Diretta/ Torino Sassuolo Primavera (risultato finale 0-1): ai neroverdi basta Oddei!

- Mauro Mantegazza

Diretta Torino Sassuolo Primavera (risultato finale 0-1): ai neroverdi il successo nella 2^ giornata del campionato Primavera 1.

Torino Primavera
Diretta Torino Sassuolo primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TORINO SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1):

Diretta Torino Sassuolo primavera: si chiude con il successo dei neroverdi, maturato al termine del primo tempo, l’ultimo match di questa domenica dedicata al primo campionato giovanile. Nessun gol dunque nel secondo tempo in terra piemontese, anche se comunque non è mancato il buon gioco, fin dalle prime battute di questa frazione di gara, Già al via infatti i granata si sono mostrati molto aggressiv.: al 68’ arriva poi l’occasione da gol con Siniega, ma la sfera viene prontamente deviata da Vitale, oggi in grande forma. E’ poi ancora al 75’ che il Torino primavera ha l’occasione del pareggio, ma la sorte proprio non sorride ai ragazzi di Cottafava. E’ solo negli ultimi minuti che pure il Sassuolo tenta di farsi vedere nella metà campo avversaria ma senza troppa convinzione. Nemmeno i 4 minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale sono sufficienti a sbloccare ulteriormente la partita e al triplice fischio finale sono dunque tre punti per i neroverdi. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Torino Sassuolo primavera: è solo allo scoccare dell’intervallo che finalmente si sblocca il risultato del match per la 2^ giornata di campionato. Solo negli ultimi istanti del primo tempo infatti i neroverdi hanno trovato finalmente il gol del vantaggio grazie a una magia dal dischetto di Oddei: rigore che è stato concesso alla compagine ospite dalla direzione arbitrale per fallo in area. Ma se il gol è arrivato solo pochi istanti fa, pure va detto che il primo tempo si è rivelato ben brillante fin dalle prime battute. E’ infatti al 2’ minuto di gioco che il Sassuolo primavera trova il gol con Oddei, rete che viene poi annullata dalla direzione arbitrale per fuorigioco. Nonostante l’intoppo, nei primi minuti sono i neroverdi i veri protagonisti in campo: ai primi attacchi però il Torino risponde con coraggio e la sfida di fa subito molto equilibrata. Tanto che nessuna delle due quadre riesce a prendere il sopravvento: le azioni da gol non mancano, ma di fatto il ritmo non si spezza. E’ dunque solo al 45’ che finalmente arriva il gol: vedremo ora che succederà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Torino Sassuolo Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, nel caso specifico sul sottocanale SI Solocalcio, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Torino Sassuolo Primavera, abbiamo già accennato al fatto che queste due formazioni nella prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 sono state protagoniste di partite ricche di gol, che hanno fatto sorridere gli attacchi e molto meno le difese. Tutto bene quando si vince, come il Sassuolo che si gode i tre punti in classifica e il +1 nella differenza reti, se invece si perde come è successo al Torino ecco che pesano gli zero punti in classifica e i tre gol incassati da una difesa granata che adesso è chiamata a fare meglio contro il Sassuolo, che però ha già dimostrato di avere un attacco temibile. Un piccolo sguardo al futuro più immediato ci dice infine che nella prossima giornata il Sassuolo giocherà alle ore 15.00 di sabato 3 ottobre sul campo del Cagliari, mentre due ore più tardi il Torino Primavera vivrà la prima trasferta della sua stagione sul campo della Spal. Tuttavia questo non è più il tempo delle parole, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Torino Sassuolo Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Manca poco ormai alla diretta di Torino Sassuolo Primavera, dunque adesso ci prendiamo qualche minuto per esaminare la storia recente di questo incontro. Si tratta di un incrocio molto frequente, dal momento che dal 2008 in poi si contano ben venti partite ufficiali fra Torino e Sassuolo Primavera, con i granata in vantaggio grazie a nove successi a fronte di sei vittorie per il Sassuolo e cinque pareggi. Contiamo fra le vittorie del Sassuolo anche una partita finita in parità: il riferimento è chiaramente alla semifinale del Torneo di Viareggio 2017, che fu vinta dal Sassuolo Primavera ai danni dei pari età del Torino con il punteggio di 5-4 dopo i tiri dal dischetto. Da notare che nello scorso campionato Primavera 1 si era riusciti a giocare solamente la partita d’andata, disputata l’11 gennaio 2020 e terminata con un pareggio per 0-0, mentre curiosamente nel campionato precedente c’erano state due vittorie in trasferta, cioè il successo per 0-3 del Torino sul campo del Sassuolo il 12 gennaio 2019 e l’1-3 del Sassuolo a Torino nel match di ritorno, giocato il 19 maggio 2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Torino Sassuolo Primavera, diretta dall’arbitro Giuseppe Collu della sezione Aia di Cagliari, si gioca alle ore 14.30 di questo pomeriggio, domenica 27 settembre, e sarà l’ultimo dei tre posticipi domenicali della seconda giornata del Campionato Primavera 1 edizione 2020-2021. La prima giornata ha dato indicazioni discordanti ma all’insegna dello spettacolo, dunque speriamo che la diretta di Torino Sassuolo Primavera possa proporci una partita ricca di gol come quelle della prima giornata per le formazioni granata e neroverde. Certo, il Torino Primavera non può essere soddisfatto della sconfitta per 2-3 contro la Lazio e cercherà dunque di sfruttare meglio il secondo impegno casalingo consecutivo che il calendario propone al Torino in questo inizio del nuovo campionato. Il Sassuolo Primavera invece ha vinto 3-2 in casa contro l’Empoli una bella partita e adesso attende conferme da questa trasferta sempre affascinante in casa granata.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO SASSUOLO PRIMAVERA

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Torino Sassuolo Primavera, per i granata di mister Cottafava possiamo ipotizzare un modulo 3-4-2-1 con questi possibili titolari: Pirola in porta; retroguardia a tre formata da Mirabelli, Portanova e Celesia; a centrocampo ipotizziamo da destra a sinistra Procopio, La Rotonda, Tesio e Siniega; infine il reparto offensivo, con Favale e Greco sulla trequarti in appoggio alla prima punta Cancello. La risposta del Sassuolo di mister Bigica potrebbe concretizzarsi invece in un 4-3-3 con Vitale fra i pali; difesa a quattro formata da Saccani, Bellucci, Piccinini e Manarelli; Artioli, Marginean e Mercati a dare vita al terzetto di centrocampo ed infine il tridente offensivo con Oddei, Mattioli e Ripamonti possibili titolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA