Diretta/ Trento Brindisi (finale 83-73) streaming tv: Trentino, allungo decisivo

- Michela Colombo

Diretta Trento Brindisi streaming video tv: orario e risultato live della partita valida come recupero nella 29^ giornata di basket Serie A1, sfida decisiva al Pala Trento.

Trento gruppo vittoria facebook 2021 640x300
Diretta Trento Brindisi (da facebook.com/AquilaBasketTN)

DIRETTA TRENTO BRINDISI (RISULTATO FINALE 83-73) TRENTINO, ALLUNGO DECISIVO

Si è chiuso il recupero tra Dolomiti Energia Trentino ed Happy Casa Brindisi e i padroni di casa alla fine hanno trovato l’allungo che non erano riusciti a trovare nel secondo e nel terzo quarto, con Brindisi che era rimasta punto a punto col fiato sul collo degli avversari. 22 punti per Morgan e 16 per Williams, con Trentino che è riuscito ad allungare a livello offensivo dopo una partita che aveva visto bassi numeri sotto canestro. Per Bostic 18 punti e 17 per Harrison dall’altra parte, ma è stata la difesa a tradire Brindisi nel momento chiave della partita, non riuscendo a mantenere la formazione di casa a contatto con gli avversari e alla fine i punti di distanza sono stati 10. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRENTO BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Purtroppo la sfida di recupero della 29^ giornata di Serie A1 Trento Brindisi non sarà disponibile in diretta tv; sappiamo tuttavia che tutto il programma di basket Serie A1 è fornito dalla piattaforma Eurosport Player, e dunque potrete assistere al match in diretta streaming video sottoscrivendo un abbonamento al servizio. Ricordiamo inoltre la possibilità di visitare liberamente il sito www.legabasket.it, sul quale troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori in campo, il boxscore aggiornato in tempo reale e ovviamente la classifica del torneo.

SFIDA SUL FILO

Resta sul filo la sfida di recupero della ventinovesima giornata del massimo campionato di basket tra Dolomiti Energia Trentino e Happy Casa Brindisi. Sono 4 i punti di distanza tra i padroni di casa e gli ospiti pugliesi, praticamente distacco invariato rispetto all’intervallo con la formazione trentina che ha allungato di un solo punto. Morgan, Martin e Williams continuano a dettare legge con un gioco offensivo brillante ed efficace, dall’altra parte Brindisi risponde con le giocate di Bostic ma la partita sembra ancora tutta da giocare, chi troverà l’accelerazione nell’ultimo quarto farà bottino pieno. (agg. di Fabio Belli)

MORGAN GUIDA LA REAZIONE

E’ arrivata a metà gara la sfida tra Dolomiti Energia Trento e Happy Casa Brindisi. Morgan guida la rimonta dei padroni di casa che avevano chiuso sotto di 3 punti il primo quarto e invece sono arrivati avanti di 3 nel secondo. 10 punti per lui così come Harrison è arrivato in doppia cifra dall’altra parte. 35-32 il risultato all’intervallo in favore dei pugliesi, va sottolineato come questa sfida di recupero della ventinovesima giornata di Serie A1 sta andando avanti in maniera piuttosto lenta a livello di ritmi offensivi. Al momento ogni sviluppo sembra possibile. (agg. di Fabio Belli)

RITMI BASSI IN AVVIO

Ritmi bassi in avvio tra Dolomiti Energia Trento e Happy Casa Brindisi, 15-18 per gli ospiti il risultato del primo quarto con una buona partenza da parte di Martin per i padroni di casa, ma Brindisi ha avuto un buon approccio a livello difensivo e ha saputo rispondere colpo su colpo sotto canestro. Perkins e Thompson sono riusciti ad essere efficaci a livello offensivo ma l’impressione è che, come spesso accade con un solo quarto giocato, la partita debba ancora decollare con tutto ciò che ne consegue: difficile sbilanciarsi anche se a Trento serve sicuramente più ritmo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Si accende la diretta di Trento Brindisi, atteso recupero della 29^ giornata della Serie A1 di basket e penultimo appuntamento della stagione regolare 2020-21 del campionato: prima di dare la parola al parquet del PalaTrento però andiamo a curiosare anche nello storico recente tra le due squadre. Facendo un rapido calcolo, vediamo che dal 2015 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben undici occasioni dove pure sono state maturate sette vittorie per le aquile e 4 successi per i pugliesi. Chiaramente l’ultimo testa a testa segnato tra Trento e Brindisi è recente e risale al turno di andata del campionato ancora in corso. Era la 14^ giornata quando al PalaPentassuglia furono i pugliesi i ad avere la meglio, sai pure col risicatissimo risultato di 74-73: allora ricordiamo una super prova dei bianconeri Morgan e Browne, che pure con 19 e 18 punti a testa non erano riusciti a spuntarla. Ora però parola al campo, Trento Brindisi comincia!

DIRETTA TRENTO BRINDISI: IL PROTAGONISTA

Protagonista annunciato nella diretta di Trento Brindisi non può che essere certo JaCorey Williams, ala pivot delle aquile, che solo pochi giorni fa era in lizza per il premio della Lega Basket come giocatore rivelazione dell’anno. E davvero lo statunitense classe 1994 è stata tra le più belle sorprese della stagione 2020-21 che ormai sta volgendo al termine, per la gioia dei fan trentini. Solo l’anno scorso nel tabellino di Williams si leggevano appena nove partite disputate con il Paok in Grecia (4.0 punti media) e prima ancora eran stati 11 match con il Gilboa Galil nel 2017-18 e tanta G League: numeri che certo non facevano presagire la stagione da star che lo statunitense ha invece vissuto sotto i colori di Trento. E pure quest’anno Williams ha lavorato tantissimo e i risultati sono stati fin qui notevoli: su 24 partite disputate in campionato l’americano ha realizzato una media ai 18.2 punti (miglior marcatore del club e terzo in campionato), con 7.7 di rimbalzi e il 58.9% di precisione nel tiro da due. Davvero numeri sostanziosi per il lungo USA, che pure promette ancora scintille nel finale.

DIRETTA TRENTO BRINDISI: RECUPERO 29^ GIORNATA SERIE A1

Trento Brindisi, in diretta dal PalaTrento, è la partita di basket in programma oggi, mercoledì 5 maggio 2021, con palla due previsto per le ore 20.30. Dopo aver affrontato Sassari solo lo scorso 2 maggio, con la diretta tra Trento e Brindisi di questa sera i pugliesi recuperano il match della 29^ giornata e dunque l’ultimo incontro della serie A1 che era saltato per via dell’alto numero di elementi positivi al coronavirus, riscontrato l’interno della società biancazzurra: la squadra di Vitucci si mette dunque in pari con le rivali del primo campionato nazionale, pronta ad affrontare a breve anche l’ultimo turno della stagione regolare 2020-21.

L’attesa dunque verso questo secondo recupero dei biancazzurri è tanta, anche se Brindisi di fatto conosce già il proprio destino per il finale di stagione: non così le aquile, che invece puntano a fare bottino pieno in queste ultime battute, per conquistarsi un posto entro la top eight e dunque staccare il pass per i play off scudetto. Ci attende certo un match bollente a Trento questa sera.

DIRETTA TRENTO BRINDISI: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, con la diretta tra Trento e Brindisi, atteso recupero della 29^ giornata della Serie A1 di basket, verranno messi in palio punti di gran peso per la classifica di campionato, specialmente per le aquile. I pugliesi infatti conoscono già il proprio destino e al massimo possono sperare di ottenere la prima posizione al termine della stagione regolare, sempre che la capolista Milano nel frattempo viva un vero tracollo negli ultimi sprazzi del campionato (i sardi hanno gli scontri diretti a favore).

Discorso più delicato invece per le aquile di coach Molin, che di nuovo in campo dopo diversi giorni di stop, sperano oggi di fare bottino pieno e vendicare anche l’ultimo scivolone occorso contro Sassari. Alla vigilia di questo recupero e dell’ultima giornata del campionato regolare, Trento infatti rimane ferma alla ottava posizione della classifica, ma con 22 punti, gli stessi della rivale Cremona, subito dietro, con cui si gioca di fatto l’ultimo pass che vale l’accesso ai play off. Con così poco scarto tra le contendenti ci pare complicato immaginare chi potrebbe proseguire la propria stagione, ma certo i bianconeri di Molin hanno oggi la chance di portarsi avanti: un successo potrebbe metterli al riparo da tracolli improvvidi nell’ultimo turno (quando Trento affronterà la Virtus Bologna), mentre un KO questa era potrebbe costringerli a un’impresa disperata nella 30^ giornata. Vedremo che cosa ci dirà il campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA