Diretta/ Trento Zaksa (risultato finale 3-1): la Itas la chiude!

- Mauro Mantegazza

Diretta Trento Zaksa streaming video tv: orario e risultato live della partita per la Champions League di volley (oggi martedì 29 novembre 2022)

Trento Zaksa Diretta Trento Zaksa, un precedente in finale di Champions League volley (da facebook.com/LegaVolleySerieA)

DIRETTA TRENTO ZAKSA (RISULTATO FINALE 3-1): LA ITAS LA CHIUDE

Trentino Itas Trento-Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle, partita valevole per la terza giornata del girone D della Cev Champions League maschile di volley, si chiude con un secondo set combattuto ma che vede Trento chiudere il match con un 25-23 che porta sul 3-1 la conta dei set. La Itas aveva provato a scappare via già sul 15-11, i polacchi hanno reagito riportandosi sul 15-15 ma sul 24-22 Trento ha avuto a disposizione due match point: fallito il primo, messo a segno il secondo e partita chiusa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRENTO ZAKSA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Zaksa sarà trasmessa su Eurosport 2, dunque appuntamento per gli abbonati alla televisione satellitare al numero 211 del decoder di Sky. Tuttavia va ricordato che tutti i match della Champions League di volley maschile sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Trento Zaksa in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

L’ITAS TORNA AVANTI

Trentino Itas Trento-Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle, partita valevole per la terza giornata del girone D della Cev Champions League maschile di volley, vede un terzo set combattutissimo ma vinto 26-24 dalla Itas che torna dunque a condurre nella conta dei set. Sotto 15-12 i polacchi sono riusciti a tornare sotto sul 21-21 ma ai vantaggi è stata Trento a portarsi avanti e a chiudere un terzo parziale che potrebbe essere stato quello chiave, anche se Zaksa già nel secondo set ha mostrato di avere grandi capacità di reazione. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE POLACCA!

Trentino Itas Trento-Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle, partita valevole per la terza giornata del girone D della Cev Champions League maschile di volley, fa registrare la reazione polacca dopo un primo set che Trento aveva condotto d’autorità. Il secondo set è stato invece tutto per il Zaksa che ha chiuso sul 17-25, strappando già sul 6-12 e poi sull’11-17, con Trento che non è mai riuscita a riavvicinarsi chiudendo alla fine con 8 punti di svantaggio, lasciando anche andare un po’ via il set alla fine una volta capito che le distanze erano troppe ampie. (agg. di Fabio Belli)

ITAS SUBITO AVANTI

Trentino Itas Trento-Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle, partita valevole per la terza giornata del girone D della Cev Champions League maschile di volley, fa registrare un inizio col piede giusto da parte della formazione trentina che si aggiudica il primo set col punteggio di 25-20. Trento sul 9-4 cerca la partenza sprint, i polacchi reagiscono avvicinandosi sul 12-10 ma sul 22-19 la formazione italiana trova il break, allungando alla fine con 5 punti di vantaggio con i quali si chiude il set in favore di Trento. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Finalmente comincia la diretta di Trento Zaksa, che avrà naturalmente un fascino che normalmente le partite della fase a gironi non hanno. Tuttavia è normale che sia così, dal momento che il sorteggio si è “divertito” a collocare nello stesso gruppo le due formazioni protagoniste delle ultime due finali della Champions League di pallavolo maschile. Naturalmente Trento andrà a caccia della rivincita, perché entrambe le volte hanno fatto festa i polacchi dello ZAKSA Kędzierzyn-Koźle.

L’ultima è stata il 22 maggio scorso a Lubiana e Trento perse per 3-0 contro la squadra allora allenata da George Cretu, ma che adesso è affidata alla guida tecnica di Tuomas Sammelvuo. Come se non bastasse, questa sarà pure la partita internazionale numero 200 nella storia del Trentino Volley: finora si contano 117 gare in Champions League, tre in Top Teams Cup, 37 in CEV Cup e 42 nel Mondiale per Club, con un bilancio è di 160 vittorie e appena 39 sconfitte. I polacchi tuttavia per la Itas sono una delle poche “bestie nere” e quindi il fascino è assicurato: adesso però la parola passa al campo, perché Trento Zaksa inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO ZAKSA: PARLA LORENZETTI

Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Trento Zaksa, ci affidiamo allora alle parole dell’allenatore Angelo Lorenzetti per presentare la partita di cartello della fase a gironi della Champions League di volley, remake delle ultime due finali: “E’ lo scontro al vertice della classifica della Pool D, ma è anche una sfida che per entrambi i Club significa tanto – ha detto Lorenzetti – perché è impossibile dimenticare dove siano arrivate le due squadre nelle ultime edizioni del torneo.

rentoAffronteremo questo match di fronte al nostro pubblico e saremo ancora più stimolati a cercare un risultato che è importante soprattutto per la corsa alla qualificazione ai Playoffs. Daremo il massimo per conquistare una vittoria carica di significati; i giocatori che erano in rosa anche nella passata stagione sanno quanto significhi anche dal punto di vista psicologico”, si può leggere sul sito Internet ufficiale del Trentino Volley. Non vediamo l’ora di scoprire che cosa potrà succedere alla BLM Group Arena… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO ZAKSA: UNA GRANDE CLASSICA!

Trento Zaksa, in diretta dalla BLM Group Arena naturalmente di Trento, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, martedì 29 novembre 2022, e sarà naturalmente il big-match della terza giornata della Champions League di volley maschile in questa edizione 2022-2023, che mette di fronte già nel girone D della prima fase del tabellone principale le due formazioni che sono state protagoniste delle ultime due finali della Coppa dei Campioni. Basterebbe questo dettaglio per capire che la diretta di Trento Zaksa sarà imperdibile questa sera per tutti gli appassionati di pallavolo…

Itas Trentino e ZAKSA Kędzierzyn-Koźle si ritroveranno di fronte per l’ennesima volta e Trento sarà animata da grande voglia di rivincita, dal momento che entrambe le finali sono state vinte dai polacchi. Finora entrambe le squadre sono a punteggio pieno, avendo raccolto 6 punti a testa nelle prime due giornate, ma giova ricordare che si qualificano immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff. Insomma, i temi d’interesse sono davvero tanti: cosa ci dirà la diretta di Trento Zaksa?

DIRETTA TRENTO ZAKSA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Trento Zaksa, possiamo già dare per certo che italiani e polacchi saranno le prime due del gruppo, dal momento che vantano 6 punti a testa. Nello specifico, per Trento la prima vittoria è arrivata grazie a un 3-0 casalingo contro i belgi del Decospan VT Menen, seguito dalla vittoria per 1-3 della seconda giornata sul campo dei cechi del ČEZ Karlovarsko. La formula però è quella che vi abbiamo già descritto, per cui la finalista delle ultime due Champions League che arriverà seconda in questo gruppo dovrà passare dalle forche caudine di un turno aggiuntivo di spareggi.

Gli obiettivi quindi sono due: fare il pieno di punti nelle partite contro le due “piccole”, perché ogni dettaglio sarà prezioso, ma naturalmente anche avere la meglio nel doppio confronto al vertice che – salvo appunto sorprese contro le altre due componenti del gruppo – dovrebbe portare al primo posto nel gruppo. Inoltre, anche a prescindere da tutti questi calcoli la rivincita delle ultime due finali di Champions League ci dirà molto sul valore della Itas Trentino: quali risposte ci darà quindi la diretta di Trento Zaksa?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie