DIRETTA/ Torino Entella (risultato finale 2-0): bella vittoria dei granata!

- Fabio Belli

Diretta Torino Entella: streaming video e tv del match valevole per il quarto turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

Verdi Torino
Video Torino Crotone (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TORINO ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-0)

Torino Entella 2-0: i granata vincono la partita del quarto turno di Coppa Italia e accedono così agli ottavi di finale della manifestazione, una iniezione di fiducia in una stagione assai complicata finora per il Torino di Marco Giampaolo, ancora assente a causa della positività al Coronavirus. Bisogna onestamente dire che è successo molto poco nel corso della seconda frazione di gioco, perché la partita allo stadio Olimpico-Grande Torino è stata di fatto decisa nello spazio di un paio di minuti, tra il 28′ e il 30′ del primo tempo, dai gol segnati per i granata da Zaza e Bonazzoli, che hanno segnato in modo decisivo l’andamento della partita. Il secondo tempo ha visto ritmi piuttosto bassi, quasi un allenamento sia pure di eccellente livello: tante sostituzioni e poche occasioni da gol, tra cui forse l’unica davvero significativa per Bonazzoli, che però ha solo sfiorato la doppietta personale. L’episodio più significativo è stato dunque allora forse lo scontro fra Zaza e il portiere avversario Russo, che è rimasto per un po’ a terra: la Virtus Entella ha infatti accusato l’attaccante granata di non essersi frenato e c’è stata qualche scintilla, comunque subito rientrata visto il clima tranquillo del match. Per il Torino il prossimo avversario sarà il Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORINO ENTELLA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Torino Entella 2-0: granata in vantaggio nella partita del quarto turno di Coppa Italia, spaccata dai gol segnati tra il 28′ e il 30′ minuto da Zaza e Bonazzoli, che stanno logicamente indirizzando il match in favore dei granata. La prima vera emozione arriva al 20′ minuto, con una insidiosa punizione di Rodriguez che il portiere Russo della Virtus Entella devia in calcio d’angolo. Primo squillo del Torino, che poi otterrà la rete del vantaggio al 28′ minuto, con uno splendido lancio in profondità di Murru che pesca Zaza lanciato oltre i difensori avversari: l’attaccante granata si presenta davanti all’estremo difensore avversario e lo trafigge portando in vantaggio il Torino, che nello spazio di un paio di giri dell’orologio raddoppia. Ancora Zaza protagonista: va via di forza a due difensori avversari, poi pesca Bonazzoli che riesce a depositare il pallone in rete nonostante il disperato tentativo di salvataggio sulla linea da parte di un difensore. Piove sul bagnato per l’Entella, che deve anche operare una sostituzione a causa di un problema fisico per Chiosa, sostituito da Poli. L’Entella tenta di reagire e trova il gol con De Luca al 38′, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco segnalato dal guardalinee – situazione dubbia, ma non c’è il VAR. Dal punto di vista disciplinare da segnalare le ammonizioni comminate dall’arbitro Paterna ai danni di due giocatori della Virtus Entella, cioè Toscano e Crimi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TORINO ENTELLA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Entella sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + che tutti gli appassionati troveranno disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre; sarà anche possibile visitare il sito Rai Play, senza costi aggiuntivi, per seguire la partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

TORINO ENTELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Torino Entella: prima di dare la parola al campo per questo big match del 4^ turno preliminare della Coppa Italia pure ci pare giusto ricordare come le due squadre sono approdate fino a qui. Partiamo dunque dai granata, che pure hanno avuto il privilegio di debuttare nel tabellone della manifestazione nazionale solo al terzo turno. Qui il Torino ha avuto ragione del Lecce, superato pure col risultato i 3-1 ma solo dopo i tempi supplementari. E’ stato invece finora percorso più lungo per l’Entella, che invece ha debuttato già al secondo turno preliminare della Coppa. Qui la Virtus ha subito avuto ragione dell’Albinoleffe per 2-1 e al terzo turno ha strappato il pass di qualificazione, battendo col risultato di 3-1 il Pisa. Chissà quale dei due club oggi riuscirà a dare seguito alla propria avventura: parola al campo! (agg Michela Colombo)

TORINO ENTELLA: ARBITRA DANIELE PATERNA

Quest’oggi la sfida Torino Entella sarà affidata al fischietto della sezione AIA di Teramo Daniele Paterna, il quale pure oggi si avvarrà della collaborazione degli assistenti Tardino e Yoshikawa, mentre in questa occasione sarà Ghersini il quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo che in stagione lo stesso arbitro abruzzese ha messo a tabella già cinque direzioni di cui ben due sono occorse per la Coppa Italia: il riferimento è alle sfide Pontedera-Arezzo e Salernitana-Sudtirol, match dove pure sono state decise sette ammonizioni e un’espulsione. Possiamo anche ampliare la nostra statistica e ricordare che in carriera lo stesso Paterna ha collezionato appena due precedenti con l’Entella, diretta sempre durante la stagione regolare 2018-19 della Serie B. Non contiamo al momento precedenti tra il fischietto e il Torino, sebbene Paterna abbia diretto la squadra primavera granata. (agg Michela Colombo)

TORINO ENTELLA: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Torino Entella vogliamo ora prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa per il quarto turno preliminare della Coppa Italia. Tabella alla mano pure vediamo subito che lo scontro oggi è completamente inedito: mai due le due formazioni si sono affrontate in un contesto ufficiale, prima di quest’oggi. Senza un riferimento storico, pure vale la pena ricordare come le due squadre approdano a questo incontro. Ricordiamo infatti i granata sono pronti a riscattarsi dopo aver subito un pesante 4-2 in rimonta contro l’Inter nell’ultima giornata della Serie A. Non meno animati di rivincita i liguri, che pure sono di ritorno solo dal pari per 1-1 contro l’Ascoli, ottenuto nell’ultima giornata del campionato di Serie B: un risultato che è costato a Bruno Tedino l’addio alla panchina della Virtus solo pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)

TORINO ENTELLA: GIAMPAOLO NON PUÒ PIÙ SBAGLIARE!

Torino Entella, in diretta dallo stadio Olimpico Grande Torino, in programma giovedì 26 novembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per il quarto turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Momento delicatissimo per i granata, che hanno raccolto solo 5 punti nelle prime 8 giornate di campionato, subendo l’ennesima rimonta stagionale sul campo dell’Inter. Avanti 0-2 a metà primo tempo, gli uomini di Giampaolo (fuori causa per aver contratto il coronavirus) sembravano pronti al colpaccio a San Siro e invece hanno dovuto ingoiare l’amaro calice, subendo 4 gol dai nerazzurri e vedendo sfumare per l’ennesima volta un risultato positivo che sembrava alla portata. Sbagliare anche in Coppa sarebbe estremamente deleterio, l’Entella dopo il pareggio di Ascoli continua a fissare la sua priorità stagionale nel campionato, con tutto ciò che ne consegue anche a livello di scelte di formazione che per questa partita saranno estremamente improntate alla prudenza per i liguri. Il Toro proverà ad approfittarne per riprendere confidenza con la vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO ENTELLA

Le probabili formazioni di Torino Entella, sfida che andrà in scena presso lo stadio Olimpico Grande Torino. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Marco Giampaolo con un 3-5-2: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Meité, Rincon, Segre, Murru; Millico, Bonazzoli. Gli ospiti guidati in panchina da Bruno Tedino schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Borra; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer; Clèur, Mazzocco, Crimi, Costa; Morosini; Matt. Mancosu, G. De Luca.

PRONOSTICO E QUOTE

Concentriamoci infine riguardo al pronostico su Torino Entella secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa granata partono nettamente favoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1.28, mentre poi si sale a quota 5.75 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 9.25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un’affermazione esterna della formazione ligure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA