DIRETTA/ Torino Merano (risultato finale 15-0): Belotti-Zaza a valanga per i granata!

- Dario D'Angelo

Diretta Torino Merano streaming video e tv: amichevole importante per i granata in vista del preliminare di Europa League del 25 luglio, che con ogni probabilità sarà contro il Debrecen.

Belotti urlo Nkoulou urlo Torino lapresse 2019
Belotti e N'Kolou (Foto LaPresse)

DIRETTA TORINO MERANO (15-0): GRANATA AL TOP, BELOTTI E ZAZA A VALANGA!

Finisce 15-0 per il Torino la partita amichevole tra i granata e il Merano. La ripresa parte coi gol di Zaza e Belotti, che permettono alla truppa di Walter Mazzarri di allungare sul nove a zero. La decima rete la firma Berenguer, che realizza anche la sua doppietta personale. Stesso destino per Zaza al sessantesimo con una deviazione che si rivela decisiva. Ancora l’ex Juve in gol al settantesimo e a dieci dalla fine. Di nuovo Zaza in gol all’ottantunesimo minuto per il quattordici a zero. L’ultima marcatura allo scadere, con il Torino che si impone a valanga. Si chiude sul quindici a zero il match amichevole. Tutto troppo facile per il Toro di Mazzarri: Merano umiliato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOLEADA GRANATA A FINE PRIMO TEMPO!

Al ventunesimo minuto il Torino trova il raddoppio nell’amichevole contro il Merano. Ci pensa Bremer a mettere dentro la conclusione di De Silvestri, sfruttando un rimpallo favorevole. Cinque minuti dopo ancora Toro in gol, questa volta su calcio di rigore, con Belotti che non perdona e riscatta la girata precedente ostacolata irregolarmente da Imeri. Al trentacinquesimo è De Silvestri ad aggiungersi al tabellino dei marcatori, con la sua rete personale. Il Toro dilaga col gallo Belotti, autore di una tripletta straordinaria al trentacinquesimo. I granata allungano le distanze prima dell’intervallo segnando con una conclusione imprendibile di Iago Falque e poi con Berenguer, che non lascia scampo al portiere del Merano con un’imbucata perfetta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA BELOTTI!

E’ cominciata da circa quindici minuti la diretta dell’amichevole tra Torino e Merano coi granata che conducono per una rete a zero. Primo squillo per il Merano che prova ad impensierire Sirigu con En Naimi. I piemontesi rispondono con lo spagnolo Iago Falque ma la difesa avversaria chiude bene. Al quarto ci prova Berenguer, poi ancora Iago Falque che manda fuori dallo specchio. Al settimo ci pensa il gallo Belotti a spezzare gli equilibri della sfida con una giocata che vale il vantaggio granata. Prova a scuotersi il Merano con Reca, il cui tentativo sfuma in un nulla di fatto. Poco dopo cross di Falque per Berenguer, che cerca e sfiora il bis in acrobazia. Corre il Torino di Mazzarri, ancora pericoloso su calcio di punizione: Iago lascia partire la conclusione ma spedisce oltre la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si è detto di come l’amichevole Torino Merano, che avrà inizio fra pochi minuti, sia l’occasione per i granata di affinare la condizione in vista del preliminare di Europa League del 25 luglio che a meno di stravolgimenti nella gara di ritorno sarà disputato contro gli ungheresi del Debrecen. C’è però una nota stonata da sottolineare: la gara d’andata non si giocherà al “Grande Torino” bensì al “Moccagatta” di Alessandria. Lo ha precisato qualche giorno fa lo stesso presidente Urbano Cairo:”La prima partita il Toro la giocherà ad Alessandria. Ci dispiace molto, soprattutto per i tifosi, non poter iniziare la stagione allo stadio Grande Torino, ma i concerti estivi finiscono troppo a ridosso e non si farebbe in tempo a sistemare il manto erboso. A Torino i tifosi avrebbero dato grande supporto, ad Alessandria saranno di meno ma ci sosterranno ugualmente il 25, al debutto stagionale”. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Merano non dovrebbe essere garantita: per il momento il match non è in programma neanche su La7, la rete di Urbano Cairo, il presidente del Toro che la scorsa estate aveva abituato a trasmettere alcune delle gare estive dei suoi sull’emittente di sua proprietà, e dunque salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile nemmeno avvalersi di una diretta streaming video per seguire questa amichevole.

VERSO L’EUROPA LEAGUE

Torino Merano come amichevole d’avvicinamento alla gara valida per il preliminare di Europa League contro la vincente tra Debrecen e Kukesi. L’intenzione di Walter Mazzarri è quella di saggiare la condizione dei suoi ragazzi in un test che di probante sulla carta ha ben poco ma che dal punto di vista fisico potrà fornire allo staff tecnico granata degli elementi di riflessione importanti sui quali riflettere per capire a che punto è la preparazione dei calciatori. Per esempio la gara di qualche giorno fa contro la Bormiese, terminata con il risultato di 18-1 in favore del Toro, ha detto a Mazzarri che tra gli uomini più in forma c’è certamente Berenguer. Lo spagnolo, anche per conformazione fisica, ha dimostrato con i suoi 4 gol di essere entrato in condizione prima degli altri. Da capire se giganti dalla muscolatura importante come Belotti e Zaza sapranno fare lo stesso in questi giorni per trovarsi pronti il 25 luglio? (agg. di Dario D’Angelo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Torino Merano è un’amichevole che, alle ore 17:00 di domenica 14 luglio, rappresenta un’altra sgambata per la formazione granata che sta preparando la sua stagione 2019-2020. Dopo la larga vittoria (18-1 il risultato finale!) contro la Bormiese, il Torino continua nel suo precampionato affrontando in amichevole il Merano. Un match che consentirà a mister Walter Mazzarri di sperimentare in vista di quello che dopo l’esclusione del Milan dalle coppe europee è diventato l’appuntamento più importante di questo inizio stagione: il preliminare di Europa League che si disputerà il 25 luglio contro la vincente di Debrecen-Kukesi. Nella gara d’andata sono stati gli ungheresi ad ipotecare il prossimo turno contro i granata con un secco 3 a 0: tre gol arrivati tutti nella ripresa con Garba e doppietta di Varga. Un successo che impone al Toro massima attenzione per l’autorevolezza con cui è maturato e rende ancora più importante la gara contro il Merano.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO MERANO

Quali saranno le scelte di Mazzarri per le probabili formazioni di Torino Merano, un’amichevole che, visto il preliminare di Europa League incombente, dovrà essere affrontata con un’intensità superiore a quella che solitamente verrebbe riservata ad una sgambata di metà luglio? Nella gara dominata dall’inizio alla fine contro la Bormiese la formazione titolare è stata la seguente: Rosati; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Meite, Ansaldi; Iago Falque, Belotti, Berenguer. Possibile che Mazzarri confermi gran parte dell’undici di partenza per aumentare il minutaggio nelle gambe dei possibili titolari nel preliminare di Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA