DIRETTA TEST MOTOGP 2020 SEPANG/ Quartararo e Morbidelli i migliori: Marquez lontano

- Michela Colombo

Diretta test Motogp 2020 Sepang: streaming video e tv, orari e classifica dei tempi per la prima giornata di prove ufficiali sulla pista malese, oggi 7 febbraio 2020.

Marquez MotoGp
Diretta test Motogp 2020 Sepang (Foto LaPresse)

Bandiera a scacchi sulla pista malese: termina qui la diretta della prima giornata di test per la Motogp 2020 a Sepang e proprio nell’ultima ora di prove concessa su una pista ora più performante dopo l’acquazzone in molti sono usciti dai boxa, ma ben pochi si sono effettivamente migliorati. Tanto che di fatto la classifica dei tempi è rimasta praticamente identica rispetto al nostro ultimo aggiornamento. Ecco che allora possiamo ora certificare Fabio Quartararo in sella alla Petronas come il più veloce nella prima giornata di test con il tempo di 1.58.945. Secondo dietro di lui per un nulla il compagno di squadra Morbidelli, con Rins (Suzuki) terzo a +0,250. Chiudono allora la top ten della graduatoria Crutchlow, Miller, Vinales, A Espargaro, P Espargaro, Mir e Rossi: segnaliamo poi l’11^ posizione di Dovizioso (che ha provato la nuova carena) e la 12^ e 13^ dei fratelli Marquez su Honda (tempo che ci fa capire le condizioni ancora critiche di Marc). E’ dunque tutto per la prima giornata di test della Motogp a Sepang, dove abbiamo visto parecchie novità ai box ma dove ancora molto vi è da scoprire. (agg Michela Colombo)

ULTIMA ORA DI TEST

Sempre viva l’attività in pista a Sepang per la prima giornata di test per la Motogp 2020: ecco infatti che al momento troviamo sull’asfalto malese (ancora non in ottime condizioni) alla guida dei nuovi gioielli per la stagione 2020 Valentino Rossi, come Dovizioso, Rins, Bagnaia, Miller e Nakagami, ma al momento solo il giapponese si è davvero migliorato. Ricordiamo però per il pilota della Honda Lcr solo il crono di 2,00,815, non tra i più alti certo, ma ben comprensibile se si ricorda che il nipponico è per la prima volta in sella dopo l’operazione alla spalla: come per Marc Marquez non possiamo chiedergli molto di più ad ora. Tornando alla  classifica dei tempi vediamo che ben poco è cambiato nelle vette: in testa troviamo sempre Fabio Quartararo (che però potrebbe aver già terminato qui i suoi test), seguito nella top ten da Morbidelli, Rins, Cruthclow (che sta provando però tre moto differenti), Miller, Vinales, i due fratelli Espargaro, Rossi e Mir. Vedremo se qualcuno approfitterà dell’ultima ora di test per regalarci un’ultima emozione. (agg Michela Colombo)

QUARTARARO IL PIU’ VELOCE

Siamo nel vivo della prima giornata per i test della Motogp 2020 a Sepang e anzi mancano meno di due ore alla prima bandiera a scacchi della stagione del motomondiale, appena inaugurata. Vediamo allora subito che cosa è accaduto in pista nella notte italiana e come si configura la classifica dei tempi. Al momento infatti dobbiamo segnalare in vetta la coppia Yamaha Petronas, con Quartararo il più veloce con il crono di 1.58.945, seguito a +0,051 dal compagno di squadra Morbidelli. Seguono nella top five poi Rins, Crutchlow e Miller, mentre le Yamaha ufficiali di Vinales e Rossi si collocano rispettivamente al sesto e nono piazzamento. Ben lontana rimane la momento la Honda del campione del mondo della Motogp Marc Marquez, solo undicesimo ma il risultato non ci sorprende: lo spagnolo non è ancora al top della condizione dopo l’intervento subito alla spalla e per ciò non sta spingendo molto sul nuovo gioiello della Repsol. Non brillano al momento le Ducati, ma mancano ancora due ore al termine dei test per la motpgp 2020 a Sepang e molto può ancora accadere. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TEST MOTOGP 2020 SEPANG: COME SEGUIRE L’EVENTO

Segnaliamo agli appassionati che non sarà disponibile una diretta tv come una diretta streaming video integrale dei test per la Motogp 2020 a Sepang: pure certo  i canali Sky Sport Motogp e Sky sport 24, in questi tre giorni in Malesia, non mancheranno di informare con frequenti aggiornamenti. Consigliamo inoltre di consultare sia il portale ufficiale della Motogp  e i canali social collegati, che i profili social delle varie scuderie, che informeranno con dovizia di particolari su quanto sta accadendo in Malesia.

COMINCIA LA STAGIONE

Si accendono oggi, venerdi 7 febbraio 2020, i riflettori sui test della Motogp 2020 a Sepang: si apre quindi ufficialmente sulla pista malese la nuova stagione del motomondiale, dove tutti i protagonisti del campionato che verrà, interromperanno il digiuno della sosta invernale per tornare in pista e farci vedere moto e livree nuove. Siamo dunque davvero impazienti di dare la parola alla pista per questo incredibile e imperdibile assaggino della stagione del Motomondiale e per cui dovremo attendere ancora il 6-8 marzo con il primo Gran Premio della stagione a Losail, in Qatar. Pure in questi giorni non si può dire che gli appassionati sono rimasti troppo a digiuno: solo in settimana sono state presentate le nuove Honda e Yamaha (la Ducati di Dovizioso e Petrucci è stata svelata già a fine gennaio) e solo pochi giorni fa abbiamo assistito sempre a Sepang alla tre giorni di test riservati ai collaudatori. Pure l’attesa per i primi test della Motogp 2020 a Sepang è altissima: va però detto che non sarà facile per gli appassionati italiani seguirli. Complice il fuso orario, segnaliamo che le prove oggi cominceranno alle ore 3,00 di notte e termineranno con la bandiera a scacchi alle ore 11,00 del mattino.

DIRETTA TEST MOTOGP 2020 SEPANG: I NOMI PIU’ ATTESI

Come è facile immaginare, sono tanti i temi e i protagonisti che vanno discussi e tenuti d’occhio anche alla vigilia della diretta del test per la Motpgp 2020 a Sepang, già da questa prima giornata di prove. Dai volti nuovi del motomondiale (come Alex Marquez, appena approdato alla Honda del fratello otto volte campione del mondo) fino alle vecchie conoscenze (come Valentino Rossi, a una svolta decisiva per la sua carriera dopo gli ultimi annuncia in casa Yamaha), senza trascurare le novità tecniche e non solo delle nuove moto che animeranno la stagione 2020 della Motogp. Insomma i temi proprio non mancano alla vigilia del via della stagione 2020 sulle dude ruote: se però ci sarà tempo  per valutare migliorie e innovazioni tecniche, pure siamo impazienti di fissare la nostra attenzione sui protagonisti pià attesi. Ecco che allora oggi da tenere d’occhio sarà sicuramente il duo Marquez in casa Honda, con Alex rookie favorito, e Marc, primo indiziato alla vittoria di un nuovo titolo, ma che sta ancora facendo i conti con gli strascichi dell’ultimo infortunio rimediato. Attenzione poi alla coppia Yamaha, con Vinales appena riconfermato come pilota di punta della casa del Diapason  e Rossi che invece scalpita per tornare al vertice e non scordiamo il duo Ducati, pronto a combattere ancora una volta per il titolo mondiale, dopo le buone cose fatte vedere bella stagione precedente. Ma non solo. I nomi da tenere d’occhio già in questo Day 1 sono davvero tanti, dall’ex rookie dell’anno Quartararo, ai piloti della Ktm, che hanno dominato i test per i collaudatori. Non ci resta allora che dare la parola alla pista: la stagione 2020 della Motogp comincia qua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA