DIRETTA TRABZONSPOR JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Trabzonspor Juventus Primavera 1-0: capolinea in Turchia per la Primavera bianconera, la Juventus perde nella partita secca dei sedicesimi di finale della Youth League e viene quindi eliminata, lasciando strada ai padroni di casa del Trabonspor. Per l’Italia restano incorsa due formazioni, cioè Inter e Atalanta, che torneranno in campo per gli ottavi il 4 o 5 marzo.
Tutto si è deciso al 61′ minuto di gioco, quando Kemal Turan ha ricevuto palla da Malkocoglu e ha segnato con un tiro a incrociare il gol del vantaggio per il Trabzonspor, che resterà poi l’unico in tutta la partita. La Juventus nella ripresa ha aumentato il possesso palla, ma tirando in porta per tre volte in tutta la partita il rischio del ko era in agguato. La partita non è stata esaltante, pure i padroni di casa non sono andati oltre i quattro tiri in porta ma tanto è bastato loro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Trabzonspor Juventus Primavera 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo della partita secca in Turchia, per i sedicesimi di finale della Youth League. Finora grande equilibrio, con il 50% di possesso palla a testa, ma poche emozioni vere: due tiri nello specchio della porta per la Juventus, uno per i padroni di casa del Trabzonspor, ma il pareggio può essere definito giusto.
Sono in parità anche le ammonizioni fino a questo momento: al 23′ cartellino giallo per Bayram del Trabzonspor e per il bianconero Martinez, ulteriore dato in equilibrio per la diretta Trabzonspor Juventus Primavera dopo la prima frazione di gioco. Cambierà qualcosa nel secondo tempo? Lo scopriremo fra poco… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCANO I SEDICESIMI!
La diretta Trabzonspor Juventus Primavera si gioca alle ore 16:00 di mercoledì 12 febbraio, presso l’Ortahisar Uavuz Selim Stadi: l’appuntamento riguarda i sedicesimi di Youth League 2024-2025, una competizione che come la Champions League ha cambiato formula prevedendo un super girone ma con solo sei giornate, poi gli incroci nel tabellone ad eliminazione diretta, come sempre, con le squadre in arrivo dalla Domestic Champions Cup come appunto il Trabzonspor, che è riuscito a far fuori il Sarajevo con un roboante 6-1 casalingo e dunque merita assolutamente rispetto da parte di una Primavera bianconera in calo, stando ai risultati delle ultime settimane.
È sicuramente una trasferta complicata per la Juventus, per almeno due motivi: il primo lo abbiamo appena fornito, è una squadra non più così brillante e questo non tanto per le due sconfitte recenti quanto per un percorso che in qualche momento si è inceppato mettendo a rischio addirittura i playoff di campionato, il secondo va da sé e riguarda il fatto che in una partita secca in trasferta il fattore ambientale può giocare un ruolo importante e, purtroppo, i bianconeri hanno perso il diritto a ospitare la diretta Trabzonspor Juventus Primavera a causa di una classifica buona sì, ma non entusiasmante La diretta Trabzonspor Juventus Primavera è disponibile su Sky Sport Calcio (numero 202 del bouquet satellitare), ed è possibile per tutti gli abbonati usufruire dell’app Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI TRABZONSPOR JUVENTUS PRIMAVERA
Per la diretta Trabzonspor Juventus Primavera Eyup Saka, allenatore dei turchi, propone un 4-3-3 incentrato sul bomber Yildirim (6 gol in Youth League) con Bayram e Cakiroglu che fanno i laterali del tridente, a centrocampo la soluzione più probabile prevede Erdogan che si piazza davanti alla difesa e due mezzali in Duymaz e Baskan, da valutare poi anche la difesa nella quale comunque il capitano Malkoçoglu e Ozturk partono favoriti come centrali, il portiere sarà Cevikkan, Oguzban Yilmaz e Tibukoglu saranno i due terzini.
Stesso modulo e qualche nodo da sciogliere per Francesco Magnanelli: in porta Riccardo Radu o Zelezny, sembra fatta la difesa con la coppia Bruno Martinez-Javier Gil corredata da Savio e Pagnucco, Florea dovrebbe tornare titolare in mezzo con Mazur e Boufandar e poi un bel ballottaggio tra due “cervelli” come Scienza e Vacca, quest’ultimo in realtà candidato anche alla sinistra del tridente; sull’altro versante dovremmo avere Biliboc come titolare, pochi dubbi sul fatto che i gol della qualificazione saranno chiesti a Pugno.