DIRETTA/ Trapani Salernitana (risultato finale 0-1) streaming DAZN: decide Kiyine!

- Fabio Belli

Diretta Trapani Salernitana streaming video DAZN: risultato live 0-0, inizia la partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie B. I siciliani hanno bisogno di punti.

Taugourdeau punizione Trapani Catanzaro lapresse 2019
Diretta Catanzaro Trapani, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA TRAPANI SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE KIYINE!

Nel momento in cui il Trapani sembrava condurre con autorità la partita, arriva il lampo della Salernitana. Al 27′ viene sanzionato un tocco di mano di Scognamillo in area, è rigore che Kiyine trasforma portando in vantaggio i campani. Al 32′ nel Trapani entra Scaglia per Moscati, quindi la Salernitana sostituisce Giannetti inserendo Cerci. Al 35′ Micai protegge il vantaggio dei suoi sventando una conclusione di Cauz, quindi cambia ancora il Trapani con Golfo che prende il posto di Tulli. Ancora Trapani pericoloso al 37′, Luperini manca d’un soffio la deviazione vincente sotto misura che sarebbe valsa il pareggio. Vengono ammoniti Maistro nella Salernitana e Taugourdeau nel Trapani, ma nei 6′ di recupero gli ultimi assalti dei siciliani non vanno a segno e la Salernitana blinda una vittoria importantissima per il morale e per la classifica. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA

Trapani Salernitana, domenica 22 settembre 2019 alle ore 21.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.

MICAI ATTENTO

La ripresa inizia con la Salernitana che fa possesso palla ma che rischia il patatrac al 7′ con un buco difensivo del quale Nzola approfitterebbe, se non fosse per la pronta chiusura del portiere Micari. All’8′ Scognamillo trattiene Giannetti e c’è un’altra ammonizione per i padroni di casa, per il resto il Trapani prova ad alzare i ritmi trovando però una Salernitana pronta e attenta in fase di ripiegamento. Tulli protesta ancora al 13′ per una caduta in area, ma l’arbitro è irremovibile. Al 18′ una girata di Pettinari non crea grattacapi a Micai, che al 20′ è reattivo su una conclusione di Moscati da fuori area. A metà ripresa allo stadio Provinciale di Erice persiste lo 0-0 fra Trapani e Salernitana. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI MOSCATI

Al 24′ Kiyine prova a scuotere l’equilibrio con una conclusione da fuori che non crea grattacapi a Carnesecchi. Al 27′ intuizione di Pettinari che vede Micai lontano dai pali e prova a beffarlo in pallonetto, la copertura di Karo evita problemi. Problemi per Colpani nel Trapani, arriva la sostituzione forzata con Luperini. Secondo giallo per i padroni di casa al 29′, con Tulli sanzionato per proteste. Al 34′ Moscati sfiora il gol per i siciliani, prima colpendo la traversa direttamente da calcio d’angolo, poi, sugli sviluppi dell’azione, mandando il pallone di testa sull’esterno della rete. La Salernitana fatica in questa fase del match, mentre al 41′ Micai neutralizza con sicurezza un sinistro di Nzola. Al 43′ cartellino giallo anche nella Salernitana, con un’ammonizione di Di Tacchio, poi si va al riposo per l’intervallo, ancora 0-0 fra Trapani e Salernitana. (agg. di Fabio Belli)

