Diretta/ Triestina Ravenna (risultato finale 2-1) video tv: Litteri fa bis e chiude!

- Mauro Mantegazza

Diretta Triestina Ravenna streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 5^ giornata di Serie C girone B.

Triestina
Diretta Triestina Ravenna (Foto LaPresse)

DIRETTA TRIESTINA RAVENNA (RISULTATO FINALE 2-1): LITTERI COMPLETA LA RIMONTA!

La Triestina batte il Ravenna 2-1 e conquista i tre punti. La pressione offensiva di inizio ripresa dà subito i suoi frutti: infatti dopo dodici minuti dal ritorno, in campo i padroni di casa trovano il vantaggio e completano il sorpasso sui romagnoli. Calvano dalla sinistra lavora un pallone per Rizzo, la cui sponda premia la giocata vincente di Litteri. 2-1, dosì il giocatore della Triestina diventa man of the match con una bella doppietta personale. La partita resta comunque viva e combattuta. Il Ravenna prova a scuotersi e nel finale si getta in attacco alla ricerca disperata del pareggio. In pieno recupero un paio di occasioni da segnalare: la prima sul tiro di Manuzzi parato da Offredi, la seconda sul tentativo di Lodi, che spreca una opportunità interessante. Al novantacinquesimo l’arbitro Centi consulta il cronometro ed emette il triplice fischio. Si chiude quindi sul risultato di 2-1 in favore della Triestina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LITTERI PAREGGIA I CONTI!

Superata la prima mezzora di Triestina Ravenna e risultato live fermo sull’1-1. Gara sbloccata dai romagnoli dopo una decina di minuti dal fischio di inizio: splendida apertura da parte di Bolis per Franchini, il cui cross premia l’inserimento di Mokulu che in girata trafigge Offredi per lo 0-1. Ottima partenza della formazione ravennate, che dopo il vantaggio insiste e crea scompiglio tra le maglie dei difensori di casa. Al diciottesimo la Triestina trova il gol del pareggio: ci pensa Litteri, con un colpo di testa, ad insaccare alle spalle di Raspa sul cross di Calvano. La rete del pari demoralizza il Ravenna, che lascia il pallino del gioco in mano alla Triestina. I padroni di casa gestiscono palla con autorità, pur senza sbottonarsi in fase difensiva, temendo le ripartenze avversarie. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via della diretta di Triestina Ravenna. Nello stadio friulano Nereo Rocco tra pochi minuti si incontrano due squadre dalle ambizioni per il momento disilluse: Triestina e Ravenna, due squadre che devono ancora trovare la cerchiatura. Diamo dunque uno sguardo ad alcuni dati interessanti prima di dare la parola al campo. Alla vigilia della 5^ giornata del girone B, le vittorie dei triestini sono due contro l’unico successo dei romagnoli, una squadra, quella allenata da Giuseppe Magi che ha segnato solo due goal subendone ben otto. La Triestina non ha fatto molto meglio, solo quattro goal segnati e quattro subiti, di cui uno solo in casa. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!

DIRETTA TRIESTINA RAVENNA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Ravenna non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Triestina Ravenna, possiamo adesso dare qualche breve cenno sulla storia di questa partita del girone B della Serie C 2020-2021. Sicuramente la storia dice Triestina, come evidenzia anche il numero dei gol segnati, che sono 25 per gli alabardati contro le 13 reti per i romagnoli su un totale di dodici precedenti partite in contesti ufficiali fra Triestina e Ravenna. I numeri infatti ci parlano di ben sette vittorie per la Triestina, mentre il Ravenna ha raccolto solamente due successi e per il resto i pareggi sono tre. Questi sono i numeri complessivi della storia della partita, mentre possiamo annotare che nello scorso campionato il fattore campo è sempre saltato, perché il Ravenna aveva vinto per 0-1 all’andata sul campo della Triestina, che poi ha restituito lo scherzetto imponendosi con il medesimo punteggio nella partita di ritorno a Ravenna il 23 febbraio 2020, una delle ultimissime sfide andate in scena prima dello stop per il Coronavirus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TRIESTINA RAVENNA: A ENTRAMBE SERVE SOLO LA VITTORIA

Triestina Ravenna, in diretta dallo stadio Nereo Rocco di Trieste, si gioca per la quinta giornata del girone B di Serie C alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 17 ottobre 2020. Si tratta di una sfida fra due piazze importanti, ma purtroppo possiamo dire che la diretta di Triestina Ravenna si presenta come una partita per il riscatto, dal momento che entrambe le formazioni hanno perso domenica scorsa. Gli alabardati della Triestina sono reduci dal brutto ko per 3-0 sul campo del Legnago, mentre il Ravenna è uscito sconfitto con il medesimo pesante punteggio dal campo del Modena. Triestina e Ravenna si devono dunque leccare le ferite e cercare di tornare alla vittoria al più presto, dal momento che la classifica crea già qualche preoccupazione, soprattutto per gli ospiti romagnoli. Due vittorie e due sconfitte per un totale di 6 punti per una Triestina altalenante, mentre il Ravenna ha appena 3 punti perché ha un successo ma ben tre sconfitte, una china che andrebbe invertita al più presto.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA RAVENNA

Nelle probabili formazioni di Triestina Ravenna, per i padroni di casa possiamo prendere a riferimento il 4-3-3 della scorsa giornata, anche se servirà una prestazione molto diversa da quella di Legnago. Allora giocarono Offredi in porta; Rapisarda, Tartaglia, Ligi e Brivio nella difesa a quattro; Rizzo, Lodi e Giorico a comporre il terzetto di centrocampo; infine nel tridente offensivo i titolari erano stati Sarno, Litteri e Gomez. Anche il Ravenna d’altronde arriva da una pesante sconfitta incassata a Modena, dove i romagnoli erano scesi in campo con il seguente modulo 3-5-2: Raspa in porta; retroguardia a tre composta da Alari, Caidi e Marchi; nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra Franchini, Fiorani, Bolis, Meli e Zanoni; infine Mokulu e Martignago a comporre la coppia d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche ai pronostici su Triestina Ravenna in base a quanto ci dice l’agenzia Snai. Favoriti sulla carta i padroni di casa alabardati, il segno 1 infatti è quotato a 1,70, mentre poi si sale per il pareggio (naturalmente segno X) che è quotato a 3,40 e si raggiunge infine 5,00 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria del Ravenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA