DIRETTA TRIESTINA ARZIGNANO (3-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nereo Rocco la Triestina batte l’Arzignano con un netto 3 a 0. La partita viene sostanzialmente decisa nel corso del primo tempo: ci pensa infatti Costantino ad aprire le marcature al 26′ con un colpo di testa, su assist di Scrugli, ed è sempre lo stesso Costantino appunto, autore quindi di una doppietta, a firmare il gol del raddoppio a ridosso dell’intervallo, precisamente al 45′. Nel secondo tempo è Gomez a siglare il tris definitivo al 90′, su suggerimento di Gatto. I tre punti guadagnati oggi consentono alla Triestina di portarsi a quota 7 nella classifica del girone B mentre l’ArzignanoChiampo resta fermo a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Triestina Arzignano non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Triestina ed ArzignanoChiampo ed il punteggio è sempre bloccato sul 2 a 0. Nel corso di questo secondo tempo gli ospiti non sono finora riusciti nemmeno ad accorciare le distanze nel tentativo di rimontare e ristabilire l’equilibrio iniziale. I padroni di casa appaiono infatti in perfetto controllo della situazione e pronti a portarsi a casa il risultato.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Triestina ed ArzignanoChiampo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 26′ dal colpo di testa vincente da parte di Costantino, su assist di Scrugli, che vale il vantaggio. Ci pensa quindi lo stesso ottimo Costantino a siglare pure il secondo gol che gli vale la doppietta personale al 45′. Gli ospiti sono chiamati ora ad una difficile rimonta nella ripresa.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli Venezia Giulia la partita tra Triestina ed ArzignanoChiampo è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull’altra preferendo studiarsi a vicenda. Ecco le formazioni: Triestina – Matosevic, Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi, Procaccio, Giorico, Paulinho, Mensah, Granoche, Costantino. ArzignanoChiampo – Tosi; Bonalumi, Bachini, Pasqualoni; Tazza, Hoxha, Valagussa, Balestrero, Barzaghi; Rocco, Flores Heatley.
VIA!
In attesa della diretta di Triestina Arzignano va analizzata la situazione della squadra di casa che in settimana ha esonerato Massimo Pavanel. In panchina oggi si accomoderà il tecnico della Berretti Nicola Princivalli, anche se è scontato che la situazione sia solamente transitoria. Tra i nomi fatti per la successione di Pavanel c’è quello di Bepi Pillon, uomo di grandissima esperienza. A TuttoC il mister ha specificato: “C’è stato un contatto, ma al momento non c’è firma o accordo. Devo valutare attentamente diversi fattori tra cui anche la categoria, perché devo scegliere se scendere o meno. Trieste resta una grandissima piazza, ma lo scorso anno sono arrivato a un passo solo dalla Serie A e la mia sarà una scelta non solo legata a questo. Dobbiamo incontrarci e vedere questo aspetto insieme”. Ora diamo la parola al campo, via! (agg. di Matteo Fantozzi)
I NUMERI
Uno sguardo, prima che inizi la diretta di Triestina Arzignano che animerà questo lungo turno infrasettimanale della terza divisione, a quello che ci dicono i numeri che le due squadre hanno raccolto nel corso delle prime cinque giornate di questo campionato di Serie C, naturalmente all’interno del girone B. La Triestina ha segnato 7 gol, l’Arzignano solo 2. I gol subiti dalla Triestina sono 10, quelli dell’Arzignano sono 4. La differenza reti in questo caso risulta essere -3 Triestina e -2 Arzignano. La percentuale passaggi è del 75% per la Triestina e 73% per l’Arzignano. I risultati della Triestina sono 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre per l’Arzignano ci sono 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
ORARIO E PRESENTAZIONE
Triestina Arzignano, partita diretta dal signor Luca Angelucci, va in scena per la sesta giornata nel girone B della Serie C 2019-2020: squadre in campo alle ore 20:45 di mercoledì 25 settembre, nel turno infrasettimanale. La Triestina a quota 4 ospita l’Union Arzignano Chiampo a quota 3 ed entrambe le squadre provengono da due sconfitte. La Triestina ha perso 3-2 domenica a Verona, mentre l’Arzignano è uscito sconfitto dal match casalingo contro il Sudtirol. Entrambe le sconfitte sono arrivate al termine di gare lottate, ma che hanno messo in evidenza i limiti e le difficoltà in questo inizio di stagione.
DIRETTA TRIESTINA ARZIGNANO: ESONERATO PAVANEL
A tenere banco in casa della Triestina è stato l’esonero di mister Massimo Pavanel, annunciato dall’amministratore unico Milanese che ora si trova a dover affrontare il rebus sostituto a poche ore da un turno infrasettimanale, visto che Bepi Pillon che sembrava in pole position si è improvvisamente allontanato. A costare la panchina all’ex tecnico della Triestina è stata la sconfitta di Verona che ha scatenato l’ira dei tifosi e l’incredulità dello stesso Pavanel. Impietosi sono i numeri che la classifica recita per una squadra costruita con ben altre ambizioni. Tutto da ridisegnare ora l’11 che affronterà l’Arzignano e che dipenderà dalle teorie e dai dettami tattici che porterà il nuovo allenatore.
Molto probabile comunque che a pochi giorni da un match ritenuto fondamentale per momento e stati d’animo, il nuovo allenatore sulla panchina della Triestina non stravolga l’assetto tattico della squadra ma pensi soprattutto a rigenerarla da un punto di vista motivazionale.
QUOTE E PRONOSTICO
Malgrado le difficoltà di queste prime giornate e l’attuale, precaria, posizione in classifica, la Triestina è vista dalla Snai come abbondantemente favorita in questa sesta giornata con la vittoria per i padroni di casa data a 1,60, l’x a 3,50 e la vittoria esterna per l’Union Arzignano Chiampo a 5,75.