Diretta Torino Inter, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Olimpico per la trentaseiesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA TORINO INTER (RISULTATO FINALE 0-2): TRIPLICE FISCHIO
L’Inter espugna lo stadio Olimpico Grande Torino con un secco 0-2, dimostrando grande maturità e concretezza. A sbloccare il match nel primo tempo è Nicola Zalewski, abile a raccogliere un passaggio dal limite di Bastoni e a infilare la porta granata con un preciso destro all’angolino basso. Il Torino ha provato a reagire con un paio di sortite offensive, la più pericolosa su calcio d’angolo con Maripan che, solo in area, ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa terminato a lato.
Ma è nella ripresa che l’Inter chiude i conti: al 50’ Kristjan Asllani trasforma con freddezza un calcio di rigore, firmando il 2-0 che sarà anche il risultato finale. Il Torino prova a rientrare in partita ma senza lucidità, mentre l’Inter gestisce con ordine e rischia poco, sfiorando addirittura il tris con Dimarco. Tre punti pesanti per i nerazzurri, che confermano la loro solidità anche sotto la pioggia battente. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO INTER (RISULTATO LIVE 0-2): RADDOPPIO
È iniziata la ripresa allo stadio Olimpico Grande Torino e l’Inter ha subito messo un sigillo importante sulla partita. Dopo il vantaggio firmato da Zalewski nel primo tempo, i nerazzurri raddoppiano al 50’ grazie a un calcio di rigore trasformato in maniera impeccabile da Kristjan Asllani, che spiazza Milinkovic-Savic con un tiro preciso all’angolino basso di sinistra.
Al 56’ i ragazzi di Inzaghi sfiorano addirittura il tris: Dimarco si inserisce bene su un filtrante in area, ma la sua conclusione rasoterra centrale viene neutralizzata dal portiere granata con un intervento efficace. Il Torino prova a reagire con una manovra più insistita, cercando spazi nella trequarti avversaria, ma per ora la difesa dell’Inter regge senza troppi affanni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO INTER (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO
Si chiude il primo tempo allo stadio Olimpico Grande Torino con l’Inter avanti per 0-1 grazie alla splendida rete di Nicola Zalewski nei primissimi minuti. I nerazzurri hanno controllato il gioco per larghi tratti della frazione, mostrando solidità e maturità, ma nel finale il Torino ha alzato il baricentro, spinto anche dalla pioggia che ha iniziato a cadere copiosa e ha reso il campo più scivoloso e imprevedibile.
La miglior occasione per i granata arriva sugli sviluppi di un corner: Maripán si libera bene in area e colpisce di testa, ma la palla sfila a lato di pochissimo. Un campanello d’allarme per la retroguardia di Inzaghi, che fino a quel momento aveva gestito bene le sortite offensive del Torino. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO INTER (RISULTATO LIVE 0-1): SI INIZIA
Al Grande Torino in questa diretta, l’Inter sblocca subito il risultato con una giocata d’alta classe: Nicola Zalewski riceve un passaggio preciso al limite dell’area da Alessandro Bastoni, si sistema la palla sul destro e con un gesto tecnico pulito e letale trova l’angolino basso alla destra del portiere. Il tiro è secco, angolato, imparabile: 0-1 e Inter avanti al 6′.
Il gol taglia le gambe al Torino, sorpreso dall’intensità iniziale degli ospiti. I granata provano a rispondere affidandosi alla corsia di Bellanova, uno dei più attivi, ma le iniziative vengono contenute bene da Darmian e compagni. L’Inter continua a gestire il possesso, cercando di tenere basso il ritmo e spegnere subito la reazione avversaria. Thuram si muove molto tra le linee, mentre Frattesi e Barella cercano di inserirsi sfruttando gli spazi che si aprono dietro il centrocampo granata. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Torino Inter è anche un’occasione per vedere insieme qualche statistica che potrebbe aiutarci a capire chi potrebbe avere la meglio all’interno di questo match. Questo significa che siamo di fronte a due squadre che potrebbero regalare spettacolo. Iniziamo dai granata, formazione che ha trovato in Adams un degno sostituto di Zapata e infatti con la sua sola presenza in campo la squadra produce 1 xG in media a partita. L adifesa invece subisce 1,2 reti ogni novanta minuti ma contro l’Inter potrebbe lievitare questo dato, visto che i nerazzurri negli ultimi due anni hanno segnato in media due gol contro la squadra torinese.
