Diretta/ Trento Nanterre (risultato finale 102-104) streaming video: Browne 30 punti

- Mauro Mantegazza

Diretta Trento Nanterre streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket per l’ottava giornata di Eurocup (oggi 18 novembre 2020).

Victor Sanders Poeta Trento Cremona Twitter 2020 640x300
Diretta Trento Pesaro, basket Serie A1 19^ giornata (da Twitter @NBCreteregione)

DIRETTA TRENTO NANTERRE (RISULTATO 102-104): BROWNE 30 PUNTI

La gara tra Trento e Nanterre termina sul 102-104 dopo i tempi supplementari. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Trento: Martin 15, Browne 30, Ferray 6, Sanders 16, Morgan 26, Ladurner 4. Nanterre: Berhanemeskel 4, Favrier 5, Cordinier 24, Kaba 21, Stone 14, Warren 29, Conklin 7. Un ultimo quarto che continua a regalate grandissimo equilibrio tanto da costringere le due squadre ai tempi supplementari. Cordinier e Browne da due per il 77-77. Warren da due, 77-79. Risponde Brown per il 79-79. Browne mette la bomba da tre! 82-79 per Trento. Stone per il sorpasso, 82-83. Luca Conti la mette da tre, 85-83. Continuano i supplementari, Nanterre che sta prendendo il largo, 89-95. Morgan da due per il 102-104, finale pazzesco. Termina il match sul 102-104. (agg. Umberto Tessier)

MORGAN 17 PUNTI

Termina il terzo quarto Trento e Nanterre sul 58-55. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Trento: Martin 13, Browne 10, Sanders 14, Morgan 17, Ladurner 4. Nanterre: Berhanemeskel 4, Favrier 3 Cordinier 17, Kaba 11, Stone 10, Warren 8, Conklin 2. Un terzo quarto dove la compagine ospite va ancora sotto nel parziale per 21-18. Gara che viaggia sul filo dell’equilibrio tra due compagini che stanno dimostrando di avere i mezzi giusti per vincere la gara. L’ultimo quarto si preannuncia ricco di emozioni ed equilibrio. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA TRENTO NANTERRE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Nanterre non è prevista sui canali della nostra televisione; come sempre l’appuntamento classico per gli appassionati di basket è la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le gare di Eurocup e delle altre coppe internazionali. La visione sarà in diretta streaming video; accedendo al sito ufficiale www.eurocupbasketball.com tutti potranno invece consultare liberamente le informazioni principali, per esempio il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet ma anche le classifiche dei gironi.

INTERVALLO LUNGO

Inizia il secondo quarto tra Trento e Nanterre. Sanders da due per il 17-23. Trento e Nanterre vanno all’intervallo lungo sul 37-37. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Trento: Martin 9, Browne 6, Sanders 7, Morgan 11, Ladurner 4. Nanterre: Berhanemeskel 4, Cordinier 14, Kaba 7, Stone 7, Warren 5. Stiamo assistendo ad una gara che corre sul filo dell’equilibrio. Il secondo quarto ha visto un parziale di 22-20, con conseguente rimonta di Trento. Gara aperta a qualsiasi soluzione tra due compagini che si stanno affrontando a viso aperto. (agg. Umberto Tessier)

MARTIN 7 PUNTI

Inizia il match tra Trento e Nanterre. Ladurner da due apre le danze. Kaba da due, 2-4. Sanders mette la bomba da tre e firma il momentaneo sorpasso. Buon periodo per Nanterre con Morgan che però da due firma il 10-8. Kaba da due, 10-10, grande equilibrio sul parquet. Martin da tre per il 13-12. Pochi minuti alla fine del primo quarto, resta avanti Trento. Martin, con sette punti, è al momento il miglior realizzatore. Cordinier da due, 15-17. Termina il primo quarto sul 15-17, gara molto equilibrata fino ad ora, le due compagini. Per gli ospiti Cordinier ha trovato sette punti. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Trento Nanterre comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della ottava giornata della fase a gironi della Eurocup di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione francese. Il Nanterre, come abbiamo già accennato, finora è riuscito sei partite e il bilancio non è esaltante, perché ne ha vinte solamente due, in casa propria contro Gran Canaria e Olimpia Lubiana, mentre ha perso le altre quattro, compresa l’andata casalinga contro Trento, che si era imposta in Francia con il punteggio di 65-71. A livello storico, possiamo notare che il Nanterre è stato fondato nel lontano 1927, ma solamente negli ultimi anni si è imposto all’attenzione generale con il campionato francese vinto nel 2012-2013 e due Coppe di Francia, vinte invece nel 2014 e nel 2017, anni in cui sono arrivate anche due Supercoppe di Francia. Infine, il 2017 è stato impreziosito anche dal primo successo internazionale, grazie alla vittoria del Nanterre nella FIBA Europe Cup. Le insidie non mancheranno, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Trento Nanterre comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO NANTERRE: PARLA COACH BRIENZA

In attesa della diretta di Trento Nanterre, può essere interessante fare un passo indietro a domenica sera, per rileggere il commento di coach Nicola Brienza alla vittoria ottenuta dalla sua Dolomiti Energia in campionato, sul parquet di Brescia. Queste dunque erano state le parole dell’allenatore dell’Aquila Trento: “Sono innamorato di questi ragazzi, che oggi hanno fatto una prestazione clamorosa di voglia, di intensità e mentalità. Oggi eravamo senza lunghi, abbiamo avuto problemi di falli con Maye: invece di affossarci, queste difficoltà ci hanno dato forza, e siamo riusciti a mettere in piedi una fantastica performance, prima di tutto in difesa. Sapevamo che mettendo in campo una grande difesa potevamo permetterci qualche errore in più in attacco, siamo stati davvero bravissimi. Per noi oggi era una partita molto difficile, perché Brescia è una buona squadra e perché noi arrivavamo da una lunga settimana di trasferte, difficoltà e energie spese. È una vittoria che vale tantissimo. Ora rientriamo a Trento, domani concediamoci un giorno di riposo e poi da martedì penseremo al match di mercoledì contro Nanterre”. Il momento però sta per giungere: fra poco si torna in campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO NANTERRE: PUNTANDO AL PRIMO POSTO!

Trento Nanterre, in diretta dalla BLM Group Arena di Trento, si gioca alle ore 20.00 di stasera, mercoledì 18 novembre 2020, per l’ottava giornata della stagione regolare della Eurocup di basket 2020-2021. Siamo nel girone D e ci avviciniamo alla diretta di Trento Nanterre con grande piacere, potendo parlare dell’eccellente cammino europeo dell’Aquila, che finora ha collezionato sei vittorie e una sola sconfitta, anche se questa è arrivata nell’ultima uscita sul campo di Gran Canaria, con cui d’altronde Trento è in lotta per il primo posto. Con un bilancio di 6-1 la qualificazione è comunque ormai certa e stasera ci sarà l’occasione di tornare alla vittoria, perché a Trento arrivano i francesi del Nanterre, che invece hanno vinto solamente due delle sei partite che hanno disputato finora (ne hanno una da recuperare) e di conseguenza partiranno sfavoriti al cospetto di una Dolomiti Energia che in Eurocup sta davvero facendo faville.

DIRETTA TRENTO NANTERRE: IL CONTESTO

La diretta di Trento Nanterre si presenta dunque come una partita nella quale la Dolomiti Energia di coach Nicola Brienza sarà nettamente favorita, avendo il triplo di vittorie nel girone rispetto agli ospiti del Nanterre. Meno soddisfazioni sono invece giunte finora in campionato, ma anche da questo punto di vista l’Aquila sta cominciando a mettere le cose a posto, come conferma la vittoria ottenuta domenica sul campo di Brescia con il punteggio di 73-80. Il mattatore del successo in terra lombarda è stato senza dubbio Kelvin Martin, autore di 19 punti e 10 rimbalzi, per una partita che era cominciata malissimo per Trento, sotto di 12 al termine del primo quarto, ma che poi ha visto un impetuoso crescendo della Dolomiti Energia, che così ha agganciato anche in campionato la zona playoff, anche se la classifica è difficile da analizzare con tanti recuperi ancora da disputare. Trento comunque sta bene e vorrà confermarlo una volta di più questa sera in Eurocup…

© RIPRODUZIONE RISERVATA