DIRETTA TORTONA BRINDISI (RISULTATO 78-87): NICK PERKINS 26 PUNTI
Il match tra Tortona e Brindisi termina sul 78-87, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Tortona: Filloy 7, Tavernelli 3, Macura 14, Mascolo 16, Wright 6, Sanders 8, Daum 9, Cain 8, Cannon 4, Severini 3. Brindisi: Adrian 12, Zanelli 7, Visconti 1, Gaspardo 9, Chappell 17, N.Perkins 26, J.Perkins 2, Udom 13. Ultimo quarto dove Brindisi ha calato un parziale di 21-15 portando a casa una vittoria importantissima sul campo di Tortona. (agg. Umberto Tessier)
N.PERKINS 17 PUNTI
Il terzo quarto tra Tortona e Brindisi termina sul 63-66, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Tortona: Tavernelli 3, Macura 13, Mascolo 10, Wright 6, Sanders 8, Daum 7, Cain 8, Cannon 2, Severini 3. Brindisi: Adrian 9, Zanelli 4, Visconti 1, Gaspardo 9, Chappell 17, N.Perkins 17, J.Perkins 2, Udom 6. Terzo quarto che viaggia sul filo dell’equilibrio con Brindisi che cala un 22-21 e resta avanti di tre punti, si prospetta un ultimo periodo dove può accadere ancora di tutto. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TORTONA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
La diretta tv di Tortona Brindisi viene trasmessa su Eurosport 2: per accedere alla partita di Serie A1 dovrete dunque aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare, perchè il canale è presente al numero 211 del decoder di Sky. Per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video, da quest’anno è garantito dal broadcaster Discovery + che è fornitore ufficiale del campionato di basket, e dunque anche in questo caso bisognerà essere clienti. Il sito www.legabasket.it metterà invece a disposizione il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
CHAPPELL 13 PUNTI
Tortona e Brindisi vanno all’intervallo lungo sul 42-44, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Tortona: Tavernelli 3, Macura 10, Mascolo 7, Wright 4, Sanders 5, Daum 4, Cain 4, Cannon 2. Brindisi: Adrian 6, Gaspardo 4, Adrian 5, Chappell 13, Perkins 12, J.Perkins 2, Udom 6. Tortona recupera punti nel secondo quarto su Brindisi calando un parziale di 24-20. Gara che continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio e promette tantissime emozioni. (agg. Umberto Tessier)
PERKINS 10 PUNTI
Inizia il match tra Tortona e Brindisi. Il primo quarto termina sul 18-24, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Tortona: Mascolo 2, Wright 2, Sanders 3, Daum 2, Cain 4, Macura 5. Brindisi: Gaspardo 4, Adrian 5, Chappell 8, Perkins 10. Brindisi che porta a casa il primo periodo con un vantaggio di sei punti su Tortona. Gara ancora lunghissima con le due squadre che stanno giocando comunque alla pari. Vediamo ora cosa accadrà nel secondo quarto. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
La diretta di Tortona Brindisi sta per prendere il via. In questo primo scorcio di campionato si sta facendo particolarmente notare Nick Perkins: il centro della Happy Casa infatti è secondo per rimbalzi totali (11,0 di media) alle spalle del solo John Egbunu, ed è primo per quelli difensivi (9,5) ed è dunque una forte presenza sotto i tabelloni. Ha messo insieme 9 punti e 8 rimbalzi nella vittoria di sabato scorso contro Sassari, mentre alla prima giornata aveva garantito 11 punti e 13 rimbalzi nella sconfitta di Trieste all’overtime; in Supercoppa invece era stato un grande fattore con 18,5 punti e 8,5 rimbalzi, guidando i suoi al successo nei quarti contro la Dinamo.
L’anno scorso Perkins, che faceva già parte del roster di Brindisi, aveva chiuso la sua stagione con 13,4 punti e 5,4 rimbalzi per poi aumentare la produzione delle carambole nei playoff (7,0) e di fatto segnare gli stessi punti (13,0). Si tratta di un giocatore che è chiamato alla conferma, e anche a migliorare leggermente le sue medie; la Happy Casa ha certamente i giocatori giusti per andare in doppia cifra realizzativa, ma una mano da Nick Perkins in questo senso potrebbe rappresentare un surplus. Vedremo cosa succederà tra pochi minuti: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaFerraris, finalmente la palla a due di Tortona Brindisi sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Uno dei grandi protagonisti nella diretta di Tortona Brindisi sarà certamente Raphael Gaspardo. Il classe ’93 di Bressanone ha iniziato la terza stagione con la maglia della Happy Casa, e potrebbe essere al grande salto di qualità; non che in passato avesse demeritato, ma questo 2021-2022 ce lo sta consegnando sempre più leader. Cresciuto nelle giovanili di Treviso, ha poi giocato nelle serie minori con Jesi e Treviglio arrivando finalmente in Serie A1 con Cremona, poi Pistoia e Reggio Emilia; importante nella sua crescita è stato Adriano Vertemati (oggi coach di Varese) che lo ha cresciuto alla Benetton ritrovandolo poi a Treviglio; nella vittoria contro Sassari (quella di campionato) Gaspardo ha giocato una partita monumentale, mettendo a referto 29 punti (in 28 minuti) con un clamoroso 11/12 dal campo frutto di 7/8 dall’arco, e aggiungendoci 3 rimbalzi, 2 stoppate e 2 recuperi per 34 di valutazione.
Nelle prime due giornate ha viaggiato a 15,5 punti e il 63,6% dalla lunga distanza: magari queste medie saranno destinate a calare, ma intanto Gaspardo ha davvero dimostrato di poter diventare uno dei leader di una Brindisi che quest’anno punta a migliorare le ottime cose mostrate nella scorsa stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
TORTONA BRINDISI: TESTA-CODA VIRTUALE
Tortona Brindisi, in diretta dal PalaFerraris, si gioca alle ore 20:00 di sabato 9 ottobre: rappresenta uno dei due anticipi nella 3^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Virtualmente, potremmo dire che si tratta di un testa-coda: ovvero, la neopromossa Bertram che gioca la prima stagione di sempre nel massimo torneo lotta per la salvezza e nelle stime della vigilia è tra le principali candidate alla retrocessione (anche se è partita forte) mentre la Happy Casa è attesa alla conferma di quanto fatto vedere l’anno scorso.
Reduce dall’esordio in Champions League, Brindisi ha prontamente riscattato il ko di Trieste imponendosi in casa su Sassari, e ripartendo nel migliore dei modi; Tortona invece era caduta all’esordio contro Treviso, per poi andare a fare il colpo grosso a Brescia. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Tortona Brindisi; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare un rapido aggiornamento sui temi principali che riguardano questo interessante anticipo di Serie A1.
DIRETTA TORTONA BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO
Tortona Brindisi è una partita resa intrigante dal buon avvio della neopromossa: l’avevamo vista in Supercoppa, con la vittoria del girone a punteggio pieno e una partita tutto sommato positiva contro la Virtus Bologna, poi domenica è arrivata come detto l’affermazione a Brescia, ribaltando la situazione in un primo tempo di qualità. Squadra che si affida al talento di Mike Daum, ma che ha veterani che possono fare la differenza a rotazione; Marco Ramondino per ora può ritenersi soddisfatto ma sa bene che la strada per arrivare alla salvezza sarà lunga.
Lo stesso può dire Frank Vitucci rispetto al piazzamento nella griglia dei playoff: la sua Brindisi ha cambiato qualche elemento fondamentale nel corso dell’estate, deve amalgamarsi al meglio ma nel frattempo ha battuto Sassari dimostrando di potersela giocare ancora per vincere la regular season, pur se oggi abbiamo una Virtus Bologna decisamente più consapevole e una Milano che appare rinforzata. Anche per questo la trasferta del PalaFerraris rappresenta un punto da osservare con attenzione per la Happy Casa, tra poco si gioca e scopriremo quello che succederà…