DIRETTA/ Stoccarda Novara (risultato finale 3-1) video: Rivers trascina le tedesche

- Michela Colombo

Diretta Stoccarda Novara: streaming video DAZN e risultato live della partita di volley femminile, valida per il 2^ turno del girone C di Champions league.

Novara volley
Diretta Bergamo Novara (repertorio, photogallery CEV)

DIRETTA STOCCARDA NOVARA (3-1): RIVERS TRASCINA LE TEDESCHE

Siamo nel corso del quarto set tra Stoccarda e Novara, la compagine tedesca è avanti sul 9-7. Novara sta provando a rientrare in gara dopo due set da dimenticare. Belkovic schiaccia, 10-8. Risponde la Rivers, 11-8, la giocatrice è sicuramente la migliore in campo. Ancora la Rivers, 12-9. La Chirichella trova il campo, 13-11. Non funziona il muro di Novara, arriva il punto del 16-12. Scatenata la Rivers, 17-13, una diagonale spettacolare. Passa l’attacco della Brakocevic, 17-14. Errore nella battuta di Stoccarda, 19-15. Rivers murata, 19-16. Siamo sul 21-18, tantissimi gli errori di Novara. Ancora la Ribers, 22-19, una gara impressionante. Grande schiacciata della Brakocevic, 22-21. Murata la Rivers 22-22. Attacco vincente di Stoccarda, 23-22. Sbaglia tutto la Brakocevic, 24-22. Arriva il punto del 25-23, vince Stoccarda. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzp set tra Stoccarda e Novara, siamo sul 4-7. La gara continua sul filo dell’equilibrio. Grande attacco della Brakocevic, 7-9. Siamo ora sul 10-10, Novara spreca il buon vantaggio costruito. Grande pallonetto della Brakocevic, 10-11. Il match è davvero molto bello, le due compagini rispondono punto su punto. Grandissima palla della Rivers, 13-13. Murata la Brakocevic, 14-14. Lasic vola e mette il 15-15. Stoccarda è avanti sul 17-16, le tedesche sono un’altra squadra rispetto al primo set. Time-out per Novara, la compagine italiana non riesce a rientrare nel match. Vasileva, 21-17, Novara prova a rimanere aggrappata al terzo set. Chirichella, 24-18. Hancock schiaccia in rete, 25-18 e terzo set per le tedesche. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Stoccarda e Novara, siamo sul 2-2. Schiaccia la Chirichella, siamo ora sul 3-3. Attacco fuori della Hancock. tedesche avanti. Secondo set per ora molto equilibrato, si sta giocando punto a punto. Siamo sul 13-10, Novara appare ora in difficoltà, c’è il time-out. Troppi errore di Novara, siamo ora sul 16-13. Stoccarda sul 24-19, le tedesche stanno disputando un grande secondo set. Annullato il primo set point. Schiaccia la Rivers, termina sul 25-20 il secondo set. Dopo un grande primo set Novara ha abbassato la pressione fino a subire gli attacchi delle tedesche. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia la gara tra Stoccarda e Novara. La Vasileva schiaccia e mette il punto del 1-5, grande partenza della compagine italiana. Ottimo servizio della Dragocevic, 1-7. Stoccarda sta provando a rientrare nel set, siamo 5-10. Grande schiacciata della Brakocevic, 6-15, Novara scappa. Altra schiacciata della Brakocevic, siamo 7-17. Un primo set fino ad ora senza storia, siamo 9-19. Battuta fuori di Stoccarda, la differenza tra le due compagini è ampia. Primo errore della Hancock, siamo 11-20. Battuta fuori di Stoccarda, 11-23, Novara ad un passo dal primo set. Schiacciata potente della Brakocevic, 11-24. Il primo set point è vincente, 11-25. Gara fino ad ora senza storia. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE STOCCARDA NOVARA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta Stoccarda Novara di questa sera, prevista alle ore 19.00 sarà visibile non in diretta tv ma in diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per la Champions league. Ricordiamo che sarà possibile collegarsi a Dazn tramite pc sul portale dazn.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv, grazie all’app ufficiale DAZN.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Stoccarda Novara e tutto è pronto sul taraflex tedesco per questo secondo match della fase a gironi della Champions league di volley femminile. Prima però è anche bene vedere come le due squadre apportano a questo incontro di coppa: come se la stanno cavando azzurre e tedesche nei campionati nazionali?. Partendo dalla squadra di casa oggi, ecco che Stoccarda ha appena messo alle spalle una bella vittoria su Erfurt per i quarti di Coppa, mentre in Bundesliga è prima in classifica con 16 punti ottenuti in 6 match. Non è da meno Novara, che nella Serie A1 italiana vanta 17 punti ottenuti in 9 match, appena sufficienti però per la quarta piazza (ma non scordiamo che si il valore dei due campionato è ben differente). Ora diamo la parola al campo, si gioca!

PARLA MASSIMO BARBOLINI

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Stoccarda Novara e certo prima di dare la parola al taraflex tedesco non possiamo non dare la parola al tecnico della Igor, Barbolini. L’allenatore delle azzurre ha infatti così presentato il match: “Giochiamo contro una squadra di livello internazionale, che lo scorso anno ci ha dato tanto filo da torcere e che vorrà rifarsi dopo aver perso la prima partita. Noi vogliamo continuare questo trend positivo in Champions League (le azzurre hanno vinto 11 delle ultime 12 partite europee, ndr), sapendo che ci aspetta una partita complicata e quindi dovremo fare un’ottima partita per portare punti”.

TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta Stoccarda Novara, ecco che non possiamo non ricordare che tale match non è affatto inedito, ma che anzi le due squadre si sono già trovate faccia a faccia proprio in occasione della Champions league nella precedente stagione della manifestazione Cev. Ecco dunque che nell’edizione 2018-2019 della Coppa, Stoccarda e Novara si erano già sfidate in match di andata e ritorno per i quarti di finale e lì ricordiamo benissimo il doppio successo delle azzurre. La Igor infatti aveva trovato trionfo sia all’andata in casa anche se solo al tie break, che al ritorno in terra tedesca, con il risultato di 3-1. L’epilogo poi lo conosciamo bene con la vittoria di Novara del titolo ai danni di Conegliano.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Stoccarda Novara, diretta dagli arbitri Gerothodoros e Szabo, è la partita di volley femminile in programma oggi, mercoledì 27 novembre 2019 alla Scharr Arena di Stoccarda: fischio d’inizio previsto alle ore 19.00. Dopo gli impegni in campionato ( e la delusione per la mancata vittoria della Supercoppa contro Conegliano) ecco che le azzurre di Barbolini tornando protagoniste nella Champions league: oggi con la diretta Stoccarda Novara infatti le piemontesi vivranno il secondo turno del girone C della prima manifestazione per club del continente e certo sono impazienti di trovare altri tre punti pure in terra tedesca. La sfida non sarà facile ma in generale tutte le avversarie nel gruppo sono temibili: pure però Novara è attesa al trionfo, come anche alla prossima qualificazione al tabellone finale della Champions league.

DIRETTA  STOCCARDA NOVARA: IL CONTESTO

Come riferito prima, per le azzurre la diretta Stoccarda Novara ha una grande importanza: oltre ai tre punti validi per il girone C, certo per le ragazze di Barbolini conterà oggi mettere in campo una buona prestazione, in un palazzetto che diventa rovente quando giocano le beniamine di casa. Ricordiamo bene che è cocente ancora la delusione per la sconfitta in Supercoppa contro Conegliano, e inoltre non dimentichiamo che Novara è di ritorno da un duro KO contro Monza nell’ultimo turno di campionato. Ecco perchè la formazione piemontese ha ben voglia di strappare i tre punti messi in palio con le tedesche, che ben temono la potenza delle nostre italiane. Anche perché Novara ha subito vinto anche nel primo turno di Champions league e rimane la prima indiziata alla prossima qualificazione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA