Playoff Serie C, Diretta Trento Atalanta U23, streaming video tv: si gioca il primo turno della post season (4 maggio 2025)
DIRETTA TRENTO ATALANTA U23 (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO!
Al Briamasco l’Atalanta U23 batte in trasferta il Trento per 2 a 1 ed accede al turno successivo dei playoff. Nell’ultima parte dell’incontro gli Aquilotti non capitalizzano di testa con Barison al 64′ e la Dea non concretizza a sua volta con Bernasconi al 67′ e Bergonzi al 68′. Nemmeno Maffei al 76′ e Di Carmine all’80’ superano più il portiere Vismara. Il Trento viene così eliminato dalla corsa alla promozione in Serie B. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA TRENTO ATALANTA U23, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Trento Atalanta U23 dovrete collegarvi su Sky Sport se abbonati al pacchetto Calcio. Se invece preferite la diretta streaming allora scaricate l’applicazione di Sky Go.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio fra Trento ed Atalanta U23 è ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato nel corso del primo tempo. Nelle prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Rada per Falasco da una parte e di Pounga per Ghislandi dall’altra, i ragazzi di mister Modesto non sorprendono Barlocco al 49′ con un tiro debole da fuori area di Gyabuaa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO!
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Trento ed Atalanta U23 sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i bergamaschi insistono passando anche in vantaggio al 19′ grazie alla rete messa a segno da Vlahovic, favorito da un rimpallo. Il raddoppio arriva al 31′ per merito del gol trovato da Panada, su assist di Cassa. I gialloblu sparano alto di testa con Di Cosmo al 33′ e Vlahovic sfiora invece il tris prima che il tiro di Maffei sul fronte opposto venga deviato in corner da Vismara al 38′. Il Trento accorcia le distanze al 39′ con la rete segnata in mischia da Petrovic ma deve rimpiazzare al 42′ Disanto con Accornero per infortunio rischiando anche al 45’+4′ sulla traversa colta di testa da Bergonzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH!
In Trentino-Alto Adige la partita fra Trento ed Atalanta U23 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti ci provano con Vlahovic che calcia però addosso a Barlocco al 3′. Lo stesso portiere salva poi i suoi pure al 10′ sul tiro dalla distanza di Panada. Ecco le formazioni ufficiali: TRENTO (4-3-3) – Barlocco; Maffei, Trainotti, Barison, Falasco; Di Cosmo, Aucelli, Giannotti; Anastasia, Petrovic, Disanto A disp.: Santer, Tommasi, Cappelletti, Di Carmine, Cappelli, Peralta, Sangalli,Ghillani, Rada, Accornero All.: Luca Tabbiani. ATALANTA U23 (3-4-2-1) – Vismara; Ceresoli, Del Lungo, Obric; Bergonzi, Panada, Gyabuaa, Bernasconi; Ghislandi, Cassa; Vlahovic A disp.: Pardel, Dajcar, Tornaghi, Berto, Masi, Pounga, De Nipoti, Comi, Scheffer, Alessio, Artesani, Riccio, Navarro, Lonardo All.: Francesco Modesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Vediamo due filosofie di gioco a confronto nella diretta di Trento Atalanta U23, dove in Serie C evidenzia due squadre con filosofie di gioco e risultati differenti. Il Trento ha mostrato una certa solidità difensiva, mantenendo la porta inviolata in diverse occasioni, ma ha faticato a trovare la via del gol, con una media realizzativa inferiore rispetto all’Atalanta U23. D’altra parte, la formazione bergamasca ha dimostrato una maggiore propensione offensiva, segnando con regolarità e mettendo in difficoltà le difese avversarie. Nei precedenti incontri tra le due squadre, l’Atalanta U23 ha spesso avuto la meglio, sfruttando la sua capacità di creare occasioni da gol e concretizzarle.
Il Trento, pur mostrando determinazione e organizzazione, ha incontrato difficoltà nel contenere l’attacco avversario e nel capitalizzare le proprie opportunità. Mentre il Trento punta su una difesa solida e un gioco più attendista, l’Atalanta U23 si distingue per un approccio offensivo e dinamico, che le ha permesso di ottenere risultati positivi negli scontri diretti. La sfida tra queste due squadre rappresenta quindi un interessante confronto tra stili di gioco diversi, con l’esito che dipende dalla capacità di ciascuna di imporre la propria strategia in campo. (agg. Gianmarco Mannara)
TRENTO ATALANTA U23, DENTRO O FUORI
Una partita che vale una stagione, né più né meno: questa è la diretta Trento Atalanta U23, in programma domenica 4 maggio 2025 alle ore 20:00. Si tratta del primo turno di quelli che sono i playoff promozione Serie C.
Il Trento ha chiuso il proprio campionato al settimo posto e così facendo si è assicurata la sfida in casa. I gialloblu hanno vinto solo una delle ultime quattro partite ovvero quella con il Vicenza, dopo i ko con Giana Erminio e Novara.
L’Atalanta U23 invece si è classificata ottava con 57 punti, gli stessi del Trento ma sotto con gli scontri diretti. I giovani orobici non fanno della continuità il loro punto forte dato che non vincono due gare di fila da fine dicembre con Union Clodiense, Lecco e Alcione Milano.
LE PROBABILI FORMAZIONI TRENTO ATALANTA U23
Il Trento si disporrà con il modulo 4-3-3. In porta Barlocco, protetto da Di Cosmo, Trainotti, Cappelletti e Falasco. A centrocampo ci saranno come titolari Aucelli, Rada e Maffei mentre Anastasia, Petrovic e Accornero in avanti.
L’Atalanta U23 predilige invece l’assetto tattico 3-4-2-1. Tra i pali Vismara, difeso dal terzetto Ceresoli, Del Lungo e Orbic. Nella zona nevralgica del campo ecco Bergonzi, Ghislandi, Pounga e Bernasconi con Scheffer e Cassa trequartisti. In avanti Vlahovic.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE TRENTO ATALANTA U23
La squadra favorita secondo i bookmakers è l’Atalanta U23 a 2.55 contro il Trento a 2.70 e la X a 3.00. Gol e No Gol rispettivamente a 1.78 e 1.90.