Diretta/ Trento Cantù (risultato finale 79-71): vittoria di peso delle Aquile!

- Claudio Franceschini

Diretta Trento Cantù streaming video e tv: orario e risultato live della partita che si gioca alla BLM Group Arena, valida per la 22^ giornata nel campionato di basket Serie A1.

Craft Clark Trento Cant basket lapresse 2020
Diretta Trento Cantù, basket Serie A1 22^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA TRENTO CANTU’ (finale 79-71)

Diretta Trento Cantù: è vittoria in extremis per le aquile nella 22^ giornata della Serie A1 di basket, appena ottenuta col risultato di 79-71. Dopo una prima parte di match in grande equilibrio, nel terzo quarto sono proprio i lombardi a fare la voce grossa, riuscendo a chiudere con il parziale di 19-15, che però vale poco più che il pareggio nel tabellone generale. E’ dunque solo negli ultimi 10 minuti di gioco che Treno riesce a fare suo il match, mettendo a referto il parziale di 26-16, trascinata dall’ottimo Gentile e da Balckmon. Cantù fa di tutto per correre ai ripari e ci prova soprattutto La Torre, autore poi della tripla sul 75-63: Trento è però ormai in fuga e gli ospiti non riescono più a recuperare. Alla sirena finale la festa è tutta delle aquile. Vedendo gli ultimi numeri del match, chiudiamo segnalando il nome di Blackmon come il migliore della Dolomiti con 20 punti e 4 rimbalzi: per la San Bernardo si è messo invece in luce Burnell con 24 punti e 8 rimbalzi. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Trento Cantù: intervallo lungo al Pala Trento nel match della 22^ giornata della Serie A1 di basket, quando il risultato del tabellone è fermo sul 38-36 dopo i primi venti minuti di gioco. E’ dunque un avvio di partita molto equilibrato, dove difficilmente una ha prevalso sull’altra. Al via sono state le aquile a mostrarsi particolarmente aggressive, ma Cantù ci ha messo ben poco a rispondere per le rime e già dopo i primi dieci minuti di gioco, il risultato sul tabellone era di 17-16. Poco è cambiato nel secondo parziale, dove pure il ritmo di gioco è apparso molto alto: Trento cerca spesso la fuga, ma i lombardi sono bravi a chiudere gli spazi e a rimanere incollati. Dando un occhio ai numeri segnati nella prima metà di gara, va detto che per Trento finora si è messo in luce Knox con 12 punti e 4 rimbalzi, mentre per Cantù ecco Wilson con 8 punti e un solo rimbalzo. (agg Michela Colombo)

PALLA A DUE!

La diretta di Trento Cantù è ormai dietro l’angolo: abbiamo detto che la squadra brianzola (tre scudetti e 12 trofei internazionali in bacheca) va a caccia del ritorno ai playoff. Dal ritorno in Serie A1 (1996) li ha mancati soltanto cinque volte: purtroppo, pensando al presente, due di queste occasioni riguardano il 2006 e 2009 e dunque le altre tre sono davvero recenti, vale a dire nel 2017 (salvezza ottenuta per due sole partite) e lo scorso anno. L’ultima partecipazione risale al 2018, con Marco Sodini che già dopo la prima giornata aveva preso il posto di Kyryll Bolshakov come allenatore: con un record di 16-14 la squadra brianzola aveva ottenuto il settimo posto e al primo turno aveva incrociato l’Olimpia Milano, che avrebbe poi vinto lo scudetto. La serie era stata a senso unico: i meneghini avevano vinto tutte le tre partite con uno scarto medio di 17,7 punti. Adesso in panchina c’è Cesare Pancotto, e non resta che vedere se lui riuscirà a riportare la San Bernardo Cinelandia ai playoff: intanto alla BLM Group Arena è tutto pronto e dunque mettiamoci comodi, perchè finalmente la palla a due di Trento Cantù si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Cantù non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, non essendo una delle partite scelte per essere trasmesse in questo turno di campionato. Tuttavia gli appassionati potranno come al solito dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per attivare la piattaforma Eurosport Player (a pagamento) che fornisce tutte le gare della Serie A1 di basket in diretta streaming video. Sul portale www.legabasket.it troverete inoltre le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.

