DIRETTA TREFL SOPOT TRENTO (RISULTATO 70-82): VITTORIA DEL TEAM ITALIANO
Dopo una penetrazione vincente di Ford, Groselle porta il risulato sul 50-63. Cale poi porta Tortona sul +16. La gara tra il Trefl Sopot ed il team italiano, dunque, scivola verso la fine. Il team tedesco, di fatto, non sembra avere la forza per cercare di ribaltare il risultato e, dunque, compiere un miracolo sportivo.
Con 5.06”, infatti, il risultato è nettamente a favore di Tortona, visto che sta vincendo 57 a 73. Niang cerca di chiudere il match con un gioco da tre punti. L’ultimissimo canestro di questa gara tra i polacchi del Trefl Sopot e Tortona è realizzato da Weathers. La squadra italiana, dunque, riesce a vincere per 70-82. (Agg. William Scuotto).
TREFL SOPOT TRENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Magari qualcuno riuscirà ad essere presente in Polonia, per tutti gli altri invece avremo l’appuntamento con la diretta Trefl Sopot Trento in tv, secondo le modalità previste per ogni partita di Eurocup: l’abbonamento alla televisione satellitare vi permetterà di seguire il match sui canali di Sky Sport. In alternativa ci sono le possibilità per la diretta Trefl Sopot Trento in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure anche su Now Tv e DAZN, ma sempre tramite un abbonamento.
DIRETTA TREFL SOPOT TRENTO (RISULTATO 48-61): DOMINIO DEGLI OSPITI
Il secondo quarto inizia con una grandissima tripla di Anthony Lamb. Trento, dopo che Vliet che accorcia, vola sul +10 ancora con una tripla sempre di Lamb. La squadra italiana, di fatto, riesce a controllare senza patemi il match, visto che i padroni di casa non riescono ad impensierire seriamente Trento. I due team, infatti, vanno all’intervallo lungo sul risultato di 35-42 per gli ospiti.
Mentre ad inizio del terzo quarto il Trefl Sopot riesce a portarsi ad una distanza di cinque punti. Ma Lamb fa un’altra tripla per Trento e porta il risultato sul 39-47. I padronid i casa continuano ad attaccare, ma il team italiano scappa ancora di più. Il terzo quarto, infatti, si chiude sul 48-61 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA TREFL SOPOT TRENTO (RISULTATO 35-42): OSPITI AVANTI
Il match inizia subito con una tripla dei padroni di casa con Trefl. Trento non inizia nel migliore dei modi questa partita, visto che subisce in pochi minuti un’altra tripla. La squadra italiana, finalmente, reagisce e riesce a compiere un mini-break che porta il risultato sul 6-4. La squadra guidata da coach Galbiato riesce anche ad andare sul +1.
La gara sembra continuare punto a punto, ma poi Trento riesce a compiere il primo allungo di questo match. La squadra ospite, infatti, riesce anche ad avere sette punti di vantaggio del Trefl Sopot. Il team di coach Galbiato, dunque, riesce a chiudere il primato avanti di sei punti: 16-22.
DIRETTA TREFL SOPOT TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci a pochi minuti dalla diretta Trefl Sopot Trento, questo tempo potremmo spenderlo per ricordare in particolare l’esito della partita d’andata, che fu disputata naturalmente in casa dell’Aquila il 2 ottobre scorso e che è pure l’unico precedente fra le due società, le quali non si erano mai affrontate in precedenza in partite ufficiali in una competizione europea. Il debutto è stato quindi felice per la Dolomiti Energia Trento, che si impose davanti al proprio pubblico amico con il risultato finale di 84-78 contro il Trefl Sopot al termine di una partita in realtà non facile, che ebbe un andamento molto particolare.
L’Aquila aveva infatti dominato nei primi dieci minuti, chiusi sul 25-15; in seguito però ci furono un secondo quarto più complicato (19-21) e soprattutto un terzo quarto disastroso (17-28), tanto che i polacchi si presentarono in vantaggio per 61-64 al via dell’ultimo quarto, dove però Trento tornò a giocare benissimo e si prese di conseguenza la vittoria appunto per 84-78. Questo è il riferimento dell’unico precedente, ma adesso si deve scrivere un nuovo capitolo: parola al campo per la diretta Trefl Sopot Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TREFL SOPOT TRENTO: PARLA GALBIATI
Mentre cresce l’attesa per la diretta Trefl Sopot Trento, possiamo spendere qualche parola sulla partita dell’Aquila nella precedente giornata di Eurocup, quando uno scatenato Homesley aveva purtroppo portato alla sconfitta casalinga contro gli spagnoli del Gran Canaria. Le parole alle quali ci affidiamo non sono naturalmente nostre, ma quelle di coach Paolo Galbiati in sede di commento: “È molto difficile giocare contro Gran Canaria perché sono una squadra fisica, con molto talento ed esperienza con delle rotazioni molto lunghe.
Mi è piaciuto lo spirito dei miei ragazzi, abbiamo sbagliato molti tiri aperti e lay up mentre in difesa ci hanno punito su ogni nostro errore”. Paolo Galbiati aveva poi fatto un bilancio più generale della situazione e del percorso in Eurocup della sua Dolomiti Energia in questa stagione 2024-2025: “Siamo andati in difficoltà con la loro fisicità ma questo è il livello di EuroCup e quindi dobbiamo far meglio per vincere. Ora abbiamo quattro trasferte che ci permetterà di stare tanto insieme e migliorare ancora di più la chimica del gruppo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TREFL SOPOT TRENTO: CONTRO L’ULTIMA IN CLASSIFICA
Una partita da vincere, questo è il concetto alla base della diretta Trefl Sopot Trento per l’Aquila, che vola in Polonia per affrontare presso la Ergo Arena di Sopot, con palla a due alle ore 19.00 di questa sera, martedì 10 dicembre 2024, il fanalino di coda del girone A della Eurocup di basket. Ci sono quindi pochi calcoli da fare per la Dolomiti Energia Trento, che a sua volta a oggi sarebbe eliminata dalla competizione a causa di tre sole vittorie a fronte di ben sette sconfitte, un cammino decisamente più complicato rispetto all’ottimo rendimento che Trento ha in campionato.
Dall’altra parte c’è quindi il Trefl Sopot, che purtroppo in Eurocup è nulla più di una comparsa, con dieci sconfitte su altrettante partite giocate per i polacchi. Ecco perché onestamente questa diretta Trefl Sopot Trento è una partita da vincere, senza alcuna discussione: con una vittoria si resterebbe in scia alle prime sei, altrimenti tutto si farebbe maledettamente complicato per la Dolomiti Energia. Lo scenario è chiarissimo, adesso non ci resta altro che attendere il verdetto del campo per la diretta Trefl Sopot Trento…
DIRETTA TREFL SOPOT TRENTO: UNA STAGIONE A DUE FACCE
Presentando la diretta Trefl Sopot Trento, dobbiamo evidenziare meglio la particolarità della stagione della Dolomiti Energia. La squadra di coach Galbiati infatti è meravigliosa in campionato, dove si gode un cammino perfetto formato da dieci vittorie in altrettante partite giocate: si può anche parlare già di fuga, dal momento che nessun’altra ne ha vinte più di otto. Trento quindi ampiamente promossa in campionato, mentre le note dolenti sono tutte in Eurocup.
In campo internazionale infatti le soddisfazioni sono poche, fra cui la vittoria nella partita d’andata proprio contro i polacchi, che comunque avevano lottato con onore, cedendo per 84-78 a Trento. In particolare, bisogna notare che in trasferta l’Aquila non ha ancora mai vinto, dal momento che gli altri due successi sono arrivati nelle partite casalinghe contro Hapoel Tel Aviv e Joventut Badalona, match dopo il quale è purtroppo cominciata una striscia di tre sconfitte consecutive. Invertire la tendenza è obbligatorio se si vuole sperare, la diretta Trefl Sopot Trento potrebbe essere l’occasione giusta per riuscirci.