DIRETTA/ Trieste Brindisi (risultato finale 76-79) video tv: game over all’Allianz!

- Claudio Franceschini

Diretta Trieste Brindisi streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la quinta giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo all’Allianz Dome.

Milton Doyle Trieste facebook 2020 640x300
Diretta Cantù Trieste, basket Serie A1 6^ giornata (da facebook.com/allianzpallacanestrotrieste)

DIRETTA TRIESTE BRINDISI (RISULTATO FINALE 76-79): GAME OVER ALL’ALLIANZ!

Game over all’Allianz! Trieste Brindisi termina sul risultato di 76-79. Una vittoria sudata per la compagine brindisina, che deve sudare le famose sette camicie per portare a casa la gara. Dopo il primo quarto, chiuso sul punteggio di 22-23, va in scena il secondo scorcio di gara che si conclude con la realizzazione di Gaspardo dall’area. Trieste Brindisi chiudono all’intervallo sul 40-45. Il terzo è una fotocopia dei primi due: Trieste e Brindisi ribattono colpo su colpo e se Beli firma l’allungo per il 59-61, Upson realizza dall’area e sistema i conti sul 61-61. E’ decisiva l’ultima frazione della partita, che vede i due quintetti lottare su ogni pallone. Al trentasettesimo Delia prova a dare lo sprint ai suoi, Alviti firma la tripla al trentottesimo ma Wills dalla lunetta riacciuffa i padroni di casa. Nel momento decisivo esce fuori Brindisi, che con Harrison compie il sorpasso con 2/2 dalla lunetta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE PRIMO QUARTO!

Trieste Brindisi sul risultato live di 22-23 quando siamo giunti alla conclusione del primo quarto di gara. Partita equilibrata e avvincente, coi primi due punti messi a segno da Delia dopo un minuti di gioco. Al terzo altri due punti firmata Thompson. Poi il canestro di Perkins al quarto minuto per il 10-8. Segna Gauzlis al quinto dall’area, Fernandez prova ad innescare l’allungo di Trieste che si proietta a quota quattordici punti. Brindisi accorcia le distanze con Willis al settimo minuto di gioco, portandosi a meno due lunghezze dal quintetto triestino. La tripla di Bell vale il sorpasso di Brindisi, ma Trieste torna avanti con la giocata da 3 di Alviti. Ancora Alviti con un tripla per il 22-20, torna avanti Brindisi prima dello scadere con la tripla di Zanelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALLA A DUE!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Trieste Brindisi, partita nella quale sarà interessante vedere se, ancora una volta, il roster della Happy Casa lavorerà di gruppo per prendersi la vittoria. Al momento, guardando le statistiche, abbiamo ben cinque giocatori in doppia cifra per punti segnati: D’Angelo Harrison come detto si stacca dal resto del gruppo ma poi troviamo Derek Willis, Darius Thompson, James Bell e Nick Perkins. Solo Bell non è sempre stato nel quintetto di partenza, sostituito in una occasione da Alessandro Guido; Thompson dà una mano ad Harrison con gli assist (sono 3,8 per gara) mentre lo stesso Bell e Thompson garantiscono 7,0 rimbalzi a testa, abbiamo poi Perkins che tira con il 66,7% dall’arco (ma prendendosi meno di una tripla a partita) e ha 0,8 recuperi. Se vogliamo, Frank Vitucci non ha tantissimo dalla sua panchina – fatta eccezione per Raphael Gaspardo e Ousman Krubally – ma per il momento il suo quintetto sta rispettando le consegne; ora mettiamoci comodi per vedere quello che succederà sul parquet dell’Allianz Dome, perché è arrivato il momento di dare la parola alla diretta di Trieste Brindisi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRIESTE BRINDISI IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trieste Brindisi non è una di quelle che sono previste sui canali della nostra televisione in questo turno di campionato; per tutti gli appassionati di basket l’appuntamento classico rimane quello del portale Eurosport Player, al quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video, tramite l’utilizzo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

Inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it potrete consultare liberamente le sezioni dedicate a classifica, calendario del torneo, tabellino play-by-play e statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.

TRIESTE BRINDISI: D’ANGELO HARRISON SUGLI SCUDI?

Il protagonista atteso nella diretta di Trieste Brindisi è D’Angelo Harrison. Ci ripetiamo, ma non possiamo farne a meno: l’esterno della Happy Casa è stato votato MVP della quarta giornata di Serie A1, conducendo la sua squadra alla vittoria netta contro Treviso. Per lui, in 34 minuti di utilizzo sul parquet del PalaPentassuglia, ci sono stati 27 punti, 4 rimbalzi e 4 assist tirando 8/13 dal campo e 4/7 dall’arco, con un perfetto 7/7 ai liberi. La valutazione, che è stata di 33, dice tutto: nella sua prima stagione in Italia Harrison sta dimostrando di essere il perfetto sostituto di Adrian Banks, giocatore fondamentale per Frank Vitucci e che ha firmato per la Fortitudo Bologna. La guardia di Anchorage dopo le prime quattro partite viaggia a 19,5 punti, 3,8 rimbalzi e 4,0 assist; tira con il 52% da 2 punti ed è terzo per punti segnati e falli subiti, e quinto per plus/minus (+11,8) e valutazione, a conferma di quanto si sia adattato al nostro campionato. Questa sera un’altra possibilità per lasciare il segno, magari scollinando oltre i 20 punti per gara e andando a insidiare il leggendario Luis Scola per il titolo di top scorer, pur se è presto per tracciarne le somme. (agg. di Claudio Franceschini)

TRIESTE BRINDISI: PUGLIESI LANCIATI!

Trieste Brindisi, partita diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Guido Giovannetti e Marco Vita, va in scena alle ore 19:30 di domenica 25 ottobre: è la quinta giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021 e siamo sul parquet dell’Allianz Dome, dove l’Alma va a caccia di riscatto dopo aver perso a Brescia. Squadra che può ambire ai playoff, quella giuliana deve comunque trovare la sua giusta continuità per non rischiare di dover lottare in altri contesti, ovvero quelli che riguardano la salvezza; sembra ormai aver fatto il salto di qualità la Happy Casa, che vuole iscriversi alla corsa per lo scudetto e, passo dopo passo, sta effettivamente riuscendo a stare con le migliori.

Vedremo dunque come procederanno le cose nella diretta di Trieste Brindisi; aspettando che arrivi la palla a due possiamo sicuramente fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che animeranno la serata dell’Allianz Dome.

DIRETTA TRIESTE BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Trieste Brindisi è una partita che può rappresentare un altro esame di maturità per la banda di Frank Vitucci: la Happy Casa ha iniziato il suo campionato perdendo al Taliercio, ma poi ha messo insieme tre vittorie consecutive tra cui, ultima, quella dominante contro Treviso. I pugliesi, lanciati nel massimo campionato da Piero Bucchi e passati anche per le mani di Meo Sacchetti, sembrano potersi inserire nell’élite del basket italiano; si tratta di un gruppo che ha perso i pezzi strada facendo ma che ha sempre lottato per i playoff, peccato che la scorsa stagione sia stata cancellata perché Brindisi stava riuscendo a competere per qualcosa di grande, come dimostrato dalla finale di Coppa Italia disputata.

Trieste come detto è una delle squadre che ambiscono a stare insieme al gruppo dei playoff: li aveva raggiunti nella stagione da neopromossa stupendo tutti, ma l’ultimo anno invece si era rivelato negativo e il rischio concreto di ritrovarsi in Serie A2 c’era tutto. In questo senso il lockdown, almeno dal punto di vista delle prestazioni sportive, ha dato una mano ad Eugenio Dalmasson che ha potuto ricostruire un roster credibile andando all’assalto dell’obiettivo, adesso si tratta di capire se l’Alma riuscirà davvero a entrare nelle prime otto della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA