DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA (RISULTATO 85-80): ULTIMO QUARTO
Incredibile inizio da parte del Trento sembra un assolo: 7-0 dopo 3 minuti, inizio terrificante per gli ospiti. Cale realizza la sesta tripla ed il risultato 63-64. Pareggio Trento adesso. Il Reggio Emilia ha iniziato malissimo quest’ultimo quarto, vanificando quanto fatto di bene nei primi 3 quarti di gioco.
66-68 con la Reggiana ancora sopra dopo un primo momento di sbandamento, con il canestro di Cheatham. Adesso time out. Mancano 4 minuti alla fine della sfida, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Pareggio e sorpasso: 69-68. Ellis allunga ancora ed è 71-68. 76-70. Allunga il Trento con Niang ed è 82-75. Vince in rimonta il Trento: 85-80 al termine di una grandissima rimonta nell’ultimo quarto con Niang protagonista. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA (RISULTATO 56-64): TERZO QUARTO
Si ritorna in campo dopo l’intervallo con Trento e Reggio Emilia. Parte meglio la formazione ospite che allunga ancora nel conteggio dei punti con un ottimo Winston, coadiuvato da Cheatham. Il Trento tenta di rimanere in partita con le giocate del cestista americano Cale.
Niang sbaglia sotto canestro ma poco dopo si rifà con due liberi quando mancano poco più di tre minuti. Il giocatore del Trento li realizzo entrambi e porta risultato sul 53-65, quando mancano due minuti all’inizio dell’ultima frazione. 56-64, il Trento prova a riportarsi vicino. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA (RISULTATO 42-44): SECONDO QUARTO
Lamb subito trova il canestro del 17-22. Faried riporta ancora in un tranquillo vantaggio il Reggio Emilia con 17-29. Chillo trova un tiro da 3 e Reggio vola a +12, primo vantaggio in doppia cifra di punti per la formazione ospite. Cheatham trova il suo punto numero 6. Risultato di 33-37, sta rimontando la formazione di casa con Lamb che prova a trascinare.
In questo parziale, dopo un ottimo inizio da parte del Reggio Emilia, adesso, è il Trento a fare la partita nel tentativo di rilanciarsi all’interno della sfida. Mancano 3 minuti alla fine del secondo quarto, poi sarà intervallo. 35-41 adesso, prove dei allungo per il Reggio Emilia. Canestro di Cale. Finisce il secondo quarto della sfida tra Trento e Reggio Emilia, gara sul 42-44. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA (RISULTATO 15-22): PRIMO QUARTO
Inizia il primo quarto della sfida tra Trento e Reggio Emilia. Parte subito forte la squadra di casa che si porta in vantaggio ma deve fare i conti con la Reggiana trascinata da Faye. Il cestista segna più punti di tutti nel primo quarto di gioco, ben 6.
Grande inizio di partita anche per Smith, Barford, Cheatham e Winston, autori rispettivamente di cinque e tre punti. Dopo 10 minuti effettivi finisce il primo quarto con le squadre che iniziano la seconda frazione sul risultato di 15-22. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta Trento Reggio Emilia e bisogna tornare indietro di ben quattro mesi e mezzo per trovare l’unica partita di Serie A1 per questa stagione, era infatti la prima giornata e, al PalaBigi, la Dolomiti Energia si era presa una vittoria (risultato 76-92) che sarebbe diventata la prima di una straordinaria serie di 10, lanciando l’Aquila di Paolo Galbiati in fuga in classifica. Quel giorno Trento era partita molto bene con un 16-24 nel primo quarto, poi la partita era stata sostanzialmente in equilibrio fino al nuovo allungo degli ospiti: Anthony Lamb aveva timbrato 21 punti e 5 rimbalzi tirando 6/10, per Salom Mawugbe doppia doppia da 10 punti e 11 rimbalzi.
Reggio Emilia aveva avuto 19 punti da Jaylen Barford che però aveva chiuso con un pessimo 1/7 dall’arco; male anche Cassius Winston (6 punti e 2/8), il migliore per la Unahotels era stato Jamar Smith autore di 13 punti sia pure con 1/6 dalla lunga distanza. Nel quarto di finale di Coppa Italia avremo uno scenario simile oppure diverso? Non resta che affidarci al parquet della Inalpi Arena per scoprirlo, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e dunque mettiamoci comodi, la diretta Trento Reggio Emilia sta per farci compagnia a partire dalla palla a due! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE SEGUIRE TRENTO REGGIO EMILIA
Per la diretta Reggio Emilia Trento, così come per tutta la Coppa Italia, appuntamento in chiaro su DMAX ma anche per gli abbonati al satellite su Eurosport 1; per quanto riguarda la diretta streaming video, le due opzioni sono Sky Go e DAZN in entrambi i casi in abbonamento.
TRENTO REGGIO EMILIA: L’AQUILA PARTE FAVORITA!
Eccoci alla diretta Trento Reggio Emilia, che alle ore 18:00 di giovedì 13 febbraio si gioca come quarto di finale della Coppa Italia 2024-2025: siamo naturalmente alla Inalpi Arena di Torino, sede di una Final Eight alla quale la Dolomiti Energia non si è qualificata come testa di serie numero 1 soltanto per questione di dettagli, perché Trento ha letteralmente dominato la prima parte del campionato vincendo le dieci partite iniziali per poi avere un calo anche strutturale, pagando dazio al calendario e dovendosi accontentare del terzo seeding, anche se l’incrocio nel tabellone è stato in qualche modo favorevole.
L’avversaria infatti è una Reggio Emilia che sta facendo molto bene e confermando le belle cose che aveva messo in campo lo scorso anno, ma che in gara secca forse ha qualcosa meno rispetto all’Aquila; intanto però attenzione perché la Unahotels domenica scorsa ha vinto a Treviso in rimonta, sfruttando l’overtime per prendersi un successo molto importante per continuare a inseguire un posto nei playoff. Vedremo allora cosa succederà nella diretta Trento Reggio Emilia che inizia tra poco, nel frattempo facciamo qualche altra considerazione sulla partita di Torino.
DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA: LA UNAHOTELS FA IL BIS?
Si avvicina il momento della diretta Trento Reggio Emilia: per la Unahotels potrebbe esserci la possibilità di replicare quanto fatto un anno fa sempre alla Inalpi Arena, anche allora la squadra emiliana era testa di serie numero 6 del tabellone e aveva eliminato niente meno che la Virtus Bologna, arrivando in semifinale e dando battaglia contro Napoli che alla fine l’aveva spuntata, ma per Reggio Emilia si era trattato di una grande occasione per andare in finale e provare a vincere la Coppa Italia contro quella Milano che al primo turno aveva demolito proprio Trento, rifilando 23 punti di scarto alla Dolomiti Energia.
Oggi come già visto la squadra di Paolo Galbiati ha una nuova faccia: in Eurocup è stata eliminata ancora una volta al girone ma in campionato ha letteralmente volato fino ad un certo punto, e anche adesso che ci sono le due settimane di sosta è arrivata alla Final Eight con il primo posto in classifica, confermato con la bella vittoria di Varese. Trento dovrà però stare attenta a una Reggio Emilia che in gara secca vale tanto grazie al talento di alcuni interpreti nel roster di Dimitris Priftis, il quale dal canto suo ha imparato un anno fa come si affronta questa Coppa Italia.