Diretta/ Tottenham Ludogorets (risultato finale 4-0): goleada degli Spurs di Mourinho

- Fabio Belli

Diretta Tottenham Ludogorets: risultato finale 4-0, nel primo tempo doppietta di Carlos Alberto con reti nella ripresa di Winks e Lucas Moura. Ecco come sono andate le cose.

Tottenham
Diretta Lask Tottenham, Europa League gruppo J (LaPresse)

DIRETTA TOTTENHAM LUDOGORETS (RISULTATO FINALE 4-0) GOLEADA SPURS

Termina qui la diretta di Tottenham Ludogorets col risultato finale di 4-0. Gli Spurs vincono con una goleada, giocando davvero molto bene contro un avversario comunque molto modesta. Nel primo tempo Carlos Vinicius ha siglato una doppietta con le reti nella ripresa prima di Winks da centrocampo e poi da Lucas. Con questo successo gli Spurs riescono a rimanere in scia all’Anversa a 9 punti in testa al Gruppo J dell’Europa League. Per il Ludogorets invece è l’ennesimo ko di un girone molto complicato visto che in queste prime 4 gara sono arrivate altrettante sconfitte. Nel prossimo turno la squadra di Jose Mourinho si gioca molto del passaggio del turno, con il LASK che ha 6 punti e in caso di vittoria potrebbe anche provare l’aggancio. Dall’altra parte invece il Ludogorets potrebbe cedere il passo a Anversa che a questo momento sembra destinata a vincere il raggruppamento. (agg. di Matteo Fantozzi)

WINKS GOL DA CENTROCAMPO

La diretta di Tottenham Ludogorets ha scavallato l’ora di gioco e il risultato è di 3-0. Nella ripresa gli spurs hanno fatto addormentare la partita, ormai praticamente certi di aver vinto contro un avversario, va detto, abbastanza modesto. Fraseggi brevi, possesso palla e ritmo compassato stanno rendendo la gara ancora più noiosa di un primo tempo praticamente a senso unico. Josè Mourinho ha iniziato a far scaldare la panchina, togliendo Ndombele per far entrare Hojbjerg. Quando tutto sembrava piuttosto fermo Winks si inventa un gol capolavoro. Calcia praticamente da centrocampo e supera Iliev che non riesce a deviare la sfera pronta a infilarsi sotto la traversa. Si tratta di un gol veramente meraviglioso con lo stesso calciatore che sembra incredulo al momento della rete. Difficile capire dai tanti replay mostrati in televisione se volesse davvero metterla in porta oppure se cercasse dentro l’area di rigore Gareth Bale. Ora la gara è davvero finita. (agg. di Matteo Fantozzi)

VINICIUS DECISIVO

Termina qui il primo tempo della diretta di Tottenham Ludogorets col risultato di 2-0. Al minuto 21 Bale riceve una splendida palla dentro l’area di rigore e calcia di prima intenzione, non trova però la porta. Al minuto 27 ha una grande chance anche Harry Winks. Questi riesce a trovare un pallone e parte verso la porta avversaria, calcia da appena fuori l’area di rigore e la conclusione termina di poco al lato. Al minuto 33 ci prova Ben Davies che calcia con violenza e prende in pieno il palo, davvero sfortunato. Subito dopo però gli Spurs raddoppiano, ancora una volta Carlos Vinicius gonfia la rete. Il brasiliano di Rio de Janeiro è bravissimo a sfruttare una grande palla che gli serve a porta vuota Delle Alli. Subito dopo calcia con grande potenza Lucas Moura, il suo tiro però esce fuori sfiorando il palo. Proprio nell’ultimissima occasione si vede il Ludogorets per la prima volta nell’area di rigore della squadra allenata da Josè Mourinho, questo però non riesce a spaventare assolutamente il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI VINICIUS

La diretta di Tottenham Ludogorets ci porta alla metà del primo tempo con il risultato che è ancora bloccato sullo 0-0. Pronti via la squadra di Jose Mourinho parte davvero molto forte, cercando di alzare il baricentro alla ricerca del gol. Sono due le occasioni nei primi minuti con Bale che calcia due punizioni in porta. La prima sfiora la traversa facendo venire i brividi a Iliev, la seconda invece viene deviata dalla barriera e termina in calcio d’angolo. Delle Alli ci prova poi da molto lontano, ma il tiro è praticamente uno svarione. Proprio in gare come queste il tecnico portoghese deve provare a riabilitare il fantasista che quest’anno è partito con qualche difficoltà di troppo la sua stagione. Al minuto 16 bella palla dentro per Carlos Vinicius che di piattone sinistro supera il portiere avversario e poi esulta alla sua maniera. Il centrocampista brasiliani classe 1995 è in prestito dal Benfica e in passato ha vestito anche la maglia del Napoli però solo in allenamento. Gli azzurri lo avevano acquistato dal Real, squadra portoghese, nell’estate 2018 senza farlo mai giocare per poi farlo girare in prestito e cederlo poi nel 2019 al Benfica. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Tottenham Ludogorets sta per cominciare: mentre stanno per fare il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match andiamo a controllare qualche dato. Il match è un testacoda come dicono i numeri del Gruppo J di Europa League. Gli Spurs sono partiti bene in questa stagione, vincendo contro il Lask nella prima giornata in maniera travolgente col risultato di 3-0. Nel secondo turno però il ko esterno per 1-0 contro Anversa ha destato un po’ di preoccupazioni, totalmente rientrate quando nella terza gara è arrivato un buon 3-1 esterno proprio contro Ludogorets. La difesa finora è stata quasi impeccabile con 2 reti subite, l’attacco ha girato bene con 6 gol fatti. Dall’altra parte c’è quella che finora è stata la squadra materasso del girone. Con 0 punti al momento il Ludogorets è spacciato anche perché tutte e tre le altre squadre se ne sono divisi 6 a testa. La difesa è in grande affanno, con ben 9 reti subite, mentre l’attacco con 5 gol fatti è una buona risorsa. Servono punti e servono subito. Ma ora torniamo al presente perchè già la diretta tra Tottenham e Ludogorets sta per cominciare, via! TOTTENHAM (4-3-3): Hart; Davies, Tangango, Sanchez, Doherty; Ndombele, Alli, Winks; Bale, Vinicius, Lucas Moura. LUDOGORETS (4-5-1): Iliev; Nedyalkov, Moti, Grigore, Anicet Abel; Tankov, Badji, Kaseru, Berdon, Ikoko; Despodov.

DIRETTA TOTTENHAM LUDOGORETS IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI EUROPA LEAGUE

Ricordiamo che la diretta tv di Tottenham Ludogorets sarà un’esclusiva dei canali sportivi di Sky, che detiene infatti i diritti per le partite di Europa League. Di conseguenza, gli abbonati potranno avvalersi, oltre alla diretta televisiva, anche del servizio di diretta streaming video per seguire il match tramite sito o app di Sky Go.

TOTTENHAM LUDOGORETS: ARBITRA GIORGI KRUASHVILI

Oggi la sfida Tottenham Ludogorets sarà affidata all’arbitro georgiano Giorgi Kruashvili, che pure sarà in campo questa sera assieme agli assistenti Varamishvili e Pipia, e col quarto uomo Vadachkoria. Fissando ora la nostra attenzione sul primo direttore di gara, scopriamo che in stagione il fischietto georgiano ha messo a tabella cinque direzioni, di cui però una sola per l’Europa League: il riferimento è alla sfida tra Zorya e Braga, match dove a sventolato 5 cartellini gialli. Ampliando la nostra analisi ricordiamo pure che in carriera lo stesso signor Kruashvili non ha mai avuto occasione di seguire il Tottenham benchè abbia già diretto alcune formazioni inglesi: non vi leggiamo a tabella neppure precedenti con il Ludogorets, anche se non è certo la prima volta che il fischietto incontra squadra bulgare. (agg Michela Colombo)

TOTTENHAM LUDOGORETS: ORARIO E PRESENTAZIONE

Tottenham Ludogorets, in diretta dal Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in programma giovedì 26 novembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Gli Spurs arrivano lanciatissimi all’appuntamento dopo le soddisfazioni ottenute in Premier League, l’ultimo 2-0 al Manchester City di Guardiola ha confermato che la formazione di Mourinho può puntare a un titolo nazionale rincorso dagli anni Sessanta. In Europa League però la sorprendente sconfitta di Anversa ha tenuto tutto in bilico, col Tottenham a quota 6 punti nel girone assieme ai belgi e agli austriaci del LASK Linz. Chi è fuori dai giochi è il Ludogorets, 3 sconfitte su 3 per i bulgari che all’andata hanno perso 1-3 contro gli Spurs. Almeno in campionato il Ludogorets si è ritagliato una soddisfazione staccandosi in testa a +2 sulla Lokomotiv Plovdiv, ma finora la squadra non è stata all’altezza dell’impegno europeo e il Tottenham proverà ad approfittarne per ribadire il suo ruolo da favorita del raggruppamento, pur mantenendo il campionato come priorità.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM LUDOGORETS

Le probabili formazioni di Tottenham Ludogorets, sfida che andrà in scena presso il Tottenham Hotspur Stadium di Londra. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico José Mourinho con un 4-2-3-1: Hart; Aurier, Sanchez, Dier, Davies; Winks, Sissoko; Bale, Lo Celso, Lucas; Vinicius. Gli ospiti guidati in panchina da Stanislav Genchev schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Iliev; Cicinho, Verdon, Terziev, Nedyalkov; Anicet, Badji, Santana; Tekpetey, Keseru, Manu.

PRONOSTICO E QUOTE

Concentriamoci infine riguardo al pronostico su Tottenham Ludogorets secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa londinesi partono nettamente favoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1.10, mentre poi si sale a quota 9.50 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 26.00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un’affermazione esterna della formazione bulgara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA