Diretta/ Torino Fiorentina Primavera (risultato 2-2): granata passano alle Final Four

- Fabio Belli

Segui Torino Fiorentina Primavera in diretta streaming video: la partita si gioca sul campo neutro di Sassuolo e vale per il playoff di qualificazione alla fase finale del campionato.

Torino Primavera
Diretta Torino Cagliari Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TORINO FIORENTINA PRIMAVERA (2-2): SUPER MILLICO!

Il Torino batte la Fiorentina e vola nella semifinale del playoff del campionato Primavera. A trascinare i granata la doppietta di Vincenzo Millico, arrivato a quota 28 gol in Primavera. Lunedì dunque il Torino affronterà l’Atalanta. Oggi nella gara-1 della poule scudetto non sono bastati i due gol di Vlahovic alla viola: il 2-2 ha permesso ai granata di passare perché meglio qualificati in campionato, quarti rispetto agli avversari, che hanno chiuso al quinto posto. Il Torino non ha toppato l’approccio alla partita, ma la Fiorentina ha risposto colpo su colpo e si è portata anche in vantaggio. Al 28′ del secondo tempo Millico però ha firmato la doppietta, indirizzando la qualificazione verso Torino. La Fiorentina, che ormai non aveva più energie, non ha trovato l’altro gol. Così dunque il Torino ha potuto vendicare la sconfitta nella finale di Coppa Italia Primavera. (agg. di Silvana Palazzo)

DOPPIO VLAHOVIC

La diretta di Torino Fiorentina Primavera volge all’intervallo e il risultato è di 1-2. I granata erano passati in vantaggio grazie a un gol del trequartista Millico, considerato da molti come uno dei talenti futuribili più importanti d’Europa. Improvvisamente però si è svegliato uno scatenato Vlahovic, autore di una doppietta e in grado di ribaltare in 18 minuti il risultato e portando così in vantaggio la squadra ospite. Il match, ricordiamo, si gioca per i quarti di finale dei playoff del campionato Primavera. Vedremo cosa accadrà nella ripresa quando le due squadre torneranno in campo con anche dei possibili cambi. I granata infatti avranno bisogno di una carica di fiducia per cercare di riacciuffare la qualificazione, visto che l’uno due viola sicuramente avrà pesato anche dal punto di vista psicologico. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via di Torino Fiorentina Primavera: in questo campionato 1 i granata hanno terminato con un solo punto di vantaggio sui viola, nell’ultima giornata hanno pareggiato a Cagliari ma sono rimasti al quarto posto grazie al pareggio che la Fiorentina ha ottenuto contro il Milan penultimo. Per il Torino ci sono stati 27 punti casalinghi con ben quattro sconfitte, l’ultima maturata nella penultima giornata contro il Sassuolo; la Primavera di Federico Coppitelli ha perso tre delle ultime sei partite e nel girone di ritorno è andata incontro a sei ko. La Fiorentina invece ha un rendimento identico in trasferta, e si presenta al playoff con una serie di sette gare senza vittorie: bisogna tornare al 3-1 sull’Empoli del 9 marzo per trovare l’ultimo successo, ma soprattutto l’ultima affermazione esterna è arrivata il 23 febbraio sul campo dell’Inter. Ora dunque vedremo come andranno le cose in questa partita che si preannuncia decisamente interessante: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perchè la diretta di Torino Fiorentina Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Torino Fiorentina Primavera, giovedì 6 giugno 2019 alle ore 18.30, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre su Sportitalia, canale numero 60. Ci sarà anche la possibilità di vedere il match in diretta streaming video via internet collegandosi, con dispositivi mobili come smartphone o tablet o con pc o smart tv, sul sito sportitalia.com.

TORINO FIORENTINA PRIMAVERA: IL TABELLONE

Ci avviciniamo alla diretta di Torino Fiorentina Primavera, e dunque possiamo già dare uno sguardo alla composizione del tabellone per la fase finale del campionato 1 che assegnerà lo scudetto il prossimo 14 giugno, nella finale in programma al Tardini di Parma: come sappiamo Atalanta e Inter sono già qualificate direttamente, essendosi piazzate ai primi due posti del girone che ha composto la stagione regolare. La squadra che uscirà vincente dalla sfida di oggi andrà a giocare contro la Dea, prima testa di serie e dominatrice della stagione: i granata l’hanno eliminata in semifinale di Coppa Italia e dunque guardano con fiducia alla sfida. L’Inter invece se la vedrà con la vincente di Roma Chievo, l’altra partita dei playoff che verrà disputata il giorno seguente; ricordiamo inoltre che l’ultima retrocessione (Udinese e Milan sono già finite nel campionato 2) sarà decisa nel ritorno di Empoli Genoa: la partita di andata è terminata 1-1, e dunque c’è un’ottima occasione per la squadra toscana che potrà giocare in casa la sfida di ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Torino Fiorentina Primavera si è giocata tante volte nella storia: nello specifico parliamo di 23 partite che, contando anche un 4-3 ai rigori nel secondo turno della fase finale (2016), parla a favore dei granata che hanno vinto 10 volte contro le 7 dei viola, dunque con 6 pareggi tre dei quali andati in scena nei primi tre episodi di questa rivalità. Se il Torino comanda la statistica, la Fiorentina si è aggiudicata gli ultimi quattro incroci: in questa stagione ha infatti vinto una delle due partite della stagione regolare, le due finali di Coppa Italia ma anche un ottavo al Torneo di Viareggio, con un totale di 11 gol realizzati e 8 subiti. L’ultima vittoria del Torino è esterna, ed è arrivata nel settembre di un anno fa: allora la Primavera di Federico Coppitelli si era affermata con una tripletta di Vincenzo Millico – punizione, rigore e tiro da fuori – e il sigillo di Erick Ferigra, mentre per la Fiorentina era andato a segno Marko Hanuljak. Le due squadre non pareggiano da un 1-1 del maggio precedente, in una partita giocata al Filadelfia: vantaggio esterno di Gabriele Gori, pareggio su calcio di rigore di Karlo Butic. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORINO FIORENTINA PRIMAVERA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Torino Fiorentina Primavera, in diretta dallo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, si gioca giovedì 6 giugno alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per i play off del campionato Primavera 1 2018-2019. Primo turno della corsa Scudetto, con i granata e i viola che si giocano in partita secca l’accesso in semifinale. La vincente affronterà l’Atalanta, col Toro che può giocare questa sfida in casa grazie alla miglior posizione nella regular season, con un punto di vantaggio prezioso ottenuto sui viola proprio grazie a un rigore trasformato nei minuti di recupero nell’ultima trasferta di Cagliari. La Fiorentina invece ha chiuso la regular season strappando un punto al Milan che è costato ai rossoneri la retrocessione diretta nel campionato Primavera 2, e che soprattutto ha impedito ai viola di ottenere il sorpasso in classifica; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Torino Fiorentina Primavera, il cui calcio d’inizio è atteso ormai tra poche ore.

TORINO FIORENTINA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo allora a dare uno sguardo ravvicinato a quelle che sono le probabili formazioni della sfida play off del campionato Primavera 1 Torino-Fiorentina, giovedì 6 giugno 2019 alle ore 18.30. Padroni di casa granata schierati col 4-3-3 con Gemello; Singo, Potop, Ferigra, Michellotti; Onisa, Isacco, De Angelis; Petrungaro, Rauti, Belkheir. Risponderanno i toscani schierati con un 4-3-1-2 con Chiorra; Ponsi, Antzoulas, Dutu, Simonti; Hanuljak, Beloko, Meli; Longo, Koffi, Maganjic.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Torino favorito per la vittoria con Bwin che offre a 1.90 la vittoria interna, il pareggio viene proposto a 3.10 da William Hill mentre la quota per la vittoria in trasferta viene fissata a 3.50 da Eurobet. Snai quota l’over 2.5 1.85 e l’under 2.5 1.90 per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA