DIRETTA TRENTO PISTOIA (RISULTATO 87-64): FINISCE L’INCONTRO!
In Trentino-Alto Adige il Trento batte Pistoia per 87 a 64. Nell’ultima parte dell’incontro i toscani si aggiudicano inutilmente il parziale per 17 a 16 dato che i bianconeri decidono di amministrare l’ampio vantaggio acquisito in precedenza. I due punti di oggi consentono a Trento di portarsi a quota 32 nella classifica della Lega A di basket mentre Pistoia resta ferma a 10 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
ULTIMO QUARTO DI GARA
Terminato anche il terzo quarto, il punteggio fra Trento e Pistoia è adesso di 71 a 47. Nella prima parte del secondo tempo il copione del match sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato poco prima ed infatti i l’Aquila si aggiudica anche questo parziale al ritorno sul parquet dagli spogliatoi per 26 a 13, spianandosi la strada verso la vittoria nei restanti dieci minuti della gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le compagini di Trento e Pistoia sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 45 a 34. Nelle fasi iniziali dell’incontro la sfida si rivela molto combattuta e nessuna delle due squadre vuol far scappare via l’altra risponendosi a vicenda colpo su colpo. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente i padroni di casa prendono tuttavia il largo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TRENTO PISTOIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA
Non ci sarà la possibilità di una diretta tv per Trento Pistoia, ma come sempre potrete seguire questa partita di Serie A1 con una visione in diretta streaming video, abbonandovi alla piattaforma DAZN.
PALLA A DUE!
Ci siamo con la diretta Trento Pistoia, la situazione societaria della Estra ha chiaramente inciso anche sulla squadra e Gasper Okorn non ha perso tempo nel segnalare come principale problema la gestione di Maverick Rowan, definito “anomalia” in quanto figlio del presidente con tutto quanto ha comportato la cosa, dai cambi sostanzialmente chiamati da solo – o dal padre – al minutaggio spesso non in linea con il reale valore. A margine Okorn ha anche parlato delle difficoltà di dover preparare le partite senza sapere se effettivamente sarebbero state giocate, e anche l’addio di Semaj Christon nel cuore della notte.
Per contro, i tifosi hanno aspettato la squadra di ritorno da Brescia per spronarla e motivarla facendole sentire calore e vicinanza: il coach sloveno ha paragonato questo momento alla vittoria di uno scudetto, il che ci dice che al netto di tutte le difficoltà Pistoia ha intenzione di lottare sino all’ultimo per salvarsi sul campo, sperando che intanto la nuova presidenza metta un po’ di ordine al di fuori. Noi siamo davvero pronti a concentrarsi sull’esito del match alla Il T Quotidiano Arena: la diretta Trento Pistoia sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO PISTOIA: IMMEDIATO RISCATTO AQUILA?
Alle ore 17:30 di domenica 16 marzo 2025 la diretta Trento Pistoia ci farà compagnia alla Il T Quotidiano Arena, siamo nella 22^ giornata di basket Serie A1 2024-2025 e stiamo parlando di una partita il cui esito potrebbe essere scontato. Questo almeno ci dice lo scenario attuale del campionato: al netto della sconfitta contro la Virtus Bologna, che naturalmente ci poteva stare, Trento rimane una squadra che sta lottando per un primo posto che ha conservato a lungo all’inizio della stagione, nonostante il calo sensibile dopo aver esaurito la striscia di vittoria la Dolomiti Energia è una seria pretendente allo scudetto, ovviamente per Pistoia la situazione è ben diversa.
Battuta a Brescia una settimana fa, la Estra sta giocando una partita anche e soprattutto fuori dal campo, perché sono arrivate le dimissioni di Ron Rowan e l’elezione di Joseph Mark David quale nuovo presidente, ma ora si corre contro il tempo per sostenere tutti i pagamenti previsti e dunque ci sono tante ombre sul futuro della squadra, che nel frattempo sul parquet continua a lottare per evitare la retrocessione. Detta così la diretta Trento Pistoia sembra essere a senso unico ma ricordiamo che l’Aquila ha già perso in casa contro una Cremona in crisi, dunque non si può mai dire quello che potrebbe accadere…
DIRETTA TRENTO PISTOIA: QUASI UN TESTA-CODA
La diretta Trento Pistoia ha quindi, come abbiamo già visto, un contesto che riguarda ovviamente il parquet della Il T Quotidiano Arena e un altro che si gioca fuori dal campo: nel primo caso possiamo parlare di un testa-coda o quasi, tra due squadre che in questa stagione hanno avuto un rendimento totalmente opposto con Trento capace di mettersi davanti a tutte le corazzate del campionato, e poi rimanere sempre nelle primissime posizioni a caccia della vittoria della regular season, pur se questo ancora una volta è passato dall’amara eliminazione dalla Eurocup, quando ci sarebbero stati i presupposti per raggiungere i playoff.
La partita extra campo è appunto quella che riguarda il nuovo assetto societario di Pistoia: da vedere se e come il nuovo presidente sistemerà le cose, il rischio che la Estra possa venire penalizzata, se non venire esclusa dal campionato in corso, è ancora concreto e questo inevitabilmente andrebbe a stravolgere la classifica attuale, pur se i toscani hanno raccolto pochi punti c’è comunque chi ne risulterebbe avvantaggiato e chi no. Da vedere, noi però dobbiamo provare a concentrarci, almeno in queste ore, sulla diretta Trento Pistoia perché abbiamo comunque un match molto interessante da raccontare, dunque aspettiamo che arrivi il momento della palla a due.