Diretta/ Sudtirol Legnago Salus (risultato finale 1-0) video tv: Tait a 9′ dalla fine

- Fabio Belli

Diretta Sudtirol Legnago Salus. Streaming video e tv della sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C

Sudtirol gruppo gol facebook 2020 640x300
Diretta Sudtirol Carpi, Serie C girone B (da facebook.com/fc.suedtirol)

DIRETTA SUDTIROL LEGNAGO SALUS (FINALE 1-0) TAIT A 9′ DALLA FINE

Cala il sipario su Sudtirol Legnago Salus. Vincono i padroni di casa, di misura, grazie ad una giocata vincente di Tait a nove minuti dallo scadere. Ci pensa il numero 21 ad insaccare il pallone decisivo per la formazione di casa, che nel finale può limitarsi a gestire il vantaggio. Innocua la reazione del Legnago Salus, che in piena emergenza di risorse energetiche non riesce più a riemergere. Il direttore di gara assegna tre minuti di recupero ma il punteggio di Sudtirol Legnago Salus non cambia più. Vittoria dei padroni di casa che rispettano i pronostici in una partita particolarmente combattuta, contro un Legnago che comunque si conferma un osso duro. Grazie a questa vittoria il Sudtirol agguanta quota trentadue punti in classifica.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA EQUILIBRIO

Quando siamo giunti al sessantacinquesimo minuto di Sudtirol Legnago Salus il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Partita che si conferma piacevole, nonostante nessuna delle due squadre sia ancora riuscita a sbloccare il punteggio. Al cinquantaduesimo minuto, dopo pochi minuti dal ritorno in campo, ci prova Rover per i padroni di casa. Pericolosissimo il giocatore del Sudtirol sul traversone di Tait, con l’attaccante che manca davvero di pochissimo l’impatto col pallone. Al cinquantaseiesimo minuto si affaccia in avanti anche Casiraghi, con una conclusione da posizione defilata che non sorprende Pizzignacco. Resta dunque in equilibrio il tabellino, ma la partita è ancora lunga. Vedremo se una delle due riuscirà a sbloccarla entro la fine del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA MAGNAGHI!

Primo tempo agli sgoccioli tra Sudtirol Legnago Salus. Risultato live fermo sullo 0-0, nonostante le numerose occasioni da gol in questi primi quarantacinque minuti. Primo squillo al decimo, con Malomo che si rende pericolosissimo con un inserimento sulla spizzata di Magnaghi. Poco dopo la traversa colpita da Luppi per la squadra ospite e al quarto il difensore del Sudtirol, Curto, spaventa la retroguardia avversaria con un colpo di testa a pochi centimetri dal palo. Ancora Magnaghi al diciannovesimo dalla distanza, bravo Pizzignacco a non farsi sorperndere. Poco dopo Rover manca il bersaglio a porta vuota. Nell’ultima parte della prima frazione ci prova ancora Rover dalla distanza e poi Magnaghi con un tentativo da fuori area su cui Pizzignacco si oppone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Imminente è per Sudtirol Legnago Salus il fischio d’inizio: analizziamo allora le statistiche di queste due formazioni nel girone B della Serie C 2020-2021. Nel derby tridentino tra Tirolo e Veneto, i padroni di casa sono sicuramente, per tanti motivi, coloro che sono più avvantaggiati. Secondi in classifica, a pari punti con la capolista Padova, il Sudtirol ha incassato solo tre reti e ne ha segnate dieci, una squadra compatta, difficile da aprire al centrocampo, ancora di più nelle retrovie. Il Legnago Salus in trasferta non ha mai vinto e difficilmente con un attacco sterile che complessivamente ha segnato dieci reti potrà osare l’impresa, ma la difesa sino ad ora ha retto e su questo si può costruire il sogno: i veneti in trasferta hanno subito solamente cinque reti. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Sudtirol Legnago Salus!

DIRETTA SUDTIROL LEGNAGO SALUS IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Legnago Salus sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

SFIDA SENZA STORIA

Non ci sono precedenti per la diretta di Sudtirol Legnago Salus che si gioca oggi per la prima volta per la quindicesima giornata del Gruppo B di Serie C. Le due squadre hanno iniziato la stagione in maniera diametralmente opposta anche se non ci troviamo a fronteggiare un vero e proprio testacoda. Il Sudtirol è secondo in classifica a parimerito con il Padova che scappa in testas a 29 punti. Negli ultimi 5 match la squadra altoatesina ha vinto 4 volte con 1 pareggio. Dall’altra parte invece Legnago Salus è in 14esima posizione con appena 2 punti nelle ultime 5 partite. Sarà dunque interessante vedere come questo primo precedente permetterà di dare un salto di qualità verso il futuro. Sicuramente la partita regalerà emozioni tra due compagini di ottimo livello al di là della classifica.

TUTTO FACILE PER I PADRONI DI CASA?

Sudtirol Legnago Salus, in diretta dallo stadio Druso di Bolzano in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Altoatesini da primato nelle ultime settimane, l’ultimo 0-4 inflitto a domicilio dall’Arezzo ha permesso alla squadra allenata da Stefano Vecchi di mantenere il primo posto in classifica, a braccetto con il Padova. 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 partite di campionato per il Sudtirol che proverà ora a mantenere un ritmo in grado di far sognare la Serie B contro il Legnago Salus. Matricola senza vittoria dall’11 ottobre scorso, dopo un inizio di campionato che era stato ottimo i veronesi hanno perso il passo, racimolando solo 5 punti frutto di altrettanti pareggi nelle ultime 5 sfide di campionato disputate.

L’ultimo ko nel recupero di mercoledì scorso contro il Legnago ha fatto scivolare ora i veneti a un solo punto di vantaggio rispetto alla zona play out, con l’attacco in crisi capace di realizzare solo 2 gol nelle ultime 5 sfide disputate. Con soli 8 gol incassati, il Sudtirol si gode al momento la miglior difesa del girone B a pari merito col Modena.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL LEGNAGO SALUS

Le probabili formazioni di Sudtirol Legnago Salus, sfida che andrà in scena presso lo stadio Druso di Bolzano. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Stefano Vecchi con un 4-3-1-2: Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Karic, Gatto, Beccaro; Casiraghi; Rover, Magnaghi. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Bagatti schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Pizzignacco; Ricciardi, Bondioli, Perna, Zanoli; Antonelli, Gasperi, Bulevardi; Morselli; Luppi, Rolfini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Sudtirol e Legnago Salus queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.55, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.45 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 7.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA