Diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla Mondiali nuoto 2025 Singapore streaming video Rai 2: orario e risultato live della finale con l'azzurro.
DIRETTA THOMAS CECCON FINALE 100 FARFALLA: OTTAVO POSTO
La missione era difficile e non è riuscita: Thomas Ceccon ha chiuso all’ottavo posto la finale 100 farfalla in 51”12 ai Mondiali di nuoto 2025 a Singapore, è stata una gara di livello spaziale da parte dei big e per il veneto – comunque non ai livelli della stratosferica semifinale di ieri – ragionevolmente non ci sarebbe stato comunque molto da fare. Buona ma non velocissima la prima vasca, nella seconda poi Thomas Ceccon ha dovuto alzare bandiera bianca.
La vittoria è stata per il francese Maxime Grousset con il tempo straordinario dii 49”62, che è il nuovo record europeo, argento per lo svizzero Noè Ponti che non riesce a dare agli elvetici il primo oro iridato, poi i due canadesi con Ilya Kharun che riesce a conquistare la medaglia di bronzo lasciando al quarto posto per due centesimi il connazionale Joshua Liendo Edwards. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Sarà un evento particolare per più di un motivo la diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla, con il veneto che reciterà da outsider di lusso in una gara nella quale potrà provare a stupire tutti. Volendo dire qualcosa sulla storia della specialità ai Mondiali di nuoto, il dato curioso è che nelle prime nove edizioni ci sono stati altrettanti vincitori diversi. Il decimo fu Ian Crocker nel 2003, ma lo statunitense riuscì a fare doppietta nel 2005, spezzando la maledizione.
Poi è arrivato un certo Michael Phelps, che dal 2007 al 2011 ha fatto tris di ori, seguito dalle doppiette di Chad Le Clos e Caeleb Dressel nelle edizioni dal 2013 al 2019. Infine, nelle ultime tre edizioni hanno vinto Kristof Milak nel 2022, Maxime Grousset nel 2023 e Diogo Ribeiro nel 2024. C’è stata quindi tanta Europa negli ultimi anni, prendiamolo come un buon auspicio per l’azzurro verso la diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla, per cercare il colpo a sorpresa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
THOMAS CECCON FINALE 100 FARFALLA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla in tv possiamo affidarci naturalmente a Rai Due, con diretta streaming video tramite sito o app di Rai Play. I Mondiali di nuoto per gli abbonati sono pure su Sky Sport e servizi streaming collegati.
CLICCA QUI PER THOMAS CECCON FINALE 100 FARFALLA RAIPLAY
DIRETTA THOMAS CECCON FINALE 100 FARFALLA MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE
Una semifinale capolavoro attira l’attenzione sulla diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla, che sulla carta non sarebbe una delle gare migliori per il veneto campione olimpico dei 100 dorso ma a questo punto sarà gustosa alle ore 13.43 di oggi, sabato 2 agosto, nella penultima giornata dei Mondiali nuoto 2025 Singapore. Sono stati Mondiali un po’ strani per Thomas Ceccon, che adesso cerca l’acuto a sorpresa nei 100 farfalla.
Dopo l’eccellente contributo alla medaglia d’argento della staffetta 4×100 sl domenica e il terzo posto nei 50 farfalla lunedì, che avevano segnato un eccellente inizio di Mondiali, Thomas Ceccon è stato secondo nei suoi 100 dorso, risultato naturalmente ottimo ma che non può soddisfare del tutto il campione olimpico e primatista del mondo, che poi è uscito a sorpresa nelle batterie dei 200 dorso.
Insomma, il bilancio rischiava di virare verso il negativo, pur con tre medaglie già in bacheca, ma è arrivato ieri il guizzo prepotente nella semifinale della gara forse meno attesa per il veneto, che così ci regala emozioni che proviamo già ad assaporare verso la diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla. Per essere chiari: in questa gara l’azzurro non è tra i favoriti, ma dall’alto del suo talento e senza pressioni potrebbe farci sognare anche oggi.

Ci buttiamo in un ragionamento che potrebbe essere considerato eretico, ma in ottica staffetta mista si potrebbe anche pensare a un Thomas Ceccon proprio nella frazione a farfalla, lasciando il dorso a Christian Bacico. Ci penseremo però domani a questa possibilità, adesso è il tempo di sognare in modo imprevisto grazie alla diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla…
DIRETTA THOMAS CECCON FINALE 100 FARFALLA: GLI AVVERSARI DA SEGUIRE
Il quadro dei favoriti nella diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla che cosa ci può dire? Sicuramente l’azzurro ha scalato le gerarchie con un clamoroso 50″42 in semifinale, primato personale distrutto e record italiano migliorato. Certo, per sognare il podio servirà un altro exploit, se possibile ancora migliore: non sarà affatto facile, ma di certo tra i rivali ci sarà qualche brivido per avere in acqua un talento di questo livello. L’italiano potrebbe essere la lingua di riferimento, grazie alla presenza in corsia 4 del ticinese Noè Ponti per la Svizzera, con il miglior tempo delle semifinali.
L’Europa potrebbe essere il continente di riferimento nella diretta Thomas Ceccon finale 100 farfalla anche grazie al francese Maxime Grousset, una garanzia in questa gara di cui è già stato campione del Mondo nel 2023. Il quadro dei nomi più quotati è completato dal Canada, che punta forte sui 100 farfalla maschili grazie a Joshua Liendo Edwards e Ilya Kharun. D’altronde erano loro quattro i big più quotati: ieri è arrivato Thomas Ceccon che potrebbe rimescolare le carte a Singapore, a noi naturalmente non dispiacerebbe affatto…
