DIRETTA/ Teramo Catania (risultato finale 1-0): decisiva una rete di Ilari

- Mauro Mantegazza

Diretta Teramo Catania streaming video Rai: risultato finale 1-0, decisiva una rete di Ilari nel primo tempo. I padroni di casa si confermano nella parte alta della classifica.

Teramo calcio
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA TERAMO CATANIA (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVA UNA RETE DI ILARI

Termina qui la diretta di Teramo Catania col risultato finale di 1-0. La rete decisiva è stata siglata da Ilari al terzo minuto di gioco. Si tratta di un successo che permette ai biancorossi di rialzare dopo il primo ko stagionale del turno scorso contro il Catanzaro. Al momento la squadra è terza in classifica a 20 punti, 4 dalla testa ma con una partita da recuperare. Continua il momento molto complicato della squadra etnea. I siciliani infatti sono in tredicesima posizione a 9 punti, ma questo solo grazie a un inizio di stagione molto importante, negli ultimi 4 match però le cose sono decisamente degenerate con il Catania che ha raccolto appena un punto con un pareggio e ben 3 sconfitte. Ora il Teramo nel prossimo turno ospiterà il Foggia, una gara importante per confermarsi nella zona alta della classifica. Dall’altra parte invece i rossoblù ospiteranno la Vibonese che è sopra di 1 punto, una gara che potrebbe permettere il sorpasso in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Teramo Catania col risultato di 1-0. I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 3 minuti grazie a una giocata di Ilari. Sicuramente gli etnei avranno ancora delle possibilità per provare a riaprire la partita con diversi calciatori importanti che potranno essere inseriti nella ripresa. Tra questi c’è Reginaldo, giocatore rapido e di grande personalità che potrebbe fare la differenza. Dall’altra parte abbiamo altri calciatori importanti che tra i rincalzi avranno la possibilità di mettersi in mostra. Valentini infatti è un ragazzo dotato di personalità e in grado di fare la differenza. Il primo tempo ci ha regalato un gol e altre emozioni, ma sarà molto interessante vedere cosa accadrà nella ripresa quando i padroni di casa proveranno a chiudersi per partire in contropiede per mettere fine al match. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI ILARI

La diretta di Teramo Catania arriva alla metà del primo tempo col risultato che è di 1-0. Prima di partire col racconto del match diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: TERAMO – 4-2-3-1 – Lewandowski; Diakite, Piacentini, Soprano, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Mungo, Ferreira; Bunino. A disposizione: Bombagi; Cappa, Celentano, Di Francesco, Di Matteo, Iotti, Minelli, Pinzauti, Trasciani, Valentini, Viero. CATANIA – 4-3-3 – Martinez; Calapai, Silvestri, Claiton, Pinto; Izco, Rosaia, Dall’Oglio; Piovanello, Pecorino, Biondi. A disposizione: Albertini, Confente, Emmausso, Reginaldo, Gatto, Maldonado, Noce, Panebianco, Sarao, Vrikkis, Welbeck, Zanchi. La gara è stata sbloccata al terzo minuto da Ilari con una buona giocata. L’arbitro ha dovuto cercare di rasserenare gli animi di una gara partita con qualche spirito troppo acceso. Sono stati tirati fuori tre cartellini gialli a Pinto, Soprano e Mungo che ora dovranno stare molto attenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Solo pochi minuti prima di dare la parola al campo per la diretta di Teramo Catania: approfittiamone allora per controllare anche alcuni numeri importanti. Con i due punti in più con i quali il Catania ha affrontato il girone, la classifica parlerebbe di una squadra oggi a undici punti e non ha nove con ben tre partite da recuperare. Su questa basi il Teramo deve scendere in campo allo Stadio Gaetano Bonolis convinto sino in fondo di giocarsi contro una squadra che potrebbe diventare leader del girone la sua posizione, oggi terzo con due partite anch’esso da recuperare. Il Teramo in casa macina comunque gol, il bomber Ilari Carlo ha contribuito con quattro delle undici reti segnate; il portiere ne ha subite solamente quattro. In trasferta il Catania ha giocato solamentre tre partite con un netto 1X2 di risultati e il bilancio reti vede un quattro nelle segnate e tre nelle subite. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA TERAMO CATANIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Teramo Catania sarà disponibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, di conseguenza raddoppierà anche la diretta streaming video che sarà disponibile anche tramite sito o applicazione di Rai Play oltre che su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO (da raiplay.it)

TERAMO CATANIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Teramo Catania ci porta adesso a fare un tuffo nella storia per scoprire cosa ci dicono i precedenti della partita che si disputa per il girone C del campionato di Serie C. Si tratta di una storia piuttosto lunga, ma con pochi episodi. Sono infatti in tutto sette i precedenti, di cui solamente uno negli ultimi trenta anni. Parliamo dell’incontro andato in scena domenica 15 dicembre 2019 per l’andata dello scorso campionato di Serie C e terminato con un pareggio per 1-1 in Abruzzo: poi il Coronavirus ha imposto lo stop alla stagione regolare e così non è stata disputata la partita a Catania. In precedenza c’erano state sei partite tra gli anni Settanta e Ottanta del Novecento, con una curiosità: le tre giocate a Teramo sono terminate tutte in pareggio – come d’altronde quella dell’anno scorso – mentre a Catania si contano tre vittorie dei padroni di casa. Gli abruzzesi dunque non hanno mai vinto nella loro storia contro il Catania, tuttavia in casa sono imbattuti: una situazione particolare, che oggi sarà confermata oppure smentita? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TERAMO CATANIA: ABRUZZESI FAVORITI!

Teramo Catania, in diretta dallo stadio Gaetano Bonolis, si gioca come anticipo televisivo per l’undicesima giornata del girone C della Serie C 2020-2021 alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, domenica 15 novembre 2020. Arriviamo alla diretta di Teramo Catania con una situazione di classifica nettamente più favorevole per gli abruzzesi, a quota 17 punti e fino a mercoledì ancora imbattuti, anche se il fresco turno infrasettimanale ha portato al Teramo la prima sconfitta stagionale per 1-0 sul campo del Catanzaro. Uno scivolone che comunque non turba l’ottimo inizio del Teramo, a patto di riprendersi al più presto. Il Catania però non può permettersi passi falsi: la classifica parla di soli 9 punti, a a causa anche del -2 di penalizzazione. Gli etnei non hanno giocato nell’infrasettimanale e di conseguenza l’ultima uscita del Catania è ancora il pareggio per 1-1 contro il Palermo nel derby di Sicilia per eccellenza, ma oggi sarà fondamentale tornare da Teramo con un risultato positivo.

PROBABILI FORMAZIONI TERAMO CATANIA

Andiamo adesso a scoprire cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni di Teramo Catania. Per i padroni di casa disegniamo un modulo 4-2-3-1 con Lewandowski in porta; difesa a quattro formata da Diakite, Piacentini, Iotti e Tantardini; in mediana la coppia composta da Arrigoni e Santoro; infine il reparto offensivo del Teramo potrebbe vedere Ilari, Mungo e Costa Ferreira sulla trequarti, in appoggio alla prima punta, che sarà Pinzauti oppure Bunino. La replica del Catania potrebbe invece prevedere un 3-5-2 con questi possibili interpreti dal primo minuto: Martinez fra i pali; retroguardia a tre con Tonucci, Claiton e Silvestri; nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra Calapai, Rosaia, Maldonado, Dall’Oglio e Pinto; infine il tandem d’attacco formato da Reginaldo e Pecorino.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Teramo Catania secondo le quote offerte dall’agenzia Snai indica nettamente favoriti i padroni di casa abruzzesi, perché il segno 1 è quotato a 2,15 mentre con il segno 2 si arriverebbe a quota 3,45. Valore intermedio infine per il pareggio: il segno X infatti varebbe 3,05 volte la giocata da parte degli scommettitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA