DIRETTA TORTONA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 66-98): ULTIMO QUARTO
Al via anche l’ultimo quarto della sfida tra Tortona e Virtus Bologna. Vital è l’ultimo mollare trovando subito punti ma il risultato è ancorato sul 55-82. Sono passati quattro minuti dall’inizio dellla quarta e ultima frazione di gioco. Baldasso fs 57-84, gestisce la formazione ospite sempre più vicino alla vittoria che li porterebbe al terzo posto a quota 26 punti in classifica a -2 dal Brescia e -4 dal Trento prima classifica.
Risultato adesso di 63-93, allunga ancora il Virtus Bologna con la prestazione sublime di Holiday e Hackett che hanno aumentato il proprio score di punti in questa partita. Anche Tucker e Grazulis trovano canestri quando mancano due minuti alla fine. Finisce la partita tra Tortona e Virtus Bologna con il risultato di 66-98. (Marco Genduso)
DIRETTA TORTONA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 38-54): TERZO QUARTO
Squadre che escono dall’intervallo. Grande prestazione ancora per il duo Vital e Gorham del Tortona ma non basta per fermare le avanzate del Virtus Bologna che vedono brillare in questo terzo quarto il francese Cordinier. Per il cestista transalpino 11 punti in totale quest’oggi.
Sale nei punti anche Belinelli così come Hackett e Holiday. Risultato del terzo quarto di 52-74, adesso manca solamente una frazione con la gara che sembra praticamente indirizzata ad una vittoria per il Virtus Bologna. (Marco Genduso)
DIRETTA TORTONA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 38-54): SECONDO QUARTO
Si comincia subito benissimo con la tripla del Virtus Bologna che allunga il risultato. Accorcia il Tortona che si porta subito di 24-25 con Vital. Adesso 24-28. Vital ancora fa 26-28. 29-35, ritmi alti in questo momento gara molto equilibrata. Sale in cattedra il cestista americano Vital che arriva 14 punti personali in questo match. 32-37, il Tortona non riesce a recuperare lo svantaggio con il Virtus Bologna che allunga ancora. Mancano quattro minuti alla fine del primo quarto.
Prende il largo il Virtus Bologna grazie anche alla prestazione del lettone Grazulis, il quale realizza ben cinque punti. Segue Hackett sempre con cinque punti così come Tucker. Risultato di 32-46, quando mancano 120 secondi all’intervallo. Squadre che vanno all’intervallo dopo l’ennesimo punto del Virtus Bologna. Da segnalare la prestazione di Holiday, il suo strapotere fisico sta facendo la differenza. (Marco Genduso)
DIRETTA TORTONA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 19-20): PRIMO QUARTO
L’inizio il primo quarto della sfida tra Tortona e Virtus Bologna. Parte decisamente meglio la squadra ospite con l’ottima prestazione di Mouhamet con quattro punti dei primi sei della prima squadra. Tiro sotto canestro anche per l’esperto cestista Marco Belinelli. Per il Tortona il francese Kamagate. Risultato di 2-6 quando siamo a metà primo quarto.
Decisamente meglio il Virtus Bologna con ancora il canestro di Mouhamet. Il Tortona risponde con il cestista americano Gorham, che molto bene trova quattro punti portando risultato sul 13-18. Mancano due minuti alla fine del primo quarto. Gorham da tre punti, 16-18. Finisce il primo quarto con il risultato di 19-20. (Marco Genduso)
DIRETTA TORTONA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Tutto davvero pronto per la diretta Tortona Virtus Bologna, partita davvero interessante tra due squadre che, come abbiamo già detto, si conoscono parecchio bene al netto dei cambiamenti avvenuti nel roster. C’è anche un ex importante che oggi gioca con Tortona: Kyle Weems è, insieme a Luca Severini, il capitano della Bertram la cui maglia indossa dal 2023, ma nei quattro anni precedenti è stato un giocatore della Virtus Bologna con cui ha vinto lo scudetto, sotto la guida di Sasha Djordjevic, e poi anche la Supercoppa Italiana per due volte e la Eurocup, per un ciclo davvero bellissimo che ha anche portato alla finale di Coppa Italia, persa contro Brescia nel 2023.
Weems dunque con le V nere ha sfidato per due volte Tortona nella semifinale playoff e due volte anche in quella della Final Eight, poi cambiando canotta è caduto in gara-5 del primo turno dello scorso anno: un giocatore che ben rappresenta una rivalità che sta diventando importante e che anche quest’anno potrebbe vivere nuovi capitoli dopo la regular season, per il momento accontentiamoci di seguire questa partita perché la diretta Tortona Virtus Bologna prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA TORTONA VIRTUS BOLOGNA IN STREAMING VIDEO TV
Nessuna diretta tv di Tortona Virtus Bologna che di conseguenza viene affidata in esclusiva alla piattaforma DAZN, per seguire questa partita in diretta streaming video dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
TORTONA VIRTUS BOLOGNA: ORMAI UNA CLASSICA!
Eccoci alla diretta Tortona Virtus Bologna, ormai una grande classica: stavolta si gioca per la 19^ giornata di basket Serie A1 2024-2025, palla a due alle ore 19:30 di domenica 9 febbraio e possiamo subito dire che dopo questo turno ci sarà la lunga pausa, ma non per queste due squadre che infatti si trasferiranno a Torino per giocare la Coppa Italia. Un’occasione in più per dare lustro a una stagione che le vede impegnate anche in campo europeo, la Bertram in Champions League e la Segafredo ovviamente in Eurolega; come detto, sfida classica perché nelle ultime tre stagioni le due squadre sono state avversarie nei playoff.
Quest’anno la Virtus Bologna, come del resto da sua natura recente, si sta giocando il primo posto in regular season e la vittoria arrivata contro Venezia ha permesso di agganciare il trenino delle seconde all’inseguimento di Trento, una posizione ottima pensando al finale di stagione in cui conterà anche la condizione; fatica leggermente di più Tortona che, dopo aver perso a Trieste, rischia anche di non giocare la post season per la prima volta da quando è arrivata in Serie A1, anche se il passo è diverso rispetto al traballante inizio. Vedremo cosa succederà nella diretta Tortona Virtus Bologna…
DIRETTA TORTONA VIRTUS BOLOGNA: LE SQUADRE SI CONOSCONO
Nella diretta Tortona Virtus Bologna si affrontano due squadre che certamente si conoscono molto bene: come detto hanno giocato per tre volte consecutive una serie di playoff, le prime due in semifinale e la terza nei quarti, la Segafredo ha sempre avuto la meglio con un totale di 9 vittorie contro 2 ma la Bertram si era presa una grande soddisfazione in Coppa Italia, quando da neopromossa era riuscita a vincere la semifinale volando all’ultimo atto. Anche quest’anno Tortona sarà alla Final Eight di Torino, ma essendo arrivata ottava incrocerà la testa di serie numero 1, che come sappiamo è Brescia.
Ben più sfortunata la Virtus Bologna che, da quarta, dovrà giocare contro Milano ma il percorso stagionale delle V nere non è stato semplice, tra l’inizio pessimo e compromettente in Eurolega e le dimissioni di Luca Banchi che hanno portato all’arrivo di Dusko Ivanovic, fino ad arrivare alla rivoluzione societaria di questi giorni. Nonostante tutto, la Virtus Bologna è ovviamente una squadra costruita per arrivare in fondo in campionato e potrebbe arrivare la quinta finale scudetto consecutiva, intanto vedremo dove la Segafredo e la Bertram si piazzeranno al termine della regular season.