Nerazzurri che però hanno visto calare il proprio rendimento in queste ultime giornate causa gli impegni ravvicinati e infati abbiamo quasi mezzo gol in più subito a partita e 0,4 reti in meno prodotte nell’arco della ora e mezza di gioco. Quindi il segno X potrebbe essere determinante, scopriamolo insieme nel prossimo aggiornamento della diretta di Torino Inter, il fischio di inizio è vicino e con esso il commento live del match. Finalmente si può partire! TORINO (4-2-3-1): V. Milinkovic-Savic; A. Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; S. Ricci, Gineitis; Lazaro, Vlasic, Elmas; C. Adams. Allenatore: Paolo Vanoli INTER (3-5-2): Jo. Martinez; Bisseck, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, J. Correa. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO INTER INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Se non vuoi perderti nemmeno un secondo della diretta Torino Inter allora puoi abbonarti a Now, Sky o DAZN per seguirla ovunque ti trovi. Chi è iscritto ad una di queste piattaforme potrà vedere in streaming la partita sulle applicazioni dedicate come Now TV e Sky Go. In televisione i canali di riferimento sono Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.
TORINO INTER, INSEGUENDO ANCORA IL NAPOLI
Inizia domenica 11 maggio 2025 alle ore 18:00 la diretta Torino Inter. Presso lo Stadio Olimpico Grande Torino i nerazzurri riprendono la loro rincorsa alla vetta del campionato dove si trova adesso il Napoli dopo aver conquistato la finale di Champions League in settimana. La vittoria ottenuta al Meazza ai supplementari contro il Barcellona ha fornito grande entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi alla compagine guidata da mister Simone Inzaghi, seconda in classifica con settantaquattro punti.
Solo tre lunghezze separano i lombardi dai partenopei ma l’avversario odierno non è certo pronto fare sconti. I padroni di casa allenati dal tecnico Paolo Vanoli sono appunto in undicesima posizione con quarantaquattro punti, come all’Udinese che si colloca in ogni caso alle loro spalle. I tifosi granata non sono soddisfatti dell’andamento della loro squadra come manifestato in città qualche giorno fa protestando contro il patron Cairo ma i piemontesi hanno comunque ancora la possibilità di finire la stagione nella parte sinistra della classifica, magari scalzando il Como dal decimo posto.
DIRETTA TORINO INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI
Senza Ilkhan, Schuurs, Linetty, Njie, Salama ed ovviamente Zapata, le probabili formazioni della diretta Torino Inter ci consegnano un 4-2-3-1 con Milinkovic-Savic, Dembele, Coco, Maripan, Biraghi, Ricci, Casadei, Lazaro, Vlasic, Elmas e Adams per quanto riguarda la soluzione scelta da mister Vanoli per sistemare i suoi granata in avvio. Pure mister Simone Inzaghi deve fare i conti con un paio di assenze importanti rinunciando a Pavard e Lautaro Martinez ma schierando comunque un 3-5-2 con Sommer, Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto, Darmian, Barella, Asllani, Zielinski, Zalewski, Taremi ed Arnautovic dall’inizio.
DIRETTA TORINO INTER, LE QUOTE
Le quote presentate dai bookmakers relative all’esito finale della diretta Torino Inter sono tutte indirizzate verso il successo nerazzurro. Secondo per esempio Snai infatti, il segno 2 rappresentante la vittoria interista è quotato ad appena 1.55 mentre sia il pari che il trionfo granata risultano due punteggi decisamente improbabili in confronto a questa conclusione. L’x è dunque pagato a ben 4.00 e l’1 è infine indicato addirittura a 5.50 dall’agenzia di scommesse sportive.