Diretta/ Trento Trieste (risultato finale 81-69) streaming video: Williams 26 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Trento Trieste streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 27^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo alla BLM Group Arena.

Trento gruppo vittoria facebook 2021 640x300
Diretta Trento Brindisi (da facebook.com/AquilaBasketTN)

DIRETTA TRENTO TRIESTE (RISULTATO 81-69): WILLIAMS 26 PUNTI

La sfida tra Trento e Trieste termina sul 81-69. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Trento: Sanders 8, Williams 26, Morgan 6, Maye 16, Browne 14, Martin 11. Trieste: Cavaliero 9, Alviti 12, Doyle 13, Delia 13, Henry 8, Upson 4, Grazulis 4, Fernandez 3, Da Ros 3. Trento mantiene il buon margine di vantaggio su Trieste e porta a casa la vittoria contro Trieste che paga un primo quarto che ha visto calare un parziale di 24-5 da parte dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

WILLIAMS 22 PUNTI

Il terzo quarto tra Trento e Trieste termina sul 62-51. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Trento: Sanders 3, Williams 22, Morgan 4, Maye 11, Browne 10, Martin 10. Trieste: Cavaliero 8, Alviti 9, Doyle 9, Delia 9, Henry 2, Upson 2, Grazulis 4, Fernandez 3, De Ros 3. Trieste conquista terreno in questo terzo periodo piazzando un parziale di 16-24, guidata da Doyle. Trento è invece trascinata da un Williams in serata di grazie, 22 i punti realizzati. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA TRENTO TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Trento Trieste, che non è una delle partite trasmesse per questo turno di campionato; sappiamo comunque che la modalità per assistere a tutte le gare di Serie A1 è quella di sottoscrivere un abbonamento al portale Eurosport Player, che fornirà le immagini ai suoi clienti tramite il servizio di diretta streaming video. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale www.legabasket.it, sul quale troverete il tabellino play-by-play, il boxscore del match aggiornato in tempo reale, le statistiche di squadre e giocatori e naturalmente la classifica del campionato.

INTERVALLO LUNGO

Trento e Trieste vanno all’intervallo lungo sul 46-27. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Trento: Sanders 3, Williams 14, Morgan 4, Maye 8, Browne 10, Martin 7. Trieste: Cavaliero 3 Alviti 7, Doyle 9, Delia 2, Henry 2, Upson 2, Grazulis 2. Dopo un primo quarto disastroso Trieste si ridesta e nel secondo quarto realizza 22 punti, gli stessi dei padroni di casa. La differenza di punti resta importante ma Trieste sembra aver trovato il giusto ritmo. (agg. Umberto Tessier)

WILLIAMS 8 PUNTI

Il primo quarto tra Trento e Trieste termina sul 24-5. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Trento: Sanders 3, Williams 8, Morgan 3, Maye 7, Browne 3. Trieste: Alviti 2, Doyle 1, Delia 2. Un primo periodo a senso unico come si evince dal punteggio. Trento ha sbagliato pochissimo trovando spesso il canestro trascinata da un ottimo Williams. Trieste ha davvero fatto poco ma la partita è ancora lunga e potrebbe accorciare nel secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Finalmente siamo pronti a vivere la palla a due di Trento Trieste, che possiamo presentare come uno spareggio per i playoff di Serie A1. Il girone di ritorno delle due squadre ha portato in dote quattro vittorie a testa, ma la differenza sta nel momento attuale che è di difficoltà per l’Allianz, mentre vede volare una Dolomiti Energia che i suoi successi li ha timbrati tutti nelle ultime cinque partite disputate. Una serie iniziata con il layup con cui Kelvin Martin ha battuto l’Olimpia Milano; poi sono arrivate le vittorie contro Brescia (+24 in casa), Venezia e appunto Cantù (stavolta canestro decisivo di JaCorey Williams), con in mezzo la sconfitta maturata a Varese. Prima di questo periodo di grande riscatto, Trento aveva perso nove gare consecutive: la prima della serie negativa era stata proprio all’Allianz Dome contro Trieste, in precedenza invece c’erano state due vittorie. Dunque un rendimento ondivago, in maniera molto particolare, per Nicola Brienza prima e Lele Molin poi; vincere questa sera potrebbe significare guadagnare un altro viaggio ai playoff, e la conferma di quanto si lavori bene da queste parti. Adesso a noi non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet, vedremo come andranno le cose nella diretta di Trento Trieste che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO TRIESTE: IN STAGIONE

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Trento Trieste, e allora possiamo ricordare come sono andate le cose in stagione nella sfida diretta. Come abbiamo già detto, ci sono anche gli incroci nel girone di Supercoppa: stiamo parlando di sette mesi fa e un contesto particolare perché si arrivava dal lungo stop per il Coronavirus, ma comunque all’interno del 2020-2021 il bilancio parla a favore dell’Allianz, che ha vinto due volte contro il singolo successo della Dolomiti Energia. Il fattore campo è sempre stato rispettato: nella prima partita, giocata all’Allianz Dome, Trieste si era però imposta solo grazie al buzzer beater di Tommaso Laquintana in quello che è stato il match più equilibrato tra i tre disputati. L’Aquila trentina si era prontamente rifatta 12 giorni più tardi, schiantando i giuliani con un 79-71 che non aveva ammesso repliche; abbastanza netta anche la vittoria di Trieste nel match di campionato andato in scena lo scorso 20 dicembre, risultato finale 92-82 per quella che dunque è la partita con il punteggio complessivo più alto. Da ricordare, facendo un breve tuffo nel passato, che il 26 dicembre 2019 (ultima di Serie A1 alla BLM Group Arena) Trento aveva vinto con un roboante 80-53, e che questa sera l’Allianz andrà a caccia del primo successo su questo parquet avendoci perso anche nel marzo di due anni fa. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRENTO TRIESTE: ALLIANZ PER IL PASSO DECISIVO

Trento Trieste, partita diretta dagli arbitri Denny Borgioni, Gabriele Bettini e Matteo Boninsegna, va in scena alle ore 20:00 di mercoledì 14 aprile: il turno infrasettimanale di basket Serie A1 2020-2021 è valido per la 27^ giornata, siamo vicini alla conclusione della regular season e alla BLM Group Arena queste due squadre si affrontano per la quarta volta in stagione, essendo state avversarie anche nel girone di Supercoppa.

Ci si gioca un posto nei playoff, ed è interessante perché l’Aquila fa la corsa sull’Allianz: fondamentale la vittoria che la banda di Lele Molin ha ottenuto a Desio all’ultimo respiro, riuscendo a tenere il passo di Pesaro e staccandosi dal gruppone che lotta ancora per la salvezza. Dunque sono i giuliani che oggi hanno più da temere da questa partita; vedremo cosa succederà nella diretta di Trento Trieste, intanto possiamo fare un rapido recap di quelli che sono i temi principali del match.

DIRETTA TRENTO TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

C’è l’urgenza di vincere nella diretta di Trento Trieste, da entrambe le parti: la Dolomiti Energia ancora una volta, come era già accaduto nelle stagioni precedenti, ha riscattato un brutto avvio di campionato con una rimonta che potrebbe portarla ancora a giocare i playoff. Lele Molin, soprattutto al suo “capo” Nicola Brienza, sta facendo un bel lavoro nel ridare fiducia a un gruppo profondamente rinnovato e che sta trovando il ritmo per imporsi in queste ultime giornate; dopo il colpo su Cantù, che ha messo agli archivi la corsa alla salvezza, arriva un’altra bellissima occasione per prendersi l’ottava posizione considerato che Trieste si trova appena due punti sopra, e dunque può essere agganciata. Un’Allianz che nell’ultimo turno ha perso sul parquet della Virtus Bologna, e che in generale dopo aver timbrato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia ha perso molto smalto; sarà importante però scoprire se riuscirà a prendersi una vittoria esterna che le darebbe una bella spinta per i playoff, non ancora decisiva ma certamente importantissima se dovesse arrivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA