DIRETTA UDINESE BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3): DECIDE CASTALDO
Udinese Bologna Primavera 0-3: arriva una vittoria “annunciata” da parte della squadra felsinea che fa il passo forse decisivo verso la salvezza, come detto i 10 punti di vantaggio sulla Sampdoria sembrano essere un margine ormai più che confortante per una squadra che ha saputo ottenere la posta piena nel momento più importante. L’eroe del giorno è Francesco Castaldo: l’attaccante aveva zero gol in campionato, e in tutta la stagione era riuscito a segnare solo una volta in Youth League, ma oggi la sua doppietta (ha poi chiuso una punizione di Byar deviata da Landolfo) di superare l’ostacolo Udinese.
Friulani dunque inesorabilmente retrocessi, non ancora aritmeticamente ma il verdetto potrebbe arrivare settimana prossima; il Bologna