DIRETTA/ Sudtirol Perugia (risultato finale 1-1) video tv: divisa la posta in palio

- Fabio Belli

Diretta Sudtirol Perugia: streaming video e tv del match valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C.

Sudtirol
Diretta Sudtirol Vis Pesaro (Foto LaPresse)

DIRETTA SUDTIROL PERUGIA (FINALE 1-1): DIVISA LA POSTA IN PALIO!

Divisa la posta in palio tra Sudtirol Perugia. Finisce sul risultato di 1-1 il match del Druso, con le due squadre che aggiungono un punto alla propria classifica. Due gol in novanta minuti non particolarmente entusiasmanti, ma comunque godibili. In particolar modo nella prima frazione di gioco, dove ci pensa Melchiorri ad aprire le danze per la formazione umbra. Il Sudtirol ritorna in partita grazie ad un calcio di rigore realizzato deliziosamente da Casiraghi. Alla luce del pari odierno i padroni di casa agguantano ventisei punti in classifica, conservando la vetta. Il Perugia, invece, resta distante tre punti. Nel prossimo turno il Sudtirol giocherà sul campo dell’Arezzo, il Perugia invece ospiterà in casa l’Imolese.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO AL DRUSO!

Equilibrio al Druso tra Sudtirol Perugia. Stiamo entrando nella fase conclusiva della gara e il risultato live è sempre fermo sull’1-1. Non sono molte le occasioni da raccontare nel corso di questo secondo tempo. Il primo squillo arriva dopo pochi minuti dal ritorno in campo, con Magnaghi che prova a colpire dal limite dell’area: il suo tentativo viene deviato in calcio d’angolo e sfuma in un nulla di fatto. Per un’altra occasione da gol bisogna aspettare il sessantaseiesimo, quando Fabbri improvvisa una cavalcata, si avvicina verso la porta e lascia partire una rasoiata che finisce fuori alla destra di Fulignati. Vedremo se negli ultimi minuti della partita le due squadre si accontenteranno del pareggio o se proveranno a vincerla. Al momento a prevalere è l’equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CASIRAGHI RISPONDE A MELCHIORRI!

Primo tempo di Sudtirol Perugia agli sgoccioli e risultato live sull’1-1. Aprono le marcature gli ospiti, già in vantaggio al terzo minuto della gara. Poluzzi è straordinario sul colpo di testa di Murano, spedendo il pallone sul palo. Sulla ribattuta però Melchiorri non perdona e gonfia la rete per la formazione umbra. I padroni di casa non ci stanno e provano a reagire. I frutti li raccolgono al quarantesimo minuto, grazie ad un calcio di rigore procurato da Rover sul fallo di Rosi. Dagli undici metri si presenta Casiraghi, che insacca un rigore perfetto spiazzando Fulignati. Segna il quarto gol in questa stagione e rimette in equilibrio il tabellino per i suoi. Immediata la reazione del Perugia, con Burrai che prova a sorprendere il portiere di casa con una punizione che finisce sul fondo. Nulla di fatto e palla oltre la linea bianca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

A brevissimo si accenderà la sfida tra Sudtirol e Perugia, match valido per la 13^ giornata del campionato della Serie C: diamo uno sguardo ad alcuni numeri significativi prima di dare la parola al campo. Tabella alla mano vediamo subito che gli alto-atesini non hanno mai perso in casa, conquistando tre successi e ottenendo due pareggi: pure i biancorossi di Vecchi vantano la seconda miglior difesa interna con due reti subite, e la miglior difesa complessiva con sette gol incassati, circa uno ogni due partite. Il Perugia dal canto suo è fra le migliori in trasferta, dove ha raccolto tre vittorie e due pareggi, a fronte di una sola sconfitta. I grifoni sono andati in gol 6 volte e hanno subito altrettante reti. Ora possiamo dare la parola al campo si comincia!

DIRETTA SUDTIROL PERUGIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Perugia sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

LO STORICO

Il big match Sudtirol Perugia si gioca oggi per la prima volta: curiosamente queste due squadre non si sono mai affrontate, ma nella precedente escursione del Grifone in Serie C (che era Lega Pro) gli altoatesini erano in un altro girone, poi gli umbri hanno visitato per sei stagioni consecutive il campionato cadetto e, prima ancora, sono stati in Serie A (16 anni fa per l’ultima volta). Non abbiamo dunque dei precedenti cui fare riferimento, però possiamo dire che Stefano Vecchi, oggi allenatore del Sudtirol, lo scorso anno ha avuto a che fare con il Perugia e ci ha perso: eravamo al Renato Curi per la settima giornata di Serie B, l’ex tecnico dell’Inter Primavera guidava il Venezia che aveva perso di misura quella trasferta, battuto dal gol di Federico Melchiorri all’inizio del secondo tempo. Ci sarebbe dovuto essere il ritorno al Penzo ma, come sappiamo, Vecchi era stato esonerato ben prima: alla fine il Venezia si è salvato ed è rimasto nel campionato cadetto, clamorosamente invece il Perugia è retrocesso al termine di un girone di ritorno pessimo e perdendo ai rigori il doppio playout contro il Pescara. (agg. di Claudio Franceschini)

LA VETTA NEL MIRINO

Sudtirol Perugia, in diretta dallo stadio Druso di Bolzano, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Ambizioni mai nascoste tra due squadre pronte ad affrontarsi per rincorrere quella vetta che il Sudtirol ha riacciuffato proprio nell’ultimo weekend. Il successo 1-2 in casa del Modena ha permesso agli altoatesini di prendersi il primo posto in classifica, approfittando dell’esito del big match tra Feralpisalò e Padova, con i Biancoscudati sconfitti 1-3 e costretti a cedere la testa della classifica. Dopo lo 0-0 contro il Gubbio il Perugia è invece scivolato al quarto posto, pur continuando una serie positiva che ha portato attualmente a -3 dalla vetta i Grifoni.

Considerando il precedente col Carpi, il Perugia viene da due pari a reti bianche consecutivi: problemi in attacco per la formazione allenata da Fabio Caserta che hanno impedito di spiccare definitivamente il volo, mentre il Sudtirol fa della difesa il proprio fiore all’occhiello, miglior difesa del girone con soli 7 gol finora incassati.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL PERUGIA

Le probabili formazioni di Sudtirol Perugia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Druso di Bolzano. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Stefano Vecchi con un 4-3-1-2: Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Karic, Greco, Beccaro; Casiraghi; Magnaghi, Rover. Gli ospiti guidati in panchina da Fabio Caserta schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Fulignati; Sgarbi, Angella, Monaco; Rosi, Moscati, Burrai, Sounas, Favalli; Melchiorri, Bianchimano.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Sudtirol e Perugia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.05.

© RIPRODUZIONE RISERVATA