Diretta/ Triestina Arezzo (risultato finale 2-2): pari con doppia rimonta

- Fabio Belli

Diretta Triestina Arezzo. Streaming video e tv del match, risultato finale 2-2: pari con le doppiette di Pinna e Gomez.

Triestina gruppo gol Facebook 2020 640x300
Diretta Triestina Fermana, Serie C girone B (da facebook.com/triestina1918paginaufficiale)

DIRETTA TRIESTINA AREZZO (RISULTATO FINALE 2-2)

Termina la diretta di Triestina Arezzo col risultato finale di 2-2 e una doppia rimonta. Gli ospiti sono passati in vantaggio al secondo di gioco grazie a una rete di Pinna. Il pari lo sigla Gomez al 21esimo per vedere gli ospiti nuovamente avanti 6′ dopo grazie alla doppietta appunto di Pinna. Nella ripresa Gomez sigla la seconda doppietta della partita, la sua, quella del doppio aggancio. Sono due punti pesanti persi dagli aretini che non mollano e provano a risalire in un momento non facilissimo da gestire che li vede ancora in fondo alla classifica. La Triestina invece colleziona il secondo pari di fila e potrebbe essere superato da FeralpiSalò.

ALTRO PARI DI GOMEZ

La diretta di Triestina Arezzo supera l’ora di gioco e il risultato è ancora di pari per 2-2. Al minuto 56 segna ancora Gomez, autore di una doppietta, e riesce a trovare il pareggio per la seconda volta per la squadra di casa. La gara è ancora lunga, ci saranno diverse situazioni da analizzare con altri calciatori importanti pronti a entrare in campo dalla panchina per regalare ritmo alla partita e regalare magari un gol da tre punti. Il pareggio serverebbe davvero a poco per entrambe con gli ospiti che recrimineranno con loro stessi per non essere riusciti a vincere dopo essere andati avanti per ben due volte.

PRIMO TEMPO DI FUOCO

Termina qui il primo tempo della diretta di Triestina Arezzo col risultato di 1-2. È stata una gara di fuoco con i padroni di casa che hanno provato a rialzare la testa dopo essere andati sotto dopo appena 2′ a causa del gol di Pinna. Il pareggio lo sigla al minuto 21 la squadra di casa con Gomez. La squadra ospite però riesce a riportarsi avanti cinque minuti dopo grazie a una giocata da grande attaccante di Pinna. È stato un primo tempo di fuoco con tre gol e tantissimi cambi di direzione. I biancorossi sperano nella ripresa di provare a riaprire una gara molto complicata e che fino a questo momento li ha visti andare sotto per due volte.

GOL DI PINNA

La diretta di Triestina Arezzo volge alla metà del primo tempo col risultato che è di 0-1. Prima di qualsiasi cosa però diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Lopez, Capela, Lambrughi, Tartaglia; Giorico, Calvano, Procaccio; Sarno; Gomez, Mensah. A disposizione: Valentini, Rossi, Brivio, Maracchi, Granoche, Rapisarda, Ligi, Rizzo, Struna, Palmucci, Litteri. Allenatore: Giuseppe Pillon. AREZZO (4-3-3): Sala; Luciani, Maggioni, Sbraga, Pinna; Arini, Serrotti, Di Paoloantonio; Karkalis, Perez, Iacoponi. A disposizione: Melgrati, Tarolli, D Grazia, Kodr, Ventola, Soumah, Carletti, Cerci, Sussi. Allenatore: Roberto Stellone. La gara è stata sbloccata praticamente subito, al minuto numero 2 infatti è andato in retePinna con una giocata di grande opportunismo.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Triestina e Arezzo: prima però vediamo come se la passano i due club, alla vigilia del 27^ turno. Gli alabardati in serie positiva da sei match – 4 vittorie e 2 pareggi – ricevono la visita del fanalino di coda. Sono poi otto successi e un pari, il buon rendimento casalingo con cui i giuliani hanno costruito la loro importante classifica, e relativamente ai gol differenza reti soddisfacente +8 per effetto dei 19 fatti contro 11 subiti. Amaranto che viaggiano con questi numeri esterni: una sola vittoria e cinque pareggi ottenuti fino a qui, con 11 reti realizzate e 21 subite. Diamo però ora la parola al campo, via!

DIRETTA TRIESTINA AREZZO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Arezzo non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

TRIESTINA AREZZO: I TESTA A TESTA

La lunga lista dei precedenti di Triestina Arezzo ci dice che sono soltanto due gli incroci andati in scena dal 2010 a oggi: un primo turno di Coppa Italia nel luglio di 4 anni fa, con affermazione giuliana, e il 2-2 della partita di andata di questo girone B in Serie C. L’ultima volta in cui il Nereo Rocco ha ospitato gli amaranto era il marzo 2007, e le due squadre giocavano in Serie B: sulla panchina dell’Arezzo sedeva Maurizio Sarri che avrebbe di lì a poco lasciato ad Antonio Conte, gli alabardati avevano vinto grazie ai gol di Riccardo Allegretti (rigore) e Federico Piovaccari. La cosa curiosa riguardo il bilancio generale è che l’Arezzo non ha mai vinto a Trieste e ha ottenuto appena due successi complessivi: uno 19 anni fa, l’altro addirittura nel maggio 1984 in Serie B grazie all’autorete di Francesco Romano. Il quadro è dunque dominante per la Triestina: le vittorie della squadra che oggi gioca in casa sono 14, con 8 pareggi. Nella città giuliana l’Arezzo ha ottenuto soltanto un pareggio: un 1-1 nel giugno 1987, mentre per quattro volte (sempre in Toscana quindi) questo match è finito 0-0. (agg. di Claudio Franceschini)

TRIESTINA AREZZO: RISULTATO SCONTATO?

Triestina Arezzo, in diretta domenica 28 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Crescono le ambizioni alabardate nelle ultime settimane, la Triestina è in serie positiva ed è riuscita a non cadere neanche nel fortino del Gavagnin-Nocini di Verona, evitando la sconfitta grazie a una rete di Lepore realizzata al 91′. Con questo gli alabardati hanno evitato il sorpasso al quinto posto in classifica proprio per mano degli scaligeri, anche se il quartetto in testa alla classifica è ancora lontano.

Dall’altra parte l’Arezzo resta ultimo nella graduatoria del girone B, ma è riuscito finalmente a rompere il tabù della prima vittoria casalinga, superando per 2-0 il Matelica e accorciando a 4 i punti di ritardo dal Ravenna penultimo. Ancora lunga la strada verso la salvezza, ma almeno la squadra allenata da Roberto Stellone ha lanciato un segnale di vitalità in questo girone di ritorno che rischiava di trasformarsi in una rassegnata marcia verso la retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA AREZZO

Le probabili formazioni della sfida tra Triestina e Arezzo allo stadio Nereo Rocco. I padroni di casa allenati da Bepi Pillon scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Offredi; Lepore, Tartaglia, Lambrughi, Lopez; Rizzo, Giorico, Calvano; Procaccio; Gomez, Mensah. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Stellone con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Melgrati; Luciani, Maggioni, Pinna, Ventola; Arini, Di Paolantonio, Altobelli; Belloni, Piu, Sussi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Triestina Arezzo: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.80 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.55 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA