Diretta/ Treviso Brescia (risultato 0-0) streaming video tv: palla a due, si gioca!

- Mauro Mantegazza

Diretta Treviso Brescia streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket per la 13^ giornata di Serie A (oggi 27 dicembre 2021).

Treviso basket
Diretta Treviso Trieste (da facebook.com/trevisobasket)

DIRETTA TREVISO BRESCIA (0-0): PALLA A DUE!

Tutto è finalmente pronto per la palla a due di Treviso Brescia, bel posticipo della Serie A di basket. I veneti si stanno rendendo protagonisti di una bella stagione anche in campo europeo, avendo superato la fase a gironi della Champions League. Una finestra importante per dare luce a Treviso ricordando magari gli anni in cui il Palaverde era davvero uno dei campi centrali per l’intero basket europeo.

Nello scorso campionato questa partita era stata nel segno dei colpacci in trasferta: l’11 ottobre 2020 infatti Brescia aveva vinto sul parquet di Treviso con il risultato di 87-94, ma al ritorno la formazione veneta si prese la rivincita andando a vincere in Lombardia per 91-94 nel match disputato il 31 gennaio scorso. Una situazione di conseguenza abbastanza intrigante e che potrebbe aumentare ulteriormente l’incertezza in vista di un match delicato per la sua posta in palio. Parola dunque adesso al campo, perché Treviso Brescia inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TREVISO BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Brescia sarà disponibile per gli abbonati sul canale Eurosport 2, possibilità che va ad aggiungersi alla diretta streaming video (offerta sempre a pagamento) tramite Discovery +, che è la “casa” di tutte le partite del campionato di Serie A di basket.

TREVISO BRESCIA: PARLA ALESSANDRO MAGRO

Mentre aspettiamo la diretta di Treviso Brescia, possiamo fare un passo indietro a otto giorni fa per raccontare la vittoria della Germani Brescia nel derby lombardo contro Cremona attraverso le parole in sala stampa di Alessandro Magro, coach di Brescia. Magro era comprensibilmente soddisfatto per la partita dei suoi ragazzi, che aveva commentato in questo modo: “Avevamo bisogno di vincere, di questi punti. Vincere non è scontato, anche perchè Cremona pur in difficoltà ha sempre combattuto.

L’approccio è stato positivo contro la zona di Vanoli, siamo stati bravi a far girare palla al meglio. Nell’ultimo quarto ci siamo spenti, abbiamo staccato la spina e la cosa non mi ha fatto piacere. Abbiamo perso palloni banali e dobbiamo migliorare su questo. Avrei voluto chiamare timeout, ma non l’ho fatto vista la situazione”. Fare il bis potrebbe dare la svolta all’andamento dell’intera stagione, la Leonessa sarà capace di fare il colpo a Treviso? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TREVISO BRESCIA: SFIDA TRA SUPERSTITI!

Treviso Brescia, in diretta dal Palaverde di Villorba (Treviso), si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, lunedì 27 dicembre 2021, come posticipo della tredicesima giornata della Serie A di basket che ha caratterizzato ieri il giorno di Santo Stefano. La chiusura è comunque più che stuzzicante, perché la diretta di Treviso Brescia ci offrirà lo scontro tra due formazioni che condividono l’obiettivo della qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia e poi per i playoff.

La Nutribullet Treviso Basket arriva da una sconfitta di misura a Brindisi, dove i veneti hanno ceduto solamente al supplementare, ma a quota 12 punti in classifica è naturalmente pienamente in corsa per un posto fra le prime otto che tuttavia è l’obiettivo anche della Germani Brescia, che vincendo domenica scorsa il derby lombardo contro Cremona è salita a quota 10 punti. Tra sognare i playoff e doversi guardare alle spalle il confine è labile: cosa succederà in Treviso Brescia?

DIRETTA TREVISO BRESCIA: IL CONTESTO

Abbiamo già evidenziato l’importanza del match che ci attende nella diretta di Treviso Brescia. La Nutribullet di coach Max Menetti vuole rialzarsi subito dalla amara sconfitta per 99-95 dopo un tempo supplementare a Brindisi. La prestazione in Puglia è stata molto positiva per Treviso, capace di lottare per 45 minuti sul campo di una squadra sulla carta più quotata in particolare grazie ai 62 punti in tre di Dimsa (26), Russell (20) e Sims (16), ma infine è maturata una sconfitta dalla quale rialzarsi subito per non mettere a rischio il posto fra le prime otto in classifica.

La Germani Brescia di coach Magro arriva invece dalla netta vittoria per 86-73 nel derby lombardo contro Cremona, con un fantastico Della Valle autore di 23 punti (e anche di sette assist) come uomo copertina. La posizione della Leonessa è delicata: la zona playoff è vicina, ma pure gli ultimi posti non sono lontani. Vincere o perdere aprirebbero due prospettive molto diverse: Brescia saprà regalarsi una fine d’anno serena?





© RIPRODUZIONE RISERVATA