Diretta/ Trento Ulm (risultato finale 83-85): persa alla fine! (Eurocup, oggi 6 dicembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Diretta Trento Ulm streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la Eurocup di basket nel girone B (oggi mercoledì 6 dicembre 2023)

Trento basket Diretta Trento, Eurocup (da facebook.com/AquilaBasketTN)

DIRETTA TRENTO ULM (RISULTATO FINALE 83-85): TRIPLICE ZERO

La diretta tra Trento e Ulm si è conclusa con il risultato finale di 78-83, con Ulm che ha trionfato grazie alla magnifica prestazione dal post basso di Baldwin. Baldwin ha dimostrato una presenza dominante nella zona del post basso, contribuendo in modo significativo con giocate potenti e decisive. La sua abilità nel segnare punti chiave e nel creare opportunità per i compagni di squadra è stata fondamentale per il successo di Ulm.

Trento ha lottato con determinazione, ma la performance di Baldwin ha dimostrato essere un elemento decisivo per il risultato finale. Ulm ha mostrato coesione di squadra e abilità tattiche, conquistando la vittoria con un margine di 5 punti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRENTO ULM (RISULTATO LIVE 63-63): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta tra Trento e Ulm si è concluso con il punteggio di 63-62, con Trento in vantaggio. La differenza è stata fatta da un’ottimo lavoro in transizione da parte di Udom. Udom di Trento ha dimostrato una notevole abilità nell’effettuare giocate efficaci in transizione, contribuendo in modo significativo al punteggio della sua squadra nel terzo quarto. La sua velocità e precisione hanno permesso a Trento di prendere il controllo del set.

Ulm, d’altro canto, dovrà adattarsi per contrastare l’efficacia di Udom e cercare di invertire la tendenza nei quarti successivi. Con Trento in vantaggio 63-62, gli appassionati possono aspettarsi un’azione accesa nei quarti finali. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRENTO ULM (RISULTATO LIVE 42-43): FINE SECONDO QUARTO

Il secondo quarto della diretta tra Trento e Ulm si è concluso con il punteggio di 38-43, con Ulm in vantaggio. La differenza è stata fatta da una prestazione dal pitturato suntuosa di Figueroa. Figueroa di Ulm ha dimostrato una presenza dominante sotto il canestro, contribuendo in modo significativo con giocate potenti e decisive nella zona del pitturato. La sua prestazione ha consentito a Ulm di mantenere e ampliare il vantaggio nel secondo quarto.

Trento, d’altro canto, dovrà riconsiderare la propria strategia difensiva per limitare l’impatto di Figueroa e cercare di ridurre il divario nei quarti successivi. La partita è ancora aperta, e con Ulm in vantaggio al termine del secondo quarto, gli appassionati possono aspettarsi una competizione accesa nei quarti successivi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRENTO ULM (RISULTATO LIVE 13-21): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta tra Trento e Ulm si è concluso con il punteggio di 13-21, con Ulm in vantaggio. La differenza è stata fatta da un’ottima prestazione in playmaking di Jallow. Jallow di Ulm ha dimostrato una grande abilità nel ruolo di playmaker, orchestrando con successo le azioni della sua squadra e contribuendo in modo significativo alla costruzione del gioco. La sua visione di gioco e la capacità di distribuire il pallone hanno creato opportunità importanti per Ulm.

Trento, d’altro canto, dovrà riconsiderare la propria strategia per contrastare l’efficacia di Jallow e cercare di ribaltare il punteggio nei set successivi. La partita è ancora aperta, e con Ulm in vantaggio nel primo set, gli appassionati possono aspettarsi un’azione avvincente nei set successivi mentre Trento cerca di rimontare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRENTO ULM (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci giunti alla palla a due della diretta di Trento Ulm, la Dolomiti Energia dovrà dunque affrontare fra pochissimi minuti la squadra tedesca per questa prima giornata del girone di ritorno della Eurocup 2023-2024, contro una rivale che ormai conosciamo bene, perché tante squadre italiane l’hanno affrontata negli ultimi anni. Dal punto di vista storico, dobbiamo notare che la compagine tedesca è una società molto giovane, essendo stata fondata solo nel 2001, dopo il fallimento della precedente squadra di basket di Ulm, città del Baden-Württemberg.

Fondamentale è il ruolo della compagnia farmaceutica che dà nome alla squadra che sponsorizza con buone soddisfazioni, perché ormai da anni il Ratiopharm Ulm è ai vertici del basket tedesco: due volte secondo in campionato, altrettante finalista in Coppa di Germania, mentre in Europa Ulm è ormai da diversi anni una presenza praticamente fissa in Eurocup, infine il 2023 ha portato finalmente per la prima volta il titolo di campioni di Germania. Questo è un breve riassunto storico, ma adesso naturalmente è l’attualità che ci interessa di più: parola al campo, finalmente con la palla a due la diretta di Trento Ulm comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TRENTO ULM STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Ulm sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, ancora una volta “casa” della Eurocup di basket, inoltre sarà a disposizione anche una doppia diretta streaming video di Trento Ulm, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da DAZN per i propri abbonati, senza dimenticare le informazioni disponibili tramite il sito Internet euroleague.tv, nella sezione Eurocup.

TRENTO ULM: PARLA GALBIATI

Cresce l’attesa per la diretta di Trento Ulm, ma adesso ne approfittiamo per fare un passo indietro a settimana scorsa e alla preziosa vittoria sul filo di lana per la Dolomiti Energia Trento contro l’Aris Salonicco, con il decisivo canestro di Ellis allo scadere. Ecco quale fu il commento in sala stampa di coach Paolo Galbiati: “Non era una partita facile, contro la miglior difesa di tutta l’EuroCup. Ci siamo trovati contro una squadra tosta, dura, fisica: a loro come anche a noi mancavano alcuni giocatori importanti, ma le due squadre hanno giocato con grande grinta e voglia di vincere”.

Coach Galbiati aveva poi continuato, manifestando tutta la propria soddisfazione: “Abbiamo giocato 15 ottimi minuti nel secondo tempo, costruendo buoni tiri con movimento e ritmo; poi ci siamo un po’ bloccati contro la loro difesa a zona che alla lunga ci ha creato un po’ di problemi. Abbiamo commesso troppe palle perse. Però alla fine ci prendiamo questa vittoria, davvero importante nella nostra campagna europea. E ora, come sempre, torniamo in palestra per lavorare e prepararci alla prossima sfida”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO ULM: L’AQUILA CI CREDE!

Trento Ulm, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 6 dicembre 2023, naturalmente presso il palazzetto del capoluogo trentino Il T Quotidiano Arena, si gioca per la decima giornata del girone B di Eurocup 2023-2024, che apre quindi il girone di ritorno del lungo cammino della regular season. Si entra nella seconda metà di questa avventura per la Dolomiti Energia Trento, che finora ha avuto un rendimento discreto, caratterizzato da quattro vittorie a fronte di cinque sconfitte, ma la qualificazione evidentemente è ancora tutta da conquistare.

Oggi la diretta di Trento Ulm potrebbe dare responsi molto interessanti, perché si giocherà contro i tedeschi del Ratiopharm Ulm che sono attualmente in una migliore posizione di classifica con ben sei vittorie a fronte di tre sole sconfitte, per cui ottenere un successo sarebbe veramente prezioso per le sorti di Trento in classifica, per lanciarsi al meglio verso la fase fondamentale del cammino in Eurocup dell’Aquila. Naturalmente non sarà semplice, però ci si deve provare: che cosa succederà quindi nella diretta di Trento Ulm?

DIRETTA TRENTO ULM: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Trento Ulm, dobbiamo quindi ripercorrere un cammino in Eurocup che finora è stato certamente buono per la Dolomiti Energia Trentino, soprattutto pensando alle delusioni europee delle stagioni precedenti. Il debutto di Trento a dire il vero era stato pessimo, con tre sconfitte consecutive di cui due casalinghe che facevano pensare a un’altra stagione triste in Eurocup per l’Aquila, che però poi ha saputo vincere in trasferta sul campo del Lietkabelis, concedere il bis battendo in casa il Turk Telekom Ankara e infine infilare il tris vincendo anche a Wroclaw. Dopo questo tris, stavolta in positivo, ecco un ko molto pesante contro il Cluj-Napoca, la sconfitta invece in volata contro il Buducnost e il successo contro l’Aris Salonicco.

Questa vittoria è stata fondamentale per chiudere bene il girone d’andata e rafforzare le speranze dell’Aquila, perché dobbiamo ricordare che la nuova formula della Eurocup porterà all’eliminazione di ben quattro squadre già al termine delle diciotto partite di stagione regolare, quindi è necessario arrivare almeno sesti mentre fino all’anno scorso bastava l’ottavo posto. Ecco allora che una vittoria contro una big sarebbe naturalmente fondamentale: la diretta di Trento Ulm renderà più concreti gli obiettivi europei dell’Aquila?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie