Gonçalves (per gli amici Pote) che cade dentro l’area di rigore, l’arbitro Karasev non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri il numero 28 – al rientro dopo un grave infortunio – mantiene il sangue freddo e spiazza l’estremo difensore di Yalcin con una rincorsa molto breve. {agg. di Stefano Belli}
FISCHIO D’INIZIO!
Aspettiamo il fischio d’inizio di Sporting Lisbona Besiktas chiedendoci se questa partita potrà finalmente vedere la svolta per una di queste due squadre nel girone C di Champions League. Infatti, dobbiamo osservare che lo Sporting Lisbona ha 3 punti in classifica, frutto di una vittoria proprio contro il Besiktas più due sconfitte nelle prime tre giornate di questo gruppo. La differenza reti è in negativo e pari a -2, perché i lusitani hanno segnato cinque gol ma ne hanno pure subiti sette. Disastro totale tuttavia per il Besiktas, che è fermo a zero punti con tre sconfitte su tre, ha segnato appena due gol e di contro ne ha incassati ben otto, di conseguenza i turchi hanno una differenza reti pari a -6. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo senza altri indugi le formazioni ufficiali di Sporting Lisbona Besiktas, perché adesso la partita comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SPORTING LISBONA BESIKTAS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sporting Lisbona Besiktas è disponibile sui canali della televisione satellitare: in questo caso dunque l’appuntamento sarà riservato a tutti gli abbonati, che naturalmente potranno seguire la partita anche in mobilità sfruttando l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. La diretta streaming video viene garantita anche dalla piattaforma Infinity Plus, che da quest’anno segue la Champions League: anche qui servirà essere clienti del broadcaster.
SPORTING LISBONA BESIKTAS: L’ARBITRO
Sporting Lisbona Besiktas sarà diretta da Sergei Karasev, il fischietto russo che sarà a capo di una squadra arbitrale “internazionale” per questa sfida di Champions League a Lisbona. Al fianco di Karasev, sono stati designati per Sporting Lisbona Besiktas anche i due guardalinee Igor Demeshko e Maksim Gavrilin e il quarto uomo Kirill Levnikov. Davanti al monitor della VAR ci sarà invece come responsabile lo spagnolo Juan Martinez Munuera, affiancato invece dal polacco Bartosz Frankowski in qualità di assistente AVAR. Tornando però adesso a parlare di Sergei Karasev, possiamo ricordare che l’arbitro russo è nato a Mosca il 12 giugno 1979 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2010.
In questa stagione appena cominciata, spicca per Karasev la direzione della Supercoppa Europea Chelsea Villarreal l’11 agosto scorso, partita vinta dagli inglesi ai calci di rigore e nella quale il fischietto russo ha comminato quattro cartellini gialli, ma zero espulsioni e calci di rigore, inoltre ha diretto Porto Liverpool 1-5 e Young Boys Villarreal 1-4, partite terminate con soli due cartellini gialli in 180 minuti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPORTING LISBONA BESIKTAS: TURCHI GIÀ ELIMINATI?
Sporting Lisbona Besiktas verrà diretta dall’arbitro russo Sergei Karasev: squadre in campo alle ore 21:00 di mercoledì 3 novembre presso il José Alvalade, dove si gioca per la 4^ giornata nel gruppo C di Champions League 2021-2022. È la sfida diretta per il terzo posto e dunque l’approdo in Europa League: Ajax e Dortmund dominano, i portoghesi però si sono presi una vittoria netta a Istanbul e dunque questa sera, dovessero ripetersi, centrerebbero l’obiettivo minimo con due giornate di anticipo, per poi provare il miracolo di una qualificazione agli ottavi davvero complessa.
Il Besiktas, per contro, rischia l’eliminazione da tutto già questa sera: del resto i turchi hanno offerto davvero poco per pensare di proseguire la loro corsa europea, hanno sempre perso senza appelli e ora non hanno che da centrare un colpo esterno per restare in corsa, visto che anche il pareggio servirebbe a poco. Vedremo allora quello che succederà nell’imminente diretta di Sporting Lisbona Besiktas, intanto possiamo fare un focus sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA BESIKTAS
Come sempre Rúben Amorim si affida al 3-4-3: in Sporting Lisbona Besiktas la difesa davanti ad Adán sarà comandata da Coates (preziosissimo anche in zona gol) con Luis Neto e Feddal a completare la linea, in mediana non viene modificato il duo centrale che prevede Matheus Nunes e Palhinha, mentre i due laterali dovrebbero essere Pedro Porro e Nuno Santos e Vinagre favoriti su Esgaio e Reis.Davanti, Paulinho fa il centravanti; con lui avremo presumibilmente Pedro Gonçalves e Sarabia.
Sergen Yalcin punta invece sul 4-2-3-1: nel suo Besiktas è indisponibile Pjanic, dunque in mezzo al campo dovremmo avere Hutchinson e Mehmet Topal (o Özyakup) con l’ex Rosier e Ridvan Yilmaz che possono agire sulle fasce laterali. Vida e Francisco Montero (o Welinton) saranno i centrali a protezione di Destanoglu, mentre nel reparto avanzato se la gioca Salih Uçan che però parte dietro rispetto ad Alex Teixeira, sulle corsie ecco Rachid Ghezzal e Gökhan Töre con Batshuayi che come sempre sarà la prima punta.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Sporting Lisbona Besiktas, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,38 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 5,00 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 7,50 volte l’importo investito.