L’ANDATA

Trento Cantù ha avuto la sua partita di andata lo scorso 20 ottobre, per la quinta giornata di campionato: sul parquet del PalaBancoDesio la San Bernardo Cinelandia era riuscita a prendersi la vittoria con il risultato di 78-72, giocando un ottimo primo tempo (chiuso con il parziale di 45-34) e poi amministrando nella ripresa, soprattutto nel quarto periodo in cui la Dolomiti Energia aveva prodotto il massimo sforzo per provare a recuperare. C’erano stati i 17 punti di Jeremiah Wilson, autore di una prova dad 4/8 dall’arco cui aveva aggiunto 5 rimbalzi; tuttavia il migliore per distacco era risultato essere Kevarrius Hayes, che aveva infilato 12 punti tirando 4/7 ma soprattutto aveva portato a casa 15 rimbalzi e 2 stoppate, dominando sotto i tabelloni e quasi da solo tenendo testa a una Trento che in Rashard Kelly (24 punti e 9 rimbalzi, un irreale 10/13 dal campo) e Aaron Craft (9 punti con 3/5, 8 rimbalzi e 7 assist) aveva avuto due favolosi protagonisti della serata, che però non erano bastati perchè praticamente tutti i compagnia avevano latitato (6 punti e 5 rimbalzi per un Justin Knox da 3/13). (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Trento Cantù, in diretta dalla BLM Group Arena, è valida per la 22^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2019-2020. Le due squadre faranno il loro ingresso sul parquet alle ore 17:30 di domenica 9 febbraio, per una partita che in questo momento possiamo presentare come una sfida diretta per i playoff. La Dolomiti Energia infatti si trova nel gruppetto di settima, ottava e nona in classifica mentre due punti più sotto ci sono i brianzoli; la San Bernardo Cinelandia arriva da un ottimo momento e domenica scorsa ha ottenuto un’altra vittoria casalinga battendo Venezia al fotofinish, e proseguendo dunque nel suo percorso di crescita. Trento, “libera” dalle fatiche del doppio impegno visto che già dalla scorsa settimana è aritmeticamente eliminata dalla Eurocup, ha dato il via alla rimonta che ha vissuto un’altra tappa importante nel successo casalingo contro Brescia, una partita a basso punteggio portata a casa grazie ad un finale oculato. Adesso sarà dunque importante l’andamento nella diretta di Trento Cantù; mentre aspettiamo la palla a due alla BLM Group Arena possiamo fare una valutazione su quelli che sono i temi principali proposti dalla sfida.

DIRETTA TRENTO CANTU’: RISULTATI E CONTESTO

Trento Cantù vale un posto nei playoff del nostro campionato di basket: le due squadre si stano ben comportando e dimostrano sempre di poter guadagnare la post season, perchè in questo inizio del girone di ritorno sembrano finalmente aver trovato continuità. Non è sicuramente la prima volta che la Dolomiti Energia riesce a cambiare passo dopo le prime settimane incerte, anzi nelle ultime stagioni è successo praticamente sempre; lungo il percorso ci sono anche due finali scudetto e questo la dice lunga sulle potenzialità che l’Aquila è in grado di esprimere una volta preso possesso di tutti i suoi mezzi. Cantù invece rincorre sostanzialmente da quando è finita l’era di Andrea Trinchieri; qualche campionato è passato, non sempre le scelte sono state lucide e tanti allenatori si sono succeduti sulla panchina della squadra, i risultati sono arrivati raramente ma questa potrebbe essere la stagione buona per tornare a festeggiare la partecipazione ai playoff. Da questo punto di vista la partita di questo pomeriggio riveste un’importanza particolare, perchè permetterebbe di agganciare realmente l’ottavo posto; tra poco dunque lasceremo la parola al parquet della BLM Group Arena…

© RIPRODUZIONE RISERVATA