DIRETTA TREVISO FORTITUDO BOLOGNA (FINALE 84-78): LA SPUNTA LA DE’ LONGHI
Alla fine la De’ Longhi Treviso la spunta nel match contro la Fortitudo Bologna in un match vibrante nel campionato di Serie A1 di basket. 84-78 il risultato finale in favore dei veneti che si sono visti quasi rimontati, dopo che le bomber da 3 di Sokolowski e Chillo avevano generato lo strappo decisivo nell’ultimo quarto, portando i padroni di casa avanti di 10 sul 78-68. Una tripla di Aradori, Fantinelli e un’altra tripla di Whiters hanno però ristretto di nuovo il punteggio e sull’80-78 la Fortitudo è arrivata a sognare il sorpasso in extremis. Imbrò è stato però implacabile dalla lunetta, con un 4 su 4 finale che ha portato Treviso a chiudere il match a suo favore sull’84-78. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TREVISO FORTITUDO BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Fortitudo Bologna sarà disponibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), dunque tifosi ed appassionati avranno ampia scelta per seguire la partita e potranno affidarsi alla diretta streaming video che sarà doppia, disponibile sia su Rai Play sia sulla piattaforma Eurosport Player (su abbonamento), che trasmette tutte le partite della Serie A di basket. Ricordiamo inoltre come punto di riferimento il sito Internet della Lega Basket, con tutte le informazioni in tempo reale sulle partite. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
FINALE INCERTO
Si prospetta un finale molto incerto nella sfida tra De’ Longhi Treviso e Fortitudo Bologna. 60-61 il risultato in favore degli ospiti alla fine del terzo quarto, ma va sottolineato come le distanze nel punteggio siano rimaste molto strette per le due formazioni. O meglio, quasi sempre visto che a inizio terzo quarto la Fortitudo Bologna ha operato un chiaro tentativo di fuga, ottenendo il massimo vantaggio sul +12 grazie a Aradori che ha portato il parziale sul 49-59. La reazione di Treviso però è stata veemente con un mini-parziale di 11-2 che ha riportato a contatto la De’ Longhi, grazie a Sokolowski e a una provvidenziale tripla di Lockett. (agg. di Fabio Belli)
IN EQUILIBRIO
Resta in equilibrio la sfida del massimo campionato cestistico tra De’ Longhi Treviso e Fortitudo Bologna. A prendere il comando però una volta giunti all’intervallo è stata la formazione felsinea, ora avanti con un parziale di 41-44. Amadori e Toté fanno partire in maniera sprint la Fortitudo che si porta avanti sul 26-33, ma una tripla di Russell e una bella giocata di Akele riportano subito sotto la formazione di casa. A -2 sul 31-33, la Fortitudo Bologna arriva sul 41-44 a fine quarto soprattutto grazie a un Aradori implacabile sotto canestro, ma la partita sembra molto aperta. (agg. di Fabio Belli)
RITMI ALTI
Subito ritmi alti fra De’Longhi Treviso e Fortitudo Bologna nella sfida del campionato di Serie A/1 di basket. I padroni di casa sono riusciti a chiudere in vantaggio sul 24-21 come parziali. Le difese hanno fatto fatica, la formazione felsinea era riuscita a partire in maniera convincente e una bella giocata di Vildera ha portato Treviso sul 18-12. E’ arrivata però nel finale di quarto la risposta della Fortitudo, che con un mini-parziale di 6-9 prima della conclusione del primo quarto ha almeno dimezzato lo svantaggio, ripartendo nel secondo quarto sotto solamente di 3 punti. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE, SI GIOCA!
Treviso Fortitudo Bologna sta per cominciare, dunque adesso è giunto il momento di leggere anche le parole degli ospiti nella scorsa giornata, anche se ciò per la Fortitudo Bologna significa ricordare la pesante sconfitta casalinga al cospetto di Brindisi, che coach Luca Dalmonte aveva commentato con queste dichiarazioni: “Dobbiamo avere senso di responsabilità, io per primo e per cui mi accollo la responsabilità di questa partita, da esempio per capire se può essere utile per tutti noi. Dopo il primo quarto non siamo stati capaci di reagire insieme, e sottolineo insieme, al primo errore: da qui è nato un effetto valanga che è durato per tutta la partita. Ma il problema non è un errore o una giocata non andata, quanto il modo in cui si decide di stare sul campo: qui subentra il senso di responsabilità, e il primo ad accusarsi non posso che essere io. L’inizio della prossima settimana necessita una analisi di questa partita, e poi resetteremo: a Milano era stato differente per una serie di motivi logici nel momento specifico di quel post gara, oggi questa va analizzata nei modo e nei tempi giusti”. Adesso dunque è giunto il momento per cercare il riscatto sul campo: Treviso Fortitudo Bologna comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA MAX MENETTI
La diretta di Treviso Fortitudo Bologna si avvicina, allora adesso facciamo un passo indietro a settimana scorsa, restando però sempre al PalaVerde per rileggere il commento a fine gara del coach della De’Longhi Treviso Max Menetti sulla vittoria dei suoi ragazzi contro l’Unahotels Reggiana: “Raccogliamo due punti molto pesanti. Credo sia la vittoria della coesione; Reggio aveva nelle corde la capacità di metterci in difficoltà per un quarto, un quarto e mezzo con il suo talento. Però sapevamo di essere in grado di recuperare. Ci tenevamo tanto a fare una grande partita abbiamo cavalcato bene la zona, i giocatori che erano un pò più in palla pur con un Logan con un problema ai tendini e nel finale non sarebbe potuto rientrare. Adesso non dobbiamo fermarci, abbiamo un’altra gara difficilissima domenica, abbiamo ancora da inserire Lockett, deve esserci assolutamente la vglia di non fermarci”. La sfida contro la Fortitudo Bologna adesso è arrivata, l’Emilia continuerà a portare bene a Treviso? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TREVISO FORTITUDO BOLOGNA: SFIDA D’ALTRI TEMPI
Treviso Fortitudo Bologna, diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Alessandro Nicolini e Dario Morelli, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, domenica 14 marzo 2021, presso il PalaVerde della città veneta per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A di basket 2020-2021, settimo turno del girone di ritorno che ci propone dunque anche un match che profuma di storia, ricordando i trascorsi di queste due società. Presentando la diretta di Treviso Fortitudo Bologna, dobbiamo però evidenziare che l’attualità è più modesta, anche perché naturalmente negli ultimi anni veneti ed emiliani sono stati a lungo anche lontani dalla Serie A, dunque adesso è già bello assistere a questa partita.
La De’ Longhi Treviso Basket arriva comunque da una vittoria contro Reggio Emilia che ha portato i veneti a quota 18 punti in classifica con nove vittorie e undici sconfitte, una ottima base di partenza per la salvezza e con legittime speranze di lottare anche per i playoff. Il discorso è purtroppo diverso per la Fortitudo Lavoropiù Bologna, reduce da una brutta sconfitta casalinga contro Brindisi e ferma a 14 punti in classifica, con sette vittorie e dodici sconfitte: qui la salvezza è tutta da conquistare.
DIRETTA TREVISO FORTITUDO BOLOGNA: IL CONTESTO
La diretta di Treviso Fortitudo Bologna ci presenterà dunque una partita tra due formazioni sulla carta simili, ma che vivono momenti ben diversi. La De’ Longhi Treviso è in fiducia, può anche sognare i playoff e gli uomini di coach Max Menetti arrivano dalla bella vittoria di domenica scorsa contro Reggio Emilia, un successo in rimonta dopo che gli ospiti erano stati a lungo in vantaggio, reso tuttavia vano da un fantastico ultimo quarto da 29-13 per Treviso, trascinata da Russell (24 punti), Imbrò e Mekowulu. Dall’altra parte invece il momento è fortemente negativo per la Fortitudo Bologna, perché la Lavoropiù nelle ultime due giornate ha perso con 26 punti di scarto contro l’Olimpia Milano e 25 in casa contro Brindisi: due sfide certamente difficili, ma nelle quali gli emiliani non sono mai stati neanche lontanamente in partita. Urge cambiare registro al più presto, possibilmente già oggi: quali risposte dunque ci potrà dare stasera Treviso Fortitudo Bologna?