Diretta/ Sudtirol Legnago Salus (risultato finale 2-0): Voltan e Tait decisivi

- Claudio Franceschini

Diretta Sudtirol Legnago Salus streaming video tv: la partita valida per la 24^ giornata di Serie C è terminata sul risultato di 2-0

Sudtirol esultanza saluto facebook 2021 640x300 Risultati Serie C, 36^ giornata gironi A, C (da facebook.com/fc.suedtirol)

DIRETTA SUDTIROL LEGNAGO SALUS: RISULTATO FINALE 2-0

La diretta di Sudtirol Legnano Salus è terminata sul risultato di 2-0: la capolista si è imposta sugli avversari in virtù delle reti messe a segno da Voltan Tain nel primo tempo. La ripresa del match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C – Girone A non ha regalato grandi emozioni, dato che i padroni di casa hanno blindato il doppio vantaggio, senza dare margini di manovra agli avversari. Non hanno potuto nulla gli ospiti di fronte alle qualità degli altoatesini, che stanno dominando in questa stagione.

Il Sudtirol conquista dunque tre punti e prosegue la sua corsa verso la promozione in Serie B, arrivando a quota 53. Resta a 19 punti invece il Legnano Salus, che dovrà provare a conquistare punti per ottenere la salvezza in occasione di gare senza dubbio più abbordabili. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SUDTIROL LEGNAGO SALUS (RISULTATO 2-0): RITMI PIU’ BASSI

I ritmi nel secondo tempo della diretta di Sudtirol Legnano Salus si sono abbassati: il gioco è più spezzettato, con tanti cambi ad interrompere il cronometro. La capolista sta gestendo il vantaggio, anche perché gli avversari non sono finora praticamente mai riusciti a creare insidie. L’unico sprint da segnalare è stato quello di Paulinho, all’esordio con la nuova maglia. Il giocatore, subentrato a Giacobbe, è andato direttamente in porta con Poluzzi che ha alzato il pallone sopra la traversa. Per il resto poco o nulla. Anche gli altoatesini, da parte loro, in questa frazione di gioco non si sono in nessun caso pericoloso. Il risultato attuale gli va più che bene. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SUDTIROL LEGNAGO SALUS (RISULTATO 2-0): DOMINO ALTOATESINO!

Non c’è spazio per gli ospiti nel corso della diretta di Sudtirol Legnano Salus. I padroni di casa, dopo avere sbloccato il risultato al 2′ con una rete di Voltan, hanno poco dopo raddoppiato. Al 10′ ancora una volta una splendida azione costruita da Galuppini, che ha servito l’autore del primo gol. Suo il cross in area indirizzato a Tait, che di testa non ha esitato a spedire il pallone in rete, beffando il portiere avversario. Un colpo preciso e ben piazzato, che non ha lasciato scampo a quest’ultimo.

Il risultato all’intervallo è dunque di 2-0 e le sorti di questo match sembrerebbero essere già scritte: il Sudtirol, come da pronostico, sta dominando contro un avversario senza dubbio inferiore, sulla carta e sul campo. Il Legnano Salus infatti non sta riuscendo a farsi spazio tra le linee e adesso non resta che cercare di evitare una figuraccia, evitando che gli avversari possano ancora andare a segno. Resta infatti ancora un tempo da giocare. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SUDTIROL LEGNAGO SALUS (RISULTATO 1-0): SI SBLOCCA SUBITO!

È iniziata da pochi istanti la diretta di Sudtirol Legnano Salus, ma il risultato si è già sbloccato in favore dei padroni di casa. La capolista, come da pronostico, è andata subito in rete con una intuizione di Voltan. L’attaccante, che nelle ultime gare è andato a segno in diverse occasioni, ha sfruttato un ottimo cambio di gioco di Galuppini e con un tiro a giro da dieci e lode ha spedito il pallone nello specchio della porta, senza che il portiere avversario riuscisse ad intervenire. Al 2′ di gioco dunque gli altoatesini sono già in vantaggio. Una brutta botta per gli ospiti, la cui strada adesso è tutta in salita.

I numeri d’altronde lo avevano anticipato: in questa gara il Sudtirol è stra-favorito e se il Legnano Salus vuole evitare una figuraccia dovrà fare gli straordinari. Il match è comunque ancora lungo e gli ospiti cercheranno certamente in tutti i modi di rientrare in partita, nonostante l’avversario sia sulla carta nettamente superiore e lo abbia già dimostrato sul campo. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SUDTIROL LEGNAGO SALUS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Sudtirol Legnago Salus è una delle partite in programma questo pomeriggio per il calendario del campionato di Serie C – Girone A: il fischio di inizio è imminente! In base alle statistiche di questa stagione non ci sono grandi dubbi: la capolista scenderà in campo, tra le mura amiche dello Stadio Druso di Bolzano, per portare a casa i tre punti. Al momento ne ha ottenuti in totale 50 in 20 gare disputate (una deve recuperarla), con 15 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta collezionata e con una differenza reti a +23 (28 gol fatti e solo 5 subiti). Non è altrettanto entusiasmante invece il percorso degli ospiti, che si trovano nei bassifondi della classifica con 19 punti: a bottino 5 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte ed una differenza reti di -19 (19 gol fatti e 38 subiti).

I pronostici dunque non danno spazio ad interpretazioni: la diretta di Sudtirol Legnago Salus avrà soltanto un vincitore, ma sarà il campo ad assegnare i punti in palio alle due contendenti. Andiamo dunque subito a vedere cosa accadrà sul terreno di gioco! (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SUDTIROL LEGNAGO SALUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà a disposizione una diretta tv per Sudtirol Legnago Salus, che non è una di quelle scelte per questa giornata di Serie C. Tuttavia, come ormai sappiamo, le gare di terza divisione sono trasmesse su Eleven Sports che è il broadcaster ufficiale per campionato e Coppa Italia, e dunque manderà in onda anche questa partita. La diretta Sudtirol Legnago Salus in streaming video: dovrete essere abbonati al servizio (a pagamento) oppure acquistare il singolo evento, ma in ogni caso dotarvi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

La diretta di Sudtirol Legnago Salus nella sua storia ha appena tre precedenti a raccontarla. Il bilancio è nettamente ad appannaggio degli altoatesini che non hanno lasciato nemmeno le briciole vincendo tutte e tre le gare. Le due squadre si sono trovate per la prima volta l’una contro l’altra nella scorsa stagione sempre in Serie C. L’unica gara giocata in Trentino risale al dicembre 2020 una partita terminata col risultato finale di 1-0.

A deciderla fu un gol di Tait al minuto 81 dopo un lungo equilibrio. Al ritorno gli ospiti si imposero col risultato di 2-3. Andati avanti con Malomo vedevano la gara ribaltata a cavallo dell’intervallo con i gol di Antonelli e Buric. I padroni di casa poi però rimanevano in dieci per il rosso di Rolfini dando uno switch alla gara. Casiraghi pareggiava al minuto 63 con la rete della vittoria e del sorpasso di Vinetot. Il match d’andata è terminato col risultato di 1-2. Gli ospiti avevano aperto il match al minuto 4 con una rete di Odogwu. Pronti via nella ripresa pareggiava Gomez con rete decisiva di Malomo al minuto 59. Gli ospiti chiudevano in dieci per un rosso a Gatto.

LA CAPOLISTA PER VOLARE

Sudtirol Legnago Salus, in diretta dal Druso di Bolzano, si gioca alle ore 14:30 di sabato 29 gennaio: la partita è valida per la 24^ giornata nel girone A di Serie C 2021-2022. Terzo impegno in una settimana per gli altoatesini, che hanno disputato anche il recupero contro la Triestina e sono quasi in pari; manca ancora una gara ma intanto è stato confermato il primo posto, dunque stagione dominante per un Sudtirol che nel frattempo ha anche chiuso i conti, salvo miracoli della Fidelis Andria, con la qualificazione alla finale di Coppa Italia Serie C.

Il Legnago Salus invece ha la peggior difesa del girone e deve fare i conti con una classifica brutta, i veneti lottano per salvarsi e domenica scorsa hanno subito un’incredibile beffa, facendosi riprendere dalla Virtus Verona al 94’ e lasciando per strada una vittoria che sarebbe stata preziosissima. Vedremo quello che succederà nella diretta di Sudtirol Legnago Salus, ma mentre aspettiamo possiamo fare qualche considerazione circa le scelte che potranno essere operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL LEGNAGO SALUS

Ivan Javorcic dispone come sempre i suoi con il 4-3-1-2: in Sudtirol Legnago Salus solito ballottaggio Voltan-Casiraghi sulla trequarti, poi scalpita Galuppini che potrebbe togliere il posto a Rover per affiancare Odogwu in attacco. A centrocampo Fink e Marco Moscati sono le alternative a Emanuele Gatto con Broh e Tait verso la conferma, in difesa Curto o Zaro al fianco di Vinetot con De Col e Fabbri che agiranno sulle corsie esterne, in porta come sempre vedremo Poluzzi.

Il Legnago Salus di Michele Serena gioca invece con il 4-3-3: davanti a Enzo avremo Gasparetto e Bondioli con Andrea Bruno ed Enrico Rossi (o Pitzalis) come laterali bassi, poi un centrocampo nel quale Antonelli sarà il vertice basso stretto tra Ricciardi e Giacobbe che giocheranno da mezzali, con Yabré che però potrebbe avere una maglia da titolare. Davanti, Lazarevic e Juanito Gomez dovrebbero avere garantiti i posti sugli esterni; Bruci sarà la prima punta con la concorrenza di Sgarbi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie