DIRETTA/ Trento Milano (risultato finale 3-2) video Rai: l’Itas rimonta!

- Mauro Mantegazza

Diretta Trento Milano streaming video Rai, oggi sabato 25 febbraio 2023: risultato live della partita di pallavolo, semifinale Coppa Italia di volley

Trento Milano volley Diretta Trento Milano, un precedente (da legavolley.it)

DIRETTA TRENTO MILANO (RISULTATO FINALE 3-2): L’ITAS RIMONTA E VA IN FINALETrento Milano finisce al tie-break

. Il primo punto se lo aggiudica Milano: 0-1. Mani fuori di Patry e buon Milano in avvio di questo set quando siamo sul 3-3. Laurenzano compie un vero e proprio miracolo in difesa, quindi l’attacco perfetto di Kazijski che lancia Trento sul 6-3. Ancora Kazijski inarrestabile: 8-4 e Trento saldamente in controllo. Ebadipour prova a dare il suo contributo in questa fase decisiva della partita: 9-6, con Milano che perde convinzione e concretezza e vede sempre più appese a un filo le sue chances. Sul 10-6 coach Piazza chiama il time out. Alla ripresa c’è la firma di Michieletto sul 12-7 e poi la grande giocata con Sbertoli per Kazijski e i cinque match point Itas. 15-9 e Trento vola verso una finale, che si preannuncia davvero interessantissima: sarà Piacenza contro Trento. Risultato finale di TRENTO – MILANO 3-2 (33-35, 22-25, 25-19, 25-16, 15-9) (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI VA AL TIE BREAK

Grande risposta da parte di Trento, che con autorevolezza e cinismo riapre la semifinale al Palazzo dello Sport di Roma dopo aver vinto terzo parziale sul punteggio di 25-19. Milano frastornato dalla voglia di rimonta dei suoi avversari, che nel corso del quarto scorcio del match allungano il passo con una forza impressionante. Ed è così che l’Itas costruisce la sua rimonta verso il tie-break, dominando in lungo e in largo un set in cui Milano può solo stare a guardare. Ace di Sbertoli e +7 Trento per il 20-13. Ancora la squadra di Lorenzetti in spinta, firma il 25-16 conquistando il tie-break e rimettendo tutto in discussione. Chi vincerà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALTRO SET SPUMEGGIANTE: MILANO SOGNA LA FINALE

Sta per cominciare il terzo set di Trento Milano e il risultato premia la compagine lombarda, avanti du due set a zero. Grande prestazione fin qui da parte di Milano, che sta rivivendo quanto accaduto nell’altra semifinale. La grande favorita è costretta a rincorrere, ma adesso i lombardi sono ad un passo dalla finale. Nel secondo set Trento aveva abilmente costruito il suo vantaggio, con Kazijski che aveva messo a terra il punto del 19.17. Torna poi avanti la squadra di coach Piazza. Allianz così allunga passo con il muro di capitan Piano; doppio vantaggio sul 21-23, con cinque punti consecutivi per Milano e tre set point che consegnano il set alla truppa lombarda. Vediamo se Trento riuscirà a reagire e a riaprire la semifinale nel corso del terzo set… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO SET SPETTACOLARE: 33-35

Trento Milano 0-

1, l’Allianz si aggiudica un primo set difficile e combattuto sul 35-33. Spettacolo garantito al Palazzo dello Sport di Roma, dove sta andando in scena la seconda semifinale della Coppa Italia 2023 di volley maschile. Ricordiamo che le due squadre si sfidano per la seconda volta nel giro di sei giorni: la scorsa settimana, il Trentino Volley ha rimontato due set ai suoi avversari, vincendo la partita al tie-break decisivo. Il primo scorcio dell’incontro odierno è a dir poco frizzante, con Trento e Milano che si punzecchiano colpo su colpo, regalando grandi giocate e soprtatutto tanto equilibrio. Si arriva sul 33-33 con Michieletto che piega le mani a Ishikawa. Poi out la battuta di Podrascanin e mani out Ishikawa per il primo set che va a Milano. Primo scorcio di gara magnifico al PalaEur, Yuki Ishikawa travolgente con 9 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni di Trento Milano, la semifinale di Coppa Italia che è il remake di quella della scorsa stagione, ma pure della partita andata in scena in campionato solamente sei giorni fa nel capoluogo lombardo, con vittoria in rimonta per 2-3 degli ospiti di Trento. Dal punto di vista di Milano, bilancio agrodolce con una prestazione positiva ma anche l’amarezza per una vittoria solamente sfiorata.

Matteo Piano, capitano di Milano, aveva commentato così la partita per il sito Internet ufficiale della società meneghina: “Tanti rimpianti, questa era una partita da chiudere con carattere, penso ci rimarrà molto il fatto di non aver sfruttato le possibilità per chiudere una partita da 3 punti, in casa nostra, con questo bel pubblico. Abbiamo un po’ di mea culpa da fare. Semifinale di Coppa Italia? Ci portiamo il fatto che dobbiamo credere e aumentare la nostra potenza in alcuni momenti della partita, alzare ancora di più il livello e dire ‘la chiudiamo’. Trento è una grande squadra stasera che ci ha messo in difficoltà, ma avevamo la partita davvero in un bel flow nostro secondo me”. Adesso però sarà il campo ad emettere tutti i verdetti: parola ai protagonisti, via alla diretta di Trento Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO MILANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Milano sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché la copertura sulla Rai sarà totale per questa Final Four della Coppa Italia di volley maschile. Di conseguenza, la diretta streaming video di Trento Milano sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI TRENTO MILANO

PARLA KAZIYSKI

Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Trento Milano, noi ci avviciniamo alla seconda semifinale di Coppa Italia leggendo le dichiarazioni di Matey Kaziyski, giocatore della Itas Trentino, in una intervista con Radio Dolomiti proprio in vista di questa Final Four: “La semifinale di Coppa Italia di sabato sera a Roma rappresenta sia per noi sia per Milano una grande opportunità per centrare un obiettivo di altissimo valore”.

Scherzi del calendario, si ripeterà la partita che abbiamo visto nell’ultima giornata di Superlega domenica scorsa con vittoria esterna per 2-3 di Trento in rimonta dopo aver perso i primi due set e su questo fatto curioso lo stesso Matey Kaziyski si è espresso così: “Non possiamo pensare che si possa rivedere lo stesso copione del match giocato domenica all’Allianz Cloud, anche perché la posta in palio è ancora più importante. Posso solo augurarmi che il nostro successo in rimonta al tie break abbia lasciato qualche scoria nella testa degli avversari, ma la verità è che sarà una grande battaglia con un gusto un po’ diverso”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER LA FINALE DI COPPA ITALIA!

Trento Milano

, in diretta alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 25 febbraio, si giocherà presso il Palazzo dello Sport di Roma come seconda semifinale della Coppa Italia 2023 di volley maschile, ospitata quindi nella capitale per quanto riguarda la decisiva Final Four, secondo una formula ormai ben consolidata. Sulla carta, la diretta di Trento Milano vedrà favorita per il successo l’Itas Trentino, ma l’esito potrebbe non essere così scontato e l’Allianz Milano avrà il dovere di provarci, con la serenità di chi ha poco da perdere.

La diretta di Trento Milano sarà la seconda semifinale di Coppa Italia e questo abbinamento naturalmente è dovuto all’esito dei quarti di finale, che avevano visto una doppia vittoria esterna. Trento infatti aveva espugnato per 1-3 il campo di Modena nel big-match di spicco dello scorso turno, mentre Milano aveva firmato l’impresa andando a vincere per 1-3 a Civitanova. Adesso i lombardi cercheranno il bis, sfruttando naturalmente l’imprevedibilità sempre garantita dalle sfide in partita secca, però Trento potrebbe mettere sul piatto la maggiore abitudine a partite di questo genere: che cosa succederà nella diretta di Trento Milano?

DIRETTA TRENTO MILANO: RISULTATO E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Trento Milano vedrà nei panni dei favoriti gli uomini della Itas Trentino, i quali andranno a caccia della seconda finale di Coppa Italia consecutiva dopo quella persa l’anno scorso contro Perugia. Gli umbri stanno monopolizzando la scena e questo è un problema per Trento, che sta lottando con Modena per il secondo posto, obiettivo massimo raggiungibile nella stagione regolare di Superlega: attualmente c’è il terzo posto a quota 38 punti con dodici vittorie e otto sconfitte e una lunghezza di ritardo da Modena, ma naturalmente oggi si pensa solamente alla Coppa Italia.

A questo proposito, bisogna ricordare che l’Allianz Milano anche l’anno scorso era riuscita a raggiungere le Final Four, ma era stata sconfitta proprio da Trento in semifinale, quindi i lombardi cercheranno la rivincita oggi. In campionato invece Milano dovrà ancora lottare per raggiungere i playoff, dal momento che l’Allianz attualmente è ottava con 27 punti, frutto di nove vittorie e undici sconfitte. La perla della stagione è stata proprio la vittoria contro Civitanova nei quarti di Coppa Italia, chissà se oggi cadrà un’altra big davanti ai meneghini: ce lo dirà la diretta di Trento Milano…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie