DIRETTA TARANTO SIENA (RISULTATO FINALE 3-2): SUCCESSI DEI PUGLIESI!Taranto Siena
al tie-break dopo quattro set combattutissimi ed imprevedibili. Il primo punto è di Siena. Poi un diagonale perfetto di Antonov per il +2 tarantino, che costringe Siena al time out. Si riprende con una bordata di Bartman, ma l’Emma Villas resta attaccata agli avversari. 4-3. Bel muro di Fabio Ricci che ristabilisce la parità e firma il 5-5. Altro muro Taranto ed ecco il doppio vantaggio per l’8-6. Siena invade a rete ed arriva un altro time out chiesto da Pelillo sul 9-7. Altra invasione di Bartman e +4 Taranto per una vittoria sempre più vicina per la squadra pugliese. Punto aggiudicato da Taranto nel momento decisivo della gara. Ed ecco quindi i cinque match point per chiuderla definitivamente, con il 3-2 che vale il sedici punti. Taranto Siena 3-2: 25-15, 23-25, 25-22, 23-25, 15-10. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI VA AL TIE-BREAK
Partita combattuta ed equilibrata tra Taranto Siena, con i pugliesi che si aggiudicano il terzo set sul punteggio di 25-22 e tornano in vantaggio. Il quarto set comincia con un frizzante Larizza che porta Taranto sul 3-0. Va poi a segno l’attacco di Antonov, con Siena che tenta di accorciare le distanze e rimettersi in carreggiata. Il match prosegue a buon ritmo ma l’impresa resta ardua per i toscani sempre sotto di quattro punti. Ci pensa Lawani sull’attacco di Petric a fare muro per Siena, riportando i suoi a -1. Taranto torna a pungere e piazza il 13-11 dopo il time out. Siena non molla e ristabilisce la parità, per poi portarsi a +2 e poi essere nuovamente riacciuffata da Taranto con Lawani. Petric segna il sorpasso di Siena, che grazie al muro porta la rimonta sul 17-20. Si va avanti senza esclusioni di colpo, con primo tempo di Larizza ed un attacco straordinario di Antonov. Bonomi è super in difesa e Siena la ribalta per poi trascinare Taranto al the-break con Bartman. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RAFFAELI DECIDE SECONDO SET
Si è da poco concluso il secondo set di Taranto Siena e il risultato è di 1-1. Il primo punto del parziale va a Taranto, grazie ad un muro vincente. Mani out sull’attacco di Antonov e 3-3 sul tabellone. Lawani replica a Bartman, ma Siena conduce ancora, 5-6. Col muro di Larizza viene ristabilita la parità ed il 7-7. Ancora Larizza protagonista, con Taranto che cerca di evitare la fuga degli avversari. I pugliesi si portano a +2 e Siena chiama time out.
Alla ripresa i toscani provano a riacciuffare l’equilibrio e ci riescono portandosi sul 16-16. Si combatte pallone su pallone, in un set molto più intenso di quello precedente. Mani fuori di Antonov e poi ace Lawani per il 20-19. Continuano i ribaltamenti di fronte, così come gli errori in battuta da ambo le parti. Lunghissimo il servizio di Pereyra per il 23-23, poi è decisivo Raffaeli sul filo di lana con un mio che vale il 25-23. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PRIMO SET AI PUGLIESI
Si è concluso sul 25-15 primo set di Taranto Siena, importantissimo incrocio salvezza nella Superlega di volley maschile. I primi due punti sono per Siena, che vede però la squadra di casa riacciuffarla quasi subito. Quindi un grande attacco da parte di Lawani con Taranto che torna a -1 sul punteggio di 5-6. La formazione tarantina mette la freccia del sorpasso con Antonov, per il 7-6 sul tabellone. L’inerzia del set pende a favore dei pugliesi, che macinano gioco e allungano il passo fino al +4.
Time out chiamato da Siena che non sortisce gli effetti sperati, infatti è ancora la squadra di casa ad andare a segno con Antonov, che mette a terra il punto del 18-11. Va in rete, poi, il servizio di Mazzone, mentre la giocata di Lawani regala 10 set point a Taranto sul 24-14. La chiude Antonov con la giocata del 25-15 in un parziale dominato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Finalmente ci siamo, comincia la diretta di Taranto Siena, delicatissima sfida per la salvezza nella Superlega di volley maschile. Negli ultimi minuti prima del via, possiamo leggere anche alcune dichiarazioni toscane, nello specifico del palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Juan Ignacio Finoli: “Dopo le scosse di terremoto abbiamo dovuto spostarci in altri palazzetti per allenarci, siamo felici adesso di avere avuto l’opportunità di tornare ad allenarci al PalaEstra. Stiamo preparandoci nella maniera migliore possibile per affrontare la gara importante che giocheremo sabato pomeriggio”.
Finoli poi aveva aggiunto: “Abbiamo fiducia e grinta in vista della sfida di Taranto, mi auguro di vedere sul taraflex la Siena delle ultime partite, quella che non aspetta l’avversario e che cerca di imporre il proprio gioco qualunque sia l’avversario dall’altra parte della rete. Servirà aggressività per affrontare al meglio la sfida”. Adesso però il tempo per le parole è finito, perché si deve davvero scendere in campo per la partita: salvezza in palio, Taranto Siena comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TARANTO SIENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Taranto Siena sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Taranto Siena sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI TARANTO SIENA
PARLA DI PINTO
Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Taranto Siena, allora noi diamo spazio alle dichiarazioni dell’allenatore pugliese Vincenzo Di Pinto, che pensa anche all’aspetto ambientale e alla spinta che il pubblico potrebbe garantire a Taranto in questo decisivo match per la salvezza: “L’iniziativa #Unitisipuò permetterà a tanta gente di avvicinarsi alla gara grazie anche all’incentivo del prezzo ridotto – si legge sul sito Internet ufficiale di Taranto -, nella settimana più importante dell’anno la società ha avuto un’idea eccellente con prezzi simbolici per una giornata speciale in favore della nostra squadra. Cari Tarantini e pugliesi nonchè tutti quelli che amano questa squadra, ci serve aiuto e vi aspettiamo tutti sabato a lottare e a giocare insieme per una partita da cardiopalma”.
Vincenzo Di Pinto ha poi parlato dell’avvicinamento dei suoi ragazzi alla partita, con queste ultime dichiarazioni: “Noi stiamo provando a fare l’impossibile in allenamento tutti i ragazzi sono concentrati e determinati e stiamo valutando tutte le le possibilità per arrivare al meglio in questa partita importante per la salvezza”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MATCH SALVEZZA!
Taranto Siena, diretta
dagli arbitri Marco Zavater e Armando Simbari naturalmente dal PalaMazzola della città pugliese, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, sabato 18 febbraio 2023, come anticipo televisivo nel programma della ventesima giornata della Superlega di volley maschile, che è già il nono turno del girone di ritorno di un campionato che dunque sta arrivando al momento dei verdetti. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che l’incontro fra Gioiella Prisma Taranto e Emma Villas Aubay Siena sarà una delicatissima sfida salvezza, come d’altronde è normale che sia quando si affrontano le ultime due formazioni in classifica.
La diretta di Taranto Siena ci offrirà infatti una partita delicatissima, tra le due società che condividono tristemente l’ultimo posto con soli 14 punti in classifica ottenuti nelle precedenti diciannove giornate della Superlega. Vero che ci sarà una sola retrocessione, quindi le speranze sono intatte per entrambe, ma è facile capire che il verdetto della partita odierna potrebbe essere determinante per l’intera stagione. La posta in palio è di conseguenza davvero appetitosa, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Taranto Siena…
DIRETTA TARANTO SIENA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Taranto Siena avrà logicamente un valore immenso per entrambe le formazioni, perché una vittoria potrebbe scavare la differenza che potrebbe anche essere decisiva, soprattutto se la compagine vincitrice riuscisse ad ottenere un successo da tre punti. Possiamo allora annotare che la Emma Villas Aubay Siena è tecnicamente penultima perché i toscani hanno ottenuto una vittoria in più, cinque contro le quattro dei pugliesi: anche questo dettaglio a fine campionato potrebbe fare la differenza tra salvarsi e retrocedere.
La diretta di Taranto Siena naturalmente potrebbe valere la svolta, i numeri alla vigilia ci parlano di 4-15 per Taranto, tra cui una vittoria ma anche tre sconfitte al tie-break, che almeno hanno portato qualche punto ai pugliesi, mentre Siena è 5-13, ma con una sola vittoria e soprattutto zero sconfitte al tie-break, per cui quando i toscani hanno perso non hanno mai raccolto punti. L’aspetto mentale potrebbe essere determinante, perché la pressione sarà altissima: chi avrà la meglio?