Udinese Atalanta rinviata: ecco perchè/ La data del recupero: quando si gioca?

- Fabio Belli

Diretta Udinese Atalanta. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie A.

Lasagna Udinese
Kevin Lasagna (LaPresse)

UDINESE ATALANTA RINVIATA PER MALTEMPO

Udinese Atalanta è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi per maltempo. La pioggia che si è abbattuta sulla Dacia Arena ha convinto La Penna ad optare per il rinvio della partita. Campo impraticabile, diverse zone allagate ed un meteo poco incoraggiante. Dopo un’attesa di circa cinquanta minuti e diversi sopralluoghi sul terreno di gioco insieme ai capitani, Udinese Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi. Difficile ipotizzare quando i bianconeri e i nerazzurri potranno recuperare il match, visti i molteplici impegni della Dea nelle prossime settimane. Molto probabilmente non si riuscirà a recuperare a dicembre e bisognerà attendere il 2021. Peccato che il maltempo abbia impedito alle due squadre di scendere in campo, anche se probabilmente la decisione di La Penna è stata quella più saggia viste e considerate le condizioni precarie del terreno di gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISCHIO RINVIO PER MALTEMPO

Si dovrà attendere per l’inizio della diretta di Udinese Atalanta. Un forte temporale si sta abbattendo sulla Dacia Arena e il campo ne sta risentendo parecchio. Molte zone sono invase d’acque e a tratti il terreno sembra compromesso. Viene effettuato il consueto sopralluogo per verificare se ci sono le condizioni di cominciare la partita. Al momento la decisione del direttore di gara La Penna è di aspettare circa mezzora per un possibile miglioramento meteo. Udinese Atalanta è dunque a rischio rinvio per maltempo; vedremo se la partita potrà cominciare in ritardo o se invece verrà decretato il rinvio ufficiale del match. Ancora alcuni minuti di pazienza, se il meteo concederà una tregua probabilmente le due squadre scenderanno in campo. In caso contrario il fischio di inizio potrebbe non verificarsi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Diamo uno sguardo ai numeri in vista della diretta di Udinese Atalanta. I friulani sono in 13esima posizione in classifica con 10 punti grazie a 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. L’attacco è in difficoltà con appena 10 reti siglate, peggio solo Genoa con 8 e Crotone con 6. La difesa sta alternando cose buone ad altre che lo sono decisamente meno con 12 gol subiti. Dall’altra parte c’è una Dea non ancora in linea con quanto fatto nella scorsa stagione in campionato. La squadra di gian Piero Gasperini ha collezionato 14 punti grazie a 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’attacco della squadra bergamasca è uno dei migliori della categoria, con 18 reti il migliore dalla settima alla ventesima posizione in classifica. La difesa invece soffre non poco con 16 reti incassate, la peggiore delle prime 11 posizioni, peggio hanno fatto Spezia e Parma con 17, Genoa con 18, Crotone con 20, Benevento con 21 e Torino con 22. UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Luca Gotti ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, C. Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Ruggeri; Pessina; D. Zapata, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

DIRETTA UDINESE ATALANTA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Atalanta sarà disponibile in due modalità: gli abbonati Sky da almeno tre anni la potranno seguire in televisione sul canale DAZN1, che è al numero 209 del loro decoder, poi c’è ovviamente la disponibilità della diretta streaming video fornita dall’applicazione DAZN, che si può installare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone o anche su una smart tv, che sia dotata di connessione a internet.

UDINESE ATALANTA: I PRECEDENTI

La diretta di Udinese Atalanta si è giocata in Friuli per 36 volte col bilancio nettamente in favore dei bianconeri. La squadra di Udine ha vinto 20 volte, rispetto alle 9 della Dea e a 7 pareggi. I gol siglati sono 57 per i padroni di casa e 38 per gli ospiti. L’ultima vittoria della Dea alla Dacia Arena è anche l’ultimo precedente e risale alla fine del giugno scorso. Fu una splendida gara terminata col risultato finale di 2-3 con un primo tempo in grande equilibrio grazie al gol dell’ex di Zapata e al pari di Lasagna. Nella ripresa Muriel, entrato in campo al minuto 52 al posto di Malinovsky, segnava una doppietta tra minuto 71 e 79. Lasagna siglava la personalissima doppietta al minuto 87, rete utile solo ad aggiornare gli almanacchi. L’ultimo successo casalingo dei friulani contro questo avversario ci porta indietro al 29 ottobre del 2017, una gara terminata col risultato finale di 2-1. E dire che l’Atalanta era andata avanti dopo mezz’ora grazie a un gol di Kurtic. De Paul pareggiava su rigore alla fine del primo tempo con la rete decisiva siglata da Barak a 22′ dal triplice fischio finale.

SFIDA DELICATA PER GASP

Udinese Atalanta, in diretta dalla Dacia Arena di Udine, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie A. Friulani lanciatissimi dopo un avvio di campionato particolarmente complicato, alla vittoria contro il Genoa i bianconeri hanno aggiunto il tris calato all’Olimpico contro la Lazio, in quella che è stata probabilmente la migliore prestazione stagionale di De Paul e compagni. Ossigeno per la classifica con l’Udinese che ha compiuto un balzo in avanti notevole, portandosi a +4 dal terzultimo posto. L’Atalanta è assorbita dalla Champions League entrata nel vivo: il pareggio contro il Midtjylland ha consentito ai bergamaschi di poter affrontare il prossimo impegno di Amsterdam con 2 risultati su 3 a disposizione. Ma in campionato dopo il ko interno contro il Verona il terreno perso dalla squadra di Gasperini è già molto, servirà una risposta per confermare l’ambizione europea che l’Atalanta vuole coltivare ormai per la quinta stagione consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ATALANTA

Le probabili formazioni di Udinese Atalanta, sfida che andrà in scena presso la Dacia Arena di Udine. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Luca Gotti con un 3-5-2: Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Jajalo, Pereira, Zeegelaar; Forestieri, Pussetto. Gli ospiti guidati in panchina da Gian Piero Gasperini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Sportiello; Sutalo, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Udinese e Atalanta queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.30 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.20.





© RIPRODUZIONE RISERVATA