DIRETTA STELLA ROSSA MILANO (RISULTATO 80-82) ULTIMO QUARTO
Bolmaro prende il ferro e poi Brooks in elevazione fa tap-in sfruttando il rimbalzo. 66-70 adesso, resiste l’Olimpia Milano. Fuori Mannion. Scivola un avversario, non ne approfitta Bolmaro. Bolomboy fa 70-72. Mirotic non ferma l’avversario: pareggio di Bolomboy, adesso è time out chiamato da mister Messina. Brooks sbaglia la tripla e riparte la Stella Rossa con lo stesso cestista degli italiani che stoppa Kalinic.
Fallo di Bolomboy con Mirotic che fa vedere tutta la sua esperienza. Quarto fallo personale per lui. Rientra Shields. 72-74; 2 liberi per Stella Rossa. Uno solo realizzato da Dos Santos padroni di casa a -1. Mirotic è sublime: canestro pesantissimo e regala il 73-76. Tripla di Teodosic e fa 76-76. Mirotic ancora rimette i giochi sul +2. Esce Bolomboy per un infortunio alla caviglia. Shields si inserisce tra due maglie bianche e fa 78-80. Mirotic trova un libero e chiude il match sul 80-82. Successo Olimpia Milano trascinato da Shields. (Marco Genduso)
DIRETTA STELLA ROSSA MILANO (RISULTATO 64-68) TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto. Squadre uscite dall’intervallo. Miller Mcyntre fa subito bene: punto. Tripla di Shields che sta giocando benissimo in questo pomeriggio. Risultato di 47-51. Tripla ancora e poi stoppata che favorisce Causeur che da sotto bersaglio trova il 47-53. Kalinic accorcia. Mirotic non fa fallo e ne approfitta Nedovic andando a meno due punti. Causeur ancora trova punto.
Brown fa 53-57. Ancora +6 con Leday tra gli applausi di mister Messina. Risultato adesso di 62-67, palla contesa. Stella Rossa sempre in partita. Fallo di Canaan su Bolmaro e gli concede due tiri liberi. Il primo lo sbaglia mentre il secondo lo realizza. (Marco Genduso)
DIRETTA STELLA ROSSA MILANO (RISULTATO 45-48): SECONDO QUARTO
Ricomincia il secondo quarto: Bolmaro fa una tripla e scavalca la Stella Rossa. 24-25. Ancora Milano scatenato con Brooks con una meravigliosa tripla, la seconda consecutiva. Caruso sotto canestro fa 24-30. Fallo di Caruso. Brown fa canestro. Da tre Mirotic. Caruso prende per mano i suoi e fa canestro. Stoppata di Caruso. 32-35 adesso. Nuovo vantaggio Stella Rossa con Petrusev che fa 43-41.
Fallo di Kalinic che lascia il campo. Shields ha la meglio su Kalinic e trova il secondo canestro consecutivo: 43-43. 45-43, mancano 40 secondi. Tre tiri liberi per Shields: ne realizza 3 su 3. Finisce il tempo, si va all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA STELLA ROSSA MILANO (RISULTATO 24-21): PRIMO QUARTO
Inizia la diretta tra Stella Rossa e Milano, direttamente da Belgrado, campo di casa. Si comincia subito con il botto con l’ex di giornata Nedovic che realizza una meravigliosa tripla. Mannion risponde con un bel canestro ma ancora una volta Nedovic trova la seconda tripla consecutiva e poco dopo un tiro sotto canestro. Inizio impressionante da parte del cestista serbo che ha già realizzato otto punti.
Risultato adesso di 10-6. Mirotic trova il punto del 12-10. 15-10, mancano 3 minuti. Finisce il primo quarto, vantaggio Stella Rossa ma l’Olimpia Milano è in partita. (Marco Genduso)
DIRETTA STELLA ROSSA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE
La diretta Stella Rossa Milano metterà di fronte due squadre di immensa tradizione per il basket europeo, negli ultimi minuti prima della palla a due dobbiamo tuttavia evidenziare il fatto che questo secolo era iniziato con un lungo vuoto, poi dal 17 novembre 2016 ecco ben 14 partite, con un bilancio attualmente in perfetto equilibrio grazie a sette vittorie per parte, che oggi verrà ovviamente sciolto. C’è però un dato che induce all’ottimismo: fra il 2016 e il 2020, le prime sei partite erano terminate con altrettante vittorie della Stella Rossa, che era diventata un vero e proprio incubo per l’Olimpia.
Dal 2021 in poi, tuttavia, ci sono state altre otto partite e Milano ne ha vinte ben sette, con l’unico scivolone che per di più è arrivato in casa. Questo vuol dire che l’Olimpia ha vinto le ultime quattro trasferte a Belgrado, un feeling straordinario con un parquet tradizionalmente caldo, ma che piace molto ai meneghini. Staremo allora a vedere se questa striscia potrà proseguire nella diretta Stella Rossa Milano, via! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STELLA ROSSA MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE
La diretta Stella Rossa Milano in tv sarà naturalmente garantita da Sky Sport, che è la casa dell’Eurolega, con la diretta streaming video invece pure su DAZN, oltre a Sky Go e Now Tv.
STELLA ROSSA MILANO: OBIETTIVO AGGANCIO IN CLASSIFICA
Sarà una trasferta ostica, ma l’Olimpia si gioca la preziosa possibilità di agganciare in classifica proprio i rivali odierni: posta in palio altissima nella diretta Stella Rossa Milano, che avrà inizio con la palla a due alle ore 19.00 di stasera, giovedì 13 marzo 2025, presso la Belgrade Arena naturalmente della capitale serba per la ventinovesima giornata di Eurolega. Tutto è ancora possibile, nel bene come nel male, quindi quando si affrontano due squadre al momento separate da una sola vittoria siamo naturalmente di fronte a un appuntamento da non perdere – in tutti i sensi…
Per la Stella Rossa Meridianbet Belgrado ecco finora un bilancio di 16-12, che colloca i serbi un successo davanti alla EA7 Emporio Armani Milano, che sbarca invece in Serbia con un ruolino di marcia di 15-13. L’ultima giornata ha portato la pesante sconfitta casalinga contro il Fenerbahce, ma l’Olimpia già in altre occasioni è stata brava a rialzarsi da situazioni difficili e sarebbe vitale farlo oggi, per restare pienamente in corsa anche per l’accesso immediato ai playoff. Nulla sarebbe compromesso anche con una sconfitta nella diretta Stella Rossa Milano, però ovviamente tutto si farebbe ben più in salita.
DIRETTA STELLA ROSSA MILANO: QUANTO SARÀ DIFFICILE A BELGRADO?
Verso la diretta Stella Rossa Milano, proviamo subito a rispondere a una domanda. Tradizionalmente si dice che giocare a Belgrado sia molto difficile: è davvero così? C’è del vero, ma in maniera meno netta rispetto al passato: finora la Stella Rossa ha giocato tredici volte in casa, con un bilancio di otto vittorie e cinque pareggi. I serbi dunque sono saldamente oltre il 50%, ma espugnare il loro palazzetto non è così impossibile: inoltre la Stella Rossa arriva da due sconfitte consecutive, quindi questo per loro non è il momento migliore – anche se questo potrebbe non essere un vantaggio, perché sicuramente ci sarà una forte volontà di tornare a vincere.
Il problema potrebbe essere che nemmeno Milano è al meglio, come ha mostrato la debacle contro il Fenerbahce. In trasferta l’Olimpia è leggermente sotto il 50% (6-7), però l’ultimo viaggio portò un bel successo a Kaunas. Si era ancora prima della sosta per la Coppa Italia e poi le Nazionali, perché poi Milano ha giocato due partite consecutive in casa: si torna quindi a respirare l’aria delle affascinanti trasferte di Eurolega dopo oltre un mese, quale sarà l’atteso verdetto della diretta Stella Rossa Milano?