DIRETTA TORINO GENOA (RISULTATO FINALE 1-1): PROTESTE GRANATA NEL FINALE
Vanoli corre ai ripari inserendo Pedersen, Casadei e Biraghi per Lazaro, Karamoh e Sosa. Nel finale, Ekuban e Sanabria sono le ultime carte giocate dai due allenatori per provare a sbloccare la partita. Il Torino reclama un rigore nei minuti di recupero, ma il risultato non cambia: il match si chiude sull’1-1. Un punto per entrambe le squadre, che restano in una posizione di classifica tranquilla, senza particolari entusiasmi ma nemmeno eccessive preoccupazioni. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TORINO GENOA IN TV: COME VEDERLA?
Come spesso accade, il posticipo del sabato sera verrà trasmesso sia su DAZN che sui canali Sky che darà anche la possibilità di seguire la diretta Torino Genoa in streaming con NOW TV e Sky GO.
REAZIONE ROSSOBLU!
Il Genoa torna a farsi pericoloso al 10’ della ripresa con Adams, che su assist di Vlasic calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Al 16’, Vieira è costretto a un cambio forzato: Badelj si infortuna e lascia il posto a Masini. Al 23’, il Sassuolo pareggia con Pinamonti, bravo a girarsi in area su assist di Messias e a concludere a rete. Il suo tiro, deviato da Maripan, sorprende Leali e riporta il risultato in equilibrio. (agg. di Fabio Belli)
I GRANATA PASSANO NEL RECUPERO!
Alla mezz’ora il Torino è costretto a un cambio: Tameze non riesce a proseguire e lascia il posto a Gineitis. Al 42’, Karamoh entra in area con una sterzata e tenta il tiro sul secondo palo, ma la conclusione finisce alta. Nei minuti di recupero, la squadra granata passa in vantaggio grazie a un autogol di Thorsby, che devia nella propria porta un corner avversario proprio prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
GRIFONI COMPASSATI IN AVVIO
Al 7’, Vlasic tenta la conclusione, ma Leali devia in corner senza rischiare. Al 14’, il Genoa costruisce una buona azione con tocchi di prima, ma Vitinha non riesce a finalizzare. Al 21’, Miretti prova un filtrante per Pinamonti, ma il passaggio risulta troppo lungo. Poco dopo, Maripan anticipa l’avversario e serve in profondità Adams, che gestisce il pallone e lo scarica su Vlasic: il trequartista calcia, ma Leali blocca in due tempi. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, pochi minuti al via della diretta Torino Genoa: Patrick Vieira torna in una città e in uno stdio che lo hanno visto protagonista ma con la grande rivale dei granata. Nella stagione 2005-2006 era stato uno dei grandi colpi della Juventus di Fabio Capello, tornata a vincere lo scudetto: Vieira era andato a formare una straordinaria mediana con Emerson, e per l’appunto ha giocato all’Olimpico Grande Torino che era la casa della Vecchia Signora prima dell’avvento dell’Allianz Stadium. Per il centrocampista francese l’impatto era stato straordinario, ma poi anche a causa della pubalgia il suo rendimento era calato; a fine anno, causa Calciopoli, si era subito trasferito all’Inter.
La curiosità è legata al fatto che quell’anno Vieira segnò cinque gol in Serie A, ma furono tutti in trasferta: dunque adesso al Grande Torino, come potenziale “risarcimento”, potrebbe arrivare una vittoria utile a lanciare il suo Genoa verso la salvezza. Scopriamo insieme se sarà così: ecco le formazioni ufficiali, la diretta Torino Genoa sta per farci compagnia! TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli. GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Matturro, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Vitinha, Pinamonti, Miretti. All. Vieira. (agg. di Claudio Franceschini)
VANOLI NON PERDE DA SEI GIORNATE
Il sabato della ventiquattresima giornata di Serie A terminerà allo Stadio Olimpico Grande Torino con la diretta Torino Genoa in campo alle 20,45 dell’8 febbraio 2025. La sfida è tra due formazioni che hanno trovato solidità cambiando modulo e cercano punti per allontanarsi dalla lotta salvezza.
Il Torino di Vanoli ha pareggiato 1 a 1 in casa dell’Atalanta nell’ultima partita e non perde da sei giornate. Ha perso per 2 a 1 in casa della Fiorentina, invece, il Genoa di Vieira che si trova in dodicesima posizione grazie a prestazioni di una solidità importante.
TORINO GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Torino di Vanoli si conferma sul 4-2-3-1 con Milinkovic-Savic tra i pali difeso da Pedersen, Maripan, Coco e Sosa. Ricci e Tameze giocheranno in mediana con Vlasic sulla trequarti in mezzo a Karamoh e Lazaro. L’unica punta sarà ancora Che Adams chiamato ad una partita di qualità e sacrificio.
Difesa a quattro anche per il Genoa di Vieira che continua a dare fiducia a Leali tra i pali con Sabelli, Bani, Vazquez e Martin. Badelj sarà il mediano con Thorsby e Frendrup a completare il reparto e a sostegno del tridente formato da Miretti, Pinamonti e Cornet.
SCOMMESSA TORINO GENOA, LE QUOTE
Prima di capire se giocare la nostra scommessina sulla diretta Torino Genoa può essere utile addentrarci nelle visione delle quote di Sisal. I granata sono favoriti anche dal fattore campo e il loro successo è dato a 2,25 contro il 3,60 per i rossoblù e l’X che si ferma a 2,90.