DIRETTA/ Stella Rossa Milan (risultato finale 2-2): pareggio in extremis con Pavkov!

- Fabio Belli

Diretta Stella Rossa Milan (risultato finale 2-2) pari a sorpresa nel match valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Pioli Milan
Pronostico Milan Sampdoria (Foto LaPresse)

DIRETTA STELLA ROSSA MILAN (RISULTATO FINALE 2-2)

Termina qui la diretta tra Stella Rossa e Milan e al triplice fischio finale è clamoroso pareggio dei serbi col risultato di 2-2. Davvero succede di tutto a Belgrado questa sera, anche negli ultimi scampoli della sfida di Europa league: vediamo le azioni salienti. Ci eravamo lasciati con il diavolo in vantaggio per 2-1 nel mezzo di una partita sporca e intensissima: a metà del secondo tempo sono sempre gran azioni da gol da parte di entrambe. Al 67’ è doppia occasione da gol per i rossoneri con Castillejo e Tonali, ma presto Falcinelli reagire per i padroni di casa. Al 78’ gran colpo di scena con il rosso assegnato a Rodic, che lascia lo Stella Rossa in dieci uomini: in vantaggio numerico e sul tabellone il Milan prova dunque ad addormentare la partita. E’ poi solo nel recupero che i padroni di casa spingono con tutte le loro forze: al 94’ è gol di Pavkov sugli sviluppi di un corner. Lo Stella Rossa torva il pari e il match è ormai finito: al triplice fischio finale è dunque 2-2. (agg Michela Colombo)

DIAVOLO ANCORA AVANTI

A metà del secondo tempo della diretta tra Stella Rossa e Milan il risultato di è 2-1 in favore dei rossoneri, andati in vantaggio solo pochi istanti fa. Alla ripresa, dopo intervallo è stato subito gran ritmo in campo e gioco a tratti anche molto sporco: entrambe le squadre sono andate subito all’attacco e sono state subito grandi occasioni da gol. Al 52’ arriva la rete del pareggio serbo, non già su azione ma per calcio di rigore, concesso per fallo di Romagnoli: dal dischetto Kanga non sbaglia e manda il pallone alle spalle di Donnarumma. È dunque ancor partita tra le due contendenti che tornano a giocare con grandissima intensità: davvero si combatte su ogni pallone. E’ poi al 60’ colpo di scena con il calcio di rigore concesso al diavolo per fallo di Pankov. Al dischetto si presenta Theo Hernandez che con gran abilità beffa Borjan tra i pali. (agg Michela Colombo)

STELLA ROSSA MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Stella Rossa Milan sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a questa emittente potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Serie A e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.

INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo della diretta tra Stella Rossa e Milan e mentre dunque i giocatori si stanno ritirando nei propri spogliatoi, ecco che sul tabellone campeggia l’1-0 in favore del Diavolo. Come occorso nella prima parte della frazione di gioco, anche negli ultimi scampoli del primo tempo sono state emozioni in campo. Ci eravamo infami lasciati con i serbi e rossoneri impegnati un frenetico botta e risposta in area: al 31’ è poi ancora occasione da gol per gli uomini di Stankovic con Ben, al cui conclusione viene però neutralizzata da Donnarumma. Passano i minuti e i serbi vanno in pressing, sulla difesa rossonera, che pure reagisce in maniera compatta. Negli ultimi minuti del primo tempo pure il ritmo di gioco cale un poco: è poi al 42’ che arriva il colpo di scena con l’autogol di Pankov che porta il Milan in vantaggio per 1-0. Andati in svantaggio i padroni di casa provano a reagire e nel recupero si affidano a Milunovic, il cui tiro però va fuori rotta per intervento di Tomori: è l’ultima emozione prima del duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)

DUE RETI ANNULLATE

Siamo a metà del primo tempo della diretta tra Stella Rossa e Milan e sul tabellone del risultato è ancora tutto fermo sullo 0-0. Pure non si può dire che stato avvio noioso di partita per l’Europa league: fin dalle prima battute sono stati i rossoneri a farsi avanti e a mettere fortissima pressione alla difesa serba. Al 7’ è poi primo colpo di scena con il gol annullato a Castillejo per fuorigioco: tempo due minuti è Rebic a sfiorare la rete del vantaggio con un gran tiro sul primo palo, che per non sorprende il portiere avversario.  All’11 minuto è poi ancora colpo di scena: è infatti il secondo gol annullato per il Milan, a firma di Theo Hernandez: per la direzione arbitrale, andata al Var la rete è invalidata per contatto col braccio. Dopo questo secondo colpo, il morale del Milan cala un pochino ed è lo Stella Rossa a crescere: arrivano i primi attacchi dei serbi ed è subito botta a risposta tra Krunic e Ivanic. Sono dunque gran scintille in campo: vedremo che accadrà prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Europa League Stella Rossa Milan: in attesa che facciano il loro ingresso le formazioni ufficiali della partita, approfittiamone per analizzare qualche dato messo da parte finora dai due club. Partiamo allora dal club serbo che nelle prime fasi della competizione ha accumulato solo tre vittorie e due pareggi, oltre a una differenza gol un po’ risicata, sul 9:4. Possiamo aggiungere poi sempre per lo Stella Rossa solo 21 calci d’angolo a favore e e 41 contro, con anche 14 off sides. Per il Milan di Pioli invece il bilancio alla vigilia dei sedicesimi di finale ci racconta di 4 vittorie e un pareggio, corredati da già 12 gol fatti e solo sette rimediati dalla difesa rossonera. Sempre per il Diavolo ricordiamo anche 22 corner a favore e 25 contro con pure 15 offsides. Ora serve dare subito la parola al campo, via! STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic, Kanga, N. Petrovic, Rodic; Ben Nabouhane, Ivanic; Falcinelli. Allenatore: Dejan Stankovic MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Kalulu, Tomori, A. Romagnoli, T. Hernandez; Krunic, Bennacer, Meité; Castillejo, Mandzukic, Rebic. Allenatore: Stefano Pioli (agg Michela Colombo)

DIRETTA STELLA ROSSA MILAN: FOCUS SU DEJAN STANKOVIC

Avvicinandoci alla diretta di Stella Rossa Milan ci pare opportuno ora parlare dei due allenatori che saranno oggi in campo per l’Europa League e soprattutto di mettere in evidenza una vecchia conoscenza del calcio nostrano. Facciamo riferimento naturalmente a Dejan Stankovic, dal 21 dicembre del 2019 allenatore dello Stella Rossa, ma che pure ha fatto grande esperienza come tecnico anche in Italia. Ricordiamo infatti per il serbo la prova come vice di Stramaccioni all’Udinese, dal giugno del 2014 al giugno del 2015, come pure l’esperienza da team coordinator all’Inter nella stagione 2015-16. Prima ancora non abbiamo certo scordato le sue imprese come calciatore: Dejan Stankovic infatti vestì i colori della Lazio dal 1998 al 2004 e poi anche dell’Iter, dal 2004 fino al ritiro dal calcio giocato, occorso nell’estate del 2013. (agg Michela Colombo)

STELLA ROSSA MILAN: L’ARBITRO

Il big match di Europa League, la diretta tra Stella Rossa e Milan sarà affidata al fischietto greco Tasos Sidiropoulos, che pure sarà accompagnato questa sera dagli assistenti Kostaras e Dimitriadis, come pure dal quarto uomo Papadopoulos (Dankert e Steinhaus siederanno al Var Avar). Fissando dunque ora la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, possiamo segnalare che in stagione il greco ha già messo a tabella ben 16 direzioni, di cui pure una sola è occorsa per il tabellone finale dell’Europa league. Facciamo infatti riferimento all’incontro occorsa tra Bayer Leverkusen e Slavia Praga per la fase a gironi, dove pure fu netto successo tedesco per 4-0 (solo due i cartellini gialli sventolati allora dall’arbitro). Va dunque aggiunto che in carriera il signor Sidiropoulos ha già incontrato lo Stella Rossa, in occasione della sfida tra i serbi e FC Ararat, disputata nei preliminari dell’Europa League 2021-21. Non si registrano invece, fino ad oggi, precedenti tra l’arbitro e il Milan, anche se il greco ha già messo da parte parecchi precedenti con formazioni italiane (dalla nazionale alla Juventus, Napoli. Roma). (agg Michela Colombo)

I RAGAZZI DI PIOLI CON LA TESTA AL DERBY?

Stella Rossa Milan, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 18.55 presso lo stadio Rajko Mitić, il Marakanà di Belgrado, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Ritorno al Marakanà per il Milan che ha vissuto in questo stadio uno snodo cruciale della sua storia, il passaggio del turno nella stagione 1988/89 che portò alla prima Coppa dei Campioni conquistata sotto la presidenza Berlusconi. Contro la Stella Rossa il Milan ha anche vinto il preliminare che nella stagione 2006/07 diede il via alla cavalcata che portò alla conquista della settima Champions rossonera. Settimana cruciale per la squadra di Pioli che dovrà affrontare l’Inter nel derby domenica scorsa sotto di un punto rispetto ai nerazzurri primi in classifica. Derby Scudetto come non se ne vivevano da anni a Milano, ma prima la squadra di Pioli dovrà affrontare i serbi che in campionato dominano con 6 punti di vantaggio sul Partizan secondo, nonostante una partita disputata in meno. La Stella Rossa è arrivata ai sedicesimi attraverso la fase a gironi, col secondo posto alle spalle dei tedeschi dell’Hoffenheim. Il Milan ha invece vinto il suo girone davanti ai francesi del Lille.

PROBABILI FORMAZIONI STELLA ROSSA MILAN

Le probabili formazioni della sfida tra Stella Rossa e Milan allo stadio Marakanà di Belgrado. I padroni di casa allenati da Dejan Stankovic scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Borjan; Gajic, Pankov, Milunovic, Rodic; Sanogo, Petrovic; El Fardou, Ivanic, Gavric; Pavkov. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Pioli con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Leão; Mandzukic.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Stella Rossa Milan: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.90 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 1.90 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.60 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA