DIRETTA TARANTO AVELLINO (RISULTATO 1-0): LA DECIDE SIMERI
Il Taranto vince di misura sull’Avellino e conquista i 3 punti, al termine di questa gara valida per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie C, Girone C. I tifosi locali giunti allo stadio Comunale Erasmo Iacovone possono esultare al triplice fischio. Partono forte proprio i padroni di casa, che trascinati da Kanoutè, prima assistman e poi diretto protagonista con un colpo di testa che esce di pochi centimetri, cercano di impaurire gli irpini. Gli ospiti provano a reagire, ma senza creare grossi pericoli, ed anzi concedendo spazi che i pugliesi sfruttano con Bifulco e Miceli. Bravo Ghidotti a rispondere presente.
Nel secondo tempo i campani partono forte, provando ad invertire il trend della prima frazione di gioco, ma Patierno al 54esimo non sfrutta l’assist preciso di Gori. Si dovrà aspettare fino al 73esimo per vedere un gol: Valietti si libera sull’out di destra e trova lo spazio per il cross, sul quale si avventa Simone Simeri, che con una zampata da vero rapinatore dell’area di rigore supera Ghidotti e spinge in rete la sfera. Vantaggio rossoblù. Nel finale i biancoverdi tentano l’assalto e sfiorano il pareggio all’88esimo, grazie ad un colpo di testa sontuoso di Patierno, che sfrutta il bel cross di Ricciardi ma non riesce ad insaccare in rete, e con Cionek sugli sviluppi di un corner. Successo del Taranto per 1-0.
DIRETTA TARANTO AVELLINO (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA SIMERI
Arrivati a circa la metà del secondo tempo, il Taranto conduce per 1-0 sull’Avellino, in una ripresa che gli ospiti hanno iniziato con grande intensità: al 54esimo Patierno da ottima posizione cestina il bell’assist di Gori non inquadrando lo specchio della porta. Al 68esimo rispondono i padroni di casa con una conclusione da fuori area che sfiora il palo e va sul fondo.
Al 73esimo si stappa la lattina, con il gol dei rossoblù che era nell’aria da quale minuto: Valietti si libera sull’out di destra e trova lo spazio per il cross, sul quale si avventa Simone Simeri, che con una zampata da vero rapinatore dell’area di rigore supera Ghidotti e spinge in rete la sfera. CI aspetta un finale intenso.
DIRETTA TARANTO AVELLINO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Taranto ed Avellino tornano negli spogliatoi dello stadio comunale Erasmo Iacovone con il risultato bloccato sullo 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentasettesima giornata di Serie C, Girone C. Dopo le due occasioni create da Kanoute, gli irpini hanno provato a reagire, prendendo in mano le operazioni, ma senza riuscire a rendersi pericolosi.
Al 44esimo, addirittura, sono stati nuovamente i rossoblù a bussare alla porta avversaria: Bifulco si mette in proprio, semina il panico tra le maglie verdi, entra in area di rigore e mette in mezzo un pallone insidioso, sul quale, però, nessun compagno riesce ad intervenire. Passa un minuto e Miceli costringe Ghidotti ad una parata semplice dopo un tentativo al volo.
DIRETTA TARANTO AVELLINO (RISULTATO 0-0): KANOUTE PERICOLOSO
Allo stadio comunale Erasmo Iacovone, il Taranto ospita l’Avellino in occasione di questa gara valida per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie C, Girone C. Entrambe le squadre sono qualificate ai playoff. Fase di studio intensa per i primi 20 minuti, con le due formazioni che non vogliono farsi male.
Al 20esimo primo grande squillo: Kanoutè si mette in proprio e pesca con una palla perfetta De Marchi, che da posizione favorevole non riesce ad impattare la sfera sprecando l’occasione. Passa un minuto ed è ancora Kanoutè a far impazzire la difesa avversaria, questa volta con un colpo di testa sontuoso che termina fuori di pochissimo.
DIRETTA TARANTO AVELLINO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta Taranto Avellino è ormai giunta al fischio iniziale ma noi ci gustiamo le statistiche del match. Padroni di casa che si ritrovano al secondo posto e che con una vittoria quest’oggi potrebbero confermarlo in modo aritmetico, complice il successo della passata giornata affrontando il Benevento. Avellino che è il miglior attacco del campionato con 61 reti realizzate ma anche la seconda difesa meno battuta in quanto sono solamente 28 le marcature contro prese.
Grande attenzione va attribuita all’attaccante Cosimo Patierno. L’attaccante ha realizzato 19 gol ed è il capocannoniere a pari merito con Jacopo Murano. Dall’altra parte la formazione calabrese si ritrova al quinto posto a quota 59. Una vittoria quest’oggi potrebbe significare agganciare la Casertana, qualora non riuscisse a ottenere il bottino pieno. Le reti realizzate sono 43 mentre quelle subite 30; il miglior marcatore è l’ex di giornata Kanoute, che di marcature ne ha realizzato 13. (Marco Genduso)
DIRETTA TARANTO AVELLINO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
L’indicazione per seguire la diretta di Taranto Avellino è la stessa che ci accompagna da tutto il campionato: un abbonamento a Sky è necessario per seguire il match in tv sui canali di Sky Sport, senza dimenticare la chance di vedere la diretta streaming, quindi anche da remoto, collegandosi attraverso il sito o l’app Sky Go: dunque l’abbonamento alla pay tv satellitare sarà la chiave per godersi la diretta di Taranto Avellino dal primo all’ultimo minuto.
TARANTO AVELLINO: I TESTA A TESTA
La diretta di Taranto Avellino non è per niente un unicum nella storia delle due società, anzi sono ben dieci i precedenti prima di questo match e tutti sono stati giocati nella Serie C. Di queste dieci partite il bilancio sorride a trentadue denti alla formazione in trasferta che ha vinto 6 partite e ne ha pareggiate quattro, quindi se la matematica non è un’opinione i biancoverdi sono imbattuti contro i pugliesi.
Impossibile non parlare della stagione 21/22 in cui con un sonoro 4-0 l’Avellino tuonò contro il Taranto con le due reti messe a segno da Trotta che si confermò poi anche negli anni successivi come un killer per la formazione pugliese, infatti anche nel 2-2 della scorsa stagione Trotta fece un altro gol, anche se in quel caso non bastò per portare i tre punti a casa. Molte reti vengono segnate storicamente, ma occhio anche di solito come nel calcio inglese tra Taranto e Avellino o si segna tanto o non si segna per niente, due infatti gli 0-0 tra le due compagini. (agg. Gianmarco Mannara)
TARANTO AVELLINO: CHE BELLA PARTITA!
La diretta Taranto Avellino rappresenta una grande classica del sud nel programma della penultima giornata del campionato di Serie C: allo stadio Iacovone fischio d’inizio previsto alle ore 20. Senza i quattro punti di penalizzazione gli ionici allenati da Eziolino Capuano sarebbero terzi in classifica. Reduci da una vittoria sul campo del Monopoli, la terza nelle ultime quattro partite di campionato, il Taranto sogna e anche il quinto posto sarebbe comunque un risultato estremamente positivo.
Anche l’Avellino sta vivendo un momento estremamente positivo: la vittoria nel derby col Benevento è stata la terza consecutiva per gli irpini, la quarta nelle ultime cinque partite disputate in campionato. Questo ha permesso ai biancoverdi di issarsi al secondo posto in classifica, con due lunghezze di vantaggio sui sanniti terzi e con la concreta possibilità di iniziare i play off in pole position, per rincorrere concretamente la Serie B nella post season.
PROBABILI FORMAZIONI TARANTO AVELLINO
La diretta Taranto Avellino racchiude i dubbi dell’ultim’ora per quanto riguarda le scelte di formazione delle due squadre. Per il Taranto, Eziolino Capuano non rinuncerà a difesa a tre e tridente. Il 3-4-3 del tecnico degli ionici dovrebbe essere così disegnato: Vannucchi tra i lai, Luciani, Miceli, Riggio titolari nel terzetto difensivo, Orlando e Panico sulle fasce e Calvano e Matera centrali di centrocampo, nel tridente offensivo toccherà a Kanoute, Simeri, Bifulco. Le scelte dell’Avellino di Michele Pazienza saranno orientate verso un 4-3-3: Ghidotti a difesa della porta, Cancellotti sull’out difensivo di destra, Rigione e Frascatore centrali di difesa, Liotti esterno mancino; centrocampo a tre con Armellino, Palmiero e Rocca; dal primo minuto il tridente offensivo biancoverde sarà camposto da D’Ausilio, Patierno e Sgarbi.
TARANTO AVELLINO, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Qualcuno vuole piazzare una scommessa sulla diretta Taranto Avellino? Meglio tenere a mente allora le quote, prendendo come bookmaker di riferimento Snai. La vittoria interna del Taranto viene proposta a una quota di 2.60, quota di 3.20 in caso di pareggio in un sfida che sulla carta si prospetta molto equilibrata, mentre l’eventuale colpaccio dell’Avellino allo “Iacovone” viene proposto a una quota di 2.40.