DIRETTA TURCHIA FAR OER (RISULTATO FINALE 4-0): DEMIRAL CHIUDE LA SFIDA!
Triplice fischio finale tra Turchia Far Oer! Finisce sul risultato di 4-0 per la nazionale turca, che dopo aver segnato un solo gol nel primo tempo, si scatena con tre marcature nella ripresa. I padroni di casa passano in vantaggio con un gol di Under al trentasettesimo minuto, poi poco dopo l’intervallo Dervisoglu mette la firma sul raddoppio. Negli ultimi dieci minuti dell’incontro, la Turchia arrotonda il punteggio e mette in ghiaccio la vittoria col tre a zero firmato da un colpo di testa di Serdar Dursun e poi con un bel destro sganciato da Demiral. Le Far Oer si arrendono alla superiorità della Turchia, che vince e convince col minimo sforzo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DERVISOGLU RADDOPPIA!
Abbiamo abbondantemente superato la prima ora di gioco di Turchia Far Oer e il risultato live sorride alla nazionale turca, meritatamente avanti due a zero. I padroni di casa partono con il piede giusto anche nella ripresa, rendendosi pericolosi dalle parti del portiere avversario con una conclusione di Hakan Çalhanoglu. Attorno al quarantasettesimo ecco il 2-0 della Turchia, con Halil Dervisoglu che capitalizza al meglio un contropiede orchestrato da Enes Ünal. La Turchia preme sull’acceleratore e va anche sul tre a zero con Under, che però viene fermato dal VAR che non convalida la marcatura. Si resta sul 2-0, Turchia sempre in pieno controllo del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA UNDER
Turchia Far Oer sul risultato live di 1-0 quando stiamo per giungere alla fine del primo tempo. Pochi istanti fa, la nazionale turca, ha spezzato l’equilibrio della gara ed è passata in vantaggio grazie ad una bella conclusione da fuori di Under. Vantaggio meritato da parte della Turchia, che negli ultimi minuti stava cominciando a macinare gioco e a crescere sul piano del gioco. Le Isole Far Oer non sono rimaste a guardare e dopo aver rischiato al quarto minuto, hanno provato a spaventare la retroguardia turca con un colpo di testa Hállur Hánsson sfumato in un nulla di fatto. Al quarto d’ora ci ha provato anche Patrik Johannesen, ma il suo tentativo non è andato a buon fine. Pochi minuti ci separano dall’intervallo e la Turchia conduce di misura in questa sfida di Nations League. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Turchia Far Oer sta per cominciare: come detto, nell’ultima edizione di Nations League la nazionale turca era in Lega B e le Isole in Lega D, ma poi entrambe hanno fatto un salto di categoria per quanto opposto, ritrovandosi dunque in Lega C. La Turchia ha chiuso in ultima posizione il suo girone (vinto dall’Ungheria, che è stata promossa): due punti meno della Russia, con la Serbia la differenza l’ha fatta il maggior numero di gol segnato in trasferta dai balcanici nella doppia sfida diretta (la regola era ancora attiva) e dunque una grande delusione per la Turchia, cui sarebbe poi seguita quella degli Europei.
Le Far Oer avevano un girone particolarmente abbordabile, ma lo hanno comunque chiuso da imbattute: 12 punti in sei gare battendo Andorra e Malta in casa e pareggiando contro la Lettonia, in trasferta lo stesso rendimento. Alla fine 9 gol segnati, 5 subiti e una promozione che per questa nazionale si deve considerare fantastica: adesso, visto il girone (che comprende anche Lituania e Lussemburgo) rimanere nella Lega C di Nations League non sarà certo impossibile, ma vedremo intanto come andrà questo esordio. Mettiamoci comodi: la diretta di Turchia Far Oer prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TURCHIA FAR OER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Turchia Far Oer non sarà fornita dai canali della nostra televisione: la Nations League viene coperta da alcune emittenti che però, in maniera quasi ovvia, si occupano delle partite della Lega A, e dunque quelle tra le big. Per questo match non avrete a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video di Turchia Far Oer, ma potrete comunque avvalervi della possibilità di ricavarne informazioni utili attraverso il sito della UEFA (www.uefa.com) e i suoi relativi account sui social network. Sono chiaramente consultabili anche le pagine ufficiali delle due federazioni, fornite anche in lingua inglese.
I TESTA A TESTA
Turchia Far Oer è una partita praticamente inedita. Le due nazionali si incrociano per la prima volta in un contesto che possiamo definire ufficiale, non erano mai state avversarie nelle qualificazioni (fossero esse per Mondiali o Europei) e abbiamo dovuto aspettare la Nations League per trovare questa sfida, tra le altre cose in maniera sorprendente perché, come detto, solo pochi mesi fa c’erano due categorie di distanza tra queste federazioni. Tuttavia, una Turchia Far Oer nella storia c’è stata: dobbiamo tornare a quasi 31 anni fa, era il luglio 1991 e il Gundadalur di Torshavn aveva ospitato una partita amichevole.
Anche la Turchia all’epoca non era certamente una nazionale che facesse parte dell’elite del calcio europeo: la sua crescita sarebbe avvenuta circa 10 anni dopo con l’esplosione del Galatasaray di Fatih Terim. Quella partita infatti era finita 1-1: le Far Oer si erano portate in vantaggio al 50’ minuto grazie al gol di Todi Jonsson, la Turchia se non altro aveva evitato la sconfitta realizzando, a un quarto d’ora dal termine, con Hami Mandirali. Questa sera avremo il secondo episodio di Turchia Far Oer in un contesto ben diverso, siamo curiosi di scoprire come andrà a finire… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA SCONTATA?
Turchia Far Oer, partita diretta dall’arbitro maltese Trustin Farrugia Cann, va in scena alle ore 20:45 di sabato 4 giugno presso il Basaksehir Fatih Terim Stadyumu di Istanbul: è la prima giornata della Nations League 2022-2023, siamo nella Lega C e questa partita potrebbe essere decisa in partenza, visto che fino a pochi mesi fa tra le due nazionali c’erano due livelli di differenza. Poi la Turchia, che ha deluso agli Europei e mancato la qualificazione al Mondiale perdendo la semifinale playoff, è retrocessa: ultimo posto nel suo girone.
Il miracolo lo hanno invece fatto le Isole Far Oer, che certo non avevano un girone impossibile ma, considerato anche quale sia il contesto e il bacino dal quale possono pescare, hanno clamorosamente ottenuto la promozione dalla Lega D, e ora si vogliono godere il nuovo contesto per quanto poco possa durare. Vedremo dunque quello che succederà nella diretta di Turchia Far Oer; aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare qualche utile valutazione sulle scelte che saranno operate dai due CT, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA FAR OER
Nella diretta Turchia Far Oer ci aspettiamo da Stefan Kuntz il 3-4-3, suo modulo di riferimento: con questo sistema Calhanoglu gioca come interno di centrocampo e al suo fianco potrebbe esserci Kokçu, emerso nell’ultima stagione europea e in grado di ricoprire quel ruolo. Sulle corsie laterali di centrocampo Zeki Celik e Caner Erkin sembrano i favoriti; in difesa invece dovremmo avere Soyuncu, Demiral e Kabak (o Ayhan) a protezione del portiere Cakir, che tornerà titolare.
Nel tridente offensivo Cengiz Under e Akturkoglu accompagneranno uno tra Dursun e Enes Unal. Lo svedese Hakan Ericson schiera le Far Oer con il 4-4-2: in porta c’è Lamhauge, davanti a lui coppia centrale formata da Gunnar Vatnhamar e Faero con Joensen e Davidsen che invece corrono sulle fasce laterali, e avranno davanti a loro gli esterni alti che dovrebbero essere Rolantsson a destra e Bjartalid a sinistra. In mezzo al campo, a impostare ecco Solvi Vathhamar e a fare filtro Andreasen; poi due attaccanti che potrebbero essere Hansson e Johannesen, entrambi insidiati da Knudsen e Justinussen.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggendo le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico sulla diretta Turchia Far Oer, scopriamo quanto segue: il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa vi permetterebbe di guadagnare 1,11 volte quanto messo sul piatto, l’ipotesi del pareggio regolata dal segno X porta in dote una vincita che corrisponde a 7,75 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare – con questo bookmaker – una cifra equivalente a 22,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.