RITMI BASSI

Ci prova per primo il Trapani, con una conclusione di Taugourdeau che non crea problemi a Micai. Subito dopo bella diagonale di Cauz in chiusura su uno scatto di Giannetti. Il primo quarto d’ora del match non è di certo memorabile, la Salernitana ne approfitta provando ad alzare il baricentro ed impossessandosi della gestione del pallone. Proteste dei padroni di casa al 18′ con Tulli che cade in area contrastato da Cicerelli, ma l’arbitro lascia proseguire. Il primo cartellino giallo della partita lo subisce il Trapani, con Moscati ammonito per un fallo su Djuric. Ritmi comunque bassi e a metà primo tempo allo stadio Provinciale di Erice Trapani e Salernitana sono ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Trapani Salernitana, e già le formazioni ufficiali del match di serie Bn stanno per fare il loro ingresso in campo: prima del fischio d’inizio diamo un occhio a qualche dato importante. Ecco quindi che non possiamo tacere delle brutte statistiche fissate dai siciliani, che non hanno ancora trovato un punto in stagione: pure i granata hanno segnato un solo gol e ne hanno incassati 6. Va meglio per la Salernitana che pure arriva dal pesante KO con il Benevento nel turno precedente: i campani infatti hanno vinto nei primi due turni e pure hanno segnato 4 gol a fronte dei tre incassati. Adesso però non resta altro da fare che stare a vedere quello che succederà a Erice, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente la diretta di Trapani Salernitana sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Trapani Salernitana, valida per la quarta giornata della Serie B: vediamo dunque che cosa ci può dire lo storico che interessa le due squadre. Dati alla mano infatti possiamo leggere 16 precedenti per questo scontro diretto, registrati dal 1972 a oggi e sempre in occasione del terzo e secondo campionato nazionale: in tutto quindi possiamo pure registrare 6 successi dei siciliani e 5 affermazioni dei campani, con 5 pareggi. Va quindi aggiunto che risale alla stagione 2016-2017 della Serie B l’ultimo testa a testa registrato tra Trapani e Salernitana: allora assistemmo al successo dei campani in casa per 2-0 nel turno di andata e alla vittoria per 1-0 dei siciliani al ritorno. (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA ATTESO

Siamo vicini alla diretta di Trapani Salernitana: i siciliani non sono partiti benissimo in campionato e fino a questo momento hanno segnato un solo gol. I problemi derivano anche dall’impostazione del centrocampo, per questo motivo Anthony Taugourdeau è chiamato a salire di colpi: l’anno scorso il regista francese, 30 anni compiuti a giugno, è stato il grande faro di una squadra che fino all’ultimo ha combattuto con la Juve Stabia per la promozione diretta e che poi ha condotto i siciliani al salto di categoria attraverso i playoff. Lo avevamo visto anche a Piacenza: Taugourdeau ha piede raffinato e infatti spesso e volentieri si incarica di calciare le punizioni con le quali ha aumentato il suo bottino di gol (oltre ai rigori), il campionato di Serie B però può essere complesso e dunque lui ha bisogno di fare il salto di qualità. Una regia ordinata, protetta dalle due mezzali (attenzione al giovane Andrea Colpani, arrivato dall’Atalanta in prestito), potrebbe essere determinante nel far muovere la classifica di un Trapani che rischia di trovarsi in cattive acque già alla fine di settembre, e che dunque ha l’assoluta necessità di battere la Salernitana. Tra poco si gioca a Erice, dunque non resta che aspettare di capire se il playmaker francese risulterà determinante in quella che sarebbe una bella vittoria per la sua squadra… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Trapani Salernitana, diretta dal signor Massimi e in programma domenica 22 settembre 2019 alle ore 21.00 presso lo stadio Provinciale di Erice, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Siciliani in un momento difficile, con tre sconfitte in altrettanti impegni di campionato finora in archivio. Contro il Cittadella, nella sfida tra le deluse di inizio torneo, sono stati i veneti ad avere la meglio con un secco 2-0, ed il Trapani dovrà ora cercare di muovere la classifica sfidando una Salernitana punta nell’orgoglio. Partita con due vittorie di fila contro Pescara e Cosenza, la squadra di Giampiero Ventura ha ceduto lunedì sera nel derby contro il Benevento, vinto 0-2 dai sanniti allo stadio Arechi. Una delusione che ha un po’ smorzato l’entusiasmo per il buon calcio fatto vedere dai campani in questo avvio di stagione.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI SALERNITANA

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Trapani Salernitana, domenica 22 settembre 2019 alle ore 21.00 presso lo stadio Provinciale di Erice, sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 4-3-3 per il Trapani allenato da Baldini in campo con: Dini, Luperini, Scognamillo, Fornasier, Cauz, Aloi, Taugourdeau, Moscati, Scaglia, Pettinari, Jakimovski. Risponderà la Salernitana allenata da Ventura con un 3-5-2: Micai, Jarozynski, Migliorini, Firenze, Karo, Odjer, Kiyine, Di Tacchio, Cicerelli, Jallow, Giannetti.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala il Trapani come favorito per la conquista dei tre punti contro la Salernitana. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.60, pareggio quotato 3.10 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 2.75. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.20 per l’over 2.5 e di 1.65 per l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA