Diretta Sporting Lisbona Marsiglia streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Champions League.
DIRETTA SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 2-1): ALISSON SANTOS SEGNA IL GOL VITTORIA
Si chiude con questo aggiornamento la diretta Sporting Lisbona Marsiglia con un risultato ancora in bilico e con i portoghesi che cercando in tutti i modi di portare a casa i tre punti. Per gli ultimi minuti, Rui Borges manda in campo Alisson Santos e Diomande al posto di Debast e Fresneda per provare l’ultimo assalto. De Zerbi risponde mandando in campo Vaz al posto di un Aubameyang lasciato solo e “scomparso” nel secondo tempo.
All’86’ gli sforzi dello Sporting vengono premiati con il gol del 2 a 1 con Alisson Santos che calcia verso la porta e sorprende Rulli per via di una decisione decisiva di Pavard. Gli ultimi minuti vedono diversi tentativi del Marsiglia che non riesce a riprendere la partita e chiude con una sconfitta dopo cinque successi di fila. (Agg. di Andrea Marino)
SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 1-1): IN GOL CATAMO
In un momento di difficoltà, De Zerbi cambia ancora e prova a mandare in campo più qualità per provare a tenere il possesso. Gomes e Garcia prendono il posto di Paixao e Weah portando la difesa a cinque uomini. Al 69′, però, lo Sporting Lisbona riesce a trova il gol del pareggio con Catamo che raccoglie un assist di Trincao e mette in porta con il mancino beffando Rulli in uscita.
Il pareggio sta creando grandi difficoltà alla squadra di De Zerbi che sta subendo la velocità dei portoghesi e non riesce a ripartire. L’uomo in meno sta complicando terribilmente la partita dei francesi che, nel secondo tempo, hanno solo subito le avanzate degli avversari. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 0-1): RULLI DECISIVO
SI accende la diretta Sporting Lisbona Marsiglia e lo fa con Quenda che sfonda dalla destra e colpisce un palo con un tiro cross che obbliga Rulli all’intervento. Al 60′, un contropiede in velocità sviluppato dai portoghesi termina con un destro di Suarez che esce di poco sul secondo palo.
A provarci è anche Simoes che calcia sul primo palo ma trova la risposta con i piedi di Rulli che non si fa superare. Al 64′ esco Simoes e Quenda per dare spazio a Catamo e Ioannidis. (Agg. di Andrea Marino)
SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 0-1): CAMBI PER L’OM
L’espulsione di Emerson obbliga De Zerbi a cambiare per riequilibrare la sua squadra. In campo ci entra Murillo che sostituisce Greenwood ma anche O’Riley al posto di Veermeeren. Il primo pallone è gestito dallo Sporting che inizia subito con un lungo possesso palla per provare a scardinare la diesa ospite.
Nonostante l’uomo in più, i portoghesi non stanno riuscendo ad essere pericolosi soprattutto centralmente. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 0-1): FRANCESI IN DIECI
L’ultimo aggiornamento del primo tempo della diretta Sporting Lisbona Marsiglia inizia con un lungo possesso da parte dei portoghesi che stanno cercando spazi nella difesa francese attraverso il fraseggio. Al 33′ è fondamentale la chiusura di Hjulmand che anticipa Greenwood al limite dell’area dopo una bella azione gestita da Paixao.
Lo stesso Greenwood tenta un tiro da metà campo per provare a sorprendere Rui Silva ma è impreciso e finisce di poco alto. Al 38′ è Suarez ad avere un tentativo di conclusione da dentro l’area di rigore ma calcia addosso a Rulli e spreca. Ad un minuto dal 45′, Emerson cade in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto ma il VAR annulla tutto perché il contatto con Araujo non c’è. Inoltre, l’arbitro giudica come simulazione la caduta di Emerson ed estrae il secondo cartellino giallo all’italiano che lascia il Marsiglia in dieci. (Agg. di Andrea Marino)
SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 0-1): CI PROVANO ANCHE I PORTOGHESI
Il vantaggio firmato dal Marsiglia sta dando alla squadra di De Zerbi una leggerezza mentale che sta facendo uscire tutta la qualità della fase difensiva dei francesi. Paixao, dopo un inizio di grande livello, si accascia a terra ma riesce subito a rialzarsi facendo tirare un sospiro di sollievo agli ospiti.
La prima vera risposta dello Sporting dopo il gol subito arriva al 25′ quando Pote tenta un destro da fuori area con Rulli mal posizionato tra i pali. La conclusione termina di poco fuori e salva i francesi. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 0-1): VANTAGGIO FIRMATO DA PAIXAO
Dopo un inizio complicato, la diretta Sportin Lisbona Marsiglia sembra poter andare in favore dei francesi che sfiorano il gol all’11’ con un destro da fuori area di Paixao che termina di poco lontano dalla porta difesa da Rui Silva. La partita è già molto accesa con le due squadre che attaccano a tutto campo in cerca del vantaggio.
Il gol, infatti, arriva al 14′ quando Paixao raccoglie un pallone in verticale di Aubameyang e rientra sul destro prima di calciare a giro sul secondo palo da fuori area per sbloccare il punteggio. Questo vantaggio ha abbassato il baricentro dello Sporting che sta subendo la forma di un Marsiglia galvanizzato dal gol. (Agg. di Andrea Marino)
SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO LIVE 0-0): PORTOGHESI MOLTO AGGRESSIVI
L’inizio della partita avviene dopo l’inno della Champions League e un minuto di silenzio che anticipano il primo pallone messo in gioco dagli ospiti che provano subito il lancio lungo ma non sono efficaci. Lo Sporting è subito molto aggressivo nella prima pressione e sta mettendo in grande difficoltà gli avversari.
Il primo cartellino giallo arriva dopo circa due minuti di gioco ed è per Balerdi che stende al limite dell’area Suarez e rischia anche l’espulsione. Il calcio di punizione dal limite dell’area è battuto da Trincao che tira alto sopra la traversa. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA SPORTING LISBONA MARSIGLIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Sono due squadre di notevole tradizione anche internazionale, eppure gli unici due precedenti per la diretta Sporting Lisbona Marsiglia sono molto recenti, dal momento che risalgono solamente a tre anni fa. Eravamo per la precisione nel girone D della Champions League 2022-2023 e l’Olympique Marsiglia vinse entrambe le partite: un perentorio 4-1 casalingo il 4 ottobre 2022 con una super rimonta dopo il gol del vantaggio dello Sporting Lisbona al primo minuto, poi i francesi calarono il bis vincendo anche al ritorno per 0-2 a Lisbona appena otto giorni più tardi, il 12 ottobre 2022.
Da notare che segnò in entrambe le partite Alexis Sanchez e che incredibilmente quelli furono gli unici punti per l’OM, che per il resto incasso solo sconfitte contro Tottenham e Eintracht in un girone molto strano, tanto che i francesi arrivarono comunque ultimi, mentre i portoghesi furono terzi perché ottennero 7 punti contro inglesi e tedeschi, che però si presero i primi due posti. Ricordi quindi molto curiosi, che renderanno ancora più divertente la diretta Sporting Lisbona Marsiglia fra pochissimi minuti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME SEGUIRE SPORTING LISBONA MARSIGLIA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Appuntamento su Sky Sport 257 per la diretta Sporting Lisbona Marsiglia, che oltre alla tv viene trasmessa anche in diretta streaming video, sempre per gli abbonati, su Now Tv.
SPORTING LISBONA MARSIGLIA: DUE OUTSIDER ALL’ALVALADE!
Abbiamo una stuzzicante diretta Sporting Lisbona Marsiglia allo stadio José Alvalade, alle ore 21:00 di mercoledì 22 ottobre 2025 questa partita si gioca per la terza giornata nel super girone di Champions League 2025-2026 e mette a confronto due squadre che possono essere considerate outsider nella competizione.
Lo Sporting Lisbona aveva già fatto bene lo scorso anno, quando Ruben Amorim aveva lasciato in autunno per trasferirsi a Old Trafford; il 4-1 dell’esordio è stato favorito dal fatto che l’avversaria fosse il Kairat Almaty, nella partita seguente i lusitani hanno perso a Napoli ma non sono andati troppo lontani dal pareggio.
È lo stesso rendimento del Marsiglia, che la sua partita l’ha vinta alla seconda giornata schiantando l’Ajax e in precedenza aveva tenuto testa al Real Madrid perdendo a causa di un rigore anche dubbio, intanto però Roberto De Zerbi sta facendo molto bene in Ligue 1 e per ora si gioca il campionato.
Sono punti pesanti e preziosi quelli in palio tra poco nella diretta Sporting Lisbona Marsiglia, vincere significherebbe fare un bel passo avanti verso i playoff e quindi le scelte di campo diranno la loro, a tale proposito andiamo a studiarle brevemente mentre aspettiamo che arrivi il momento del calcio d’inizio.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPORTING LISBONA MARSIGLIA
Dovrebbe essere il solito 4-2-3-1 il modulo di Rui Borges nella diretta Sporting Lisbona Marsiglia, anche in Coppa di Portogallo il turnover non è stato enorme ma comunque c’è stato. In porta torna Rui Silva; davanti a lui ecco i due centrali titolari Gonçalo Inacio e Debast con Fresneda e Matheus Reis che corrono sulle fasce, la difesa cambia totalmente mentre restano titolari a centrocampo sia Morten Hjulmand che Morita. Davanti invece dovremmo avere Quenda a destra e Trincao a sinistra, Pedro Gonçalves agisce centralmente con Luis Suarez e Ioannidis che si giocano il posto da centravanti.
Stesso modulo per De Zerbi, che può contare su uno scatenato Greenwood autore di un poker al Le Havre, e dunque confermato a destra in una trequarti che potrebbe prevedere anche Igor Paixao come laterale di sinistra e Angel Gomes centrale, come prima punta Aubameyang è in vantaggio su Robinio Vaz mentre Timothy Weah potrebbe fare il terzino destro ma è in ballottaggio con Pavard, a sinistra invece ecco Emerson Palmieri o Ulisses Garcia mentre Balerdi e Aguerds restano i due centrali di una difesa che si piazza davanti a Rulli, che ha riposato sabato in campionato.
PRONOSTICO E QUOTE SPORTING LISBONA MARSIGLIA
Andiamo a parlare anche delle quote che sono state previste per la diretta Sporting Lisbona Marsiglia, in particolare quelle della Snai secondo cui il segno 1 per la vittoria dei lusitani vi farebbe guadagnare 2,10 volte quanto messo sul piatto, contro il valore posto sul segno 2 per il successo dell’OM che porta in dote una vincita corrispondente a 3,15 volte la giocata; il segno X per il pareggio infine racconta di una quota equivalente a 3,60 volte l’importo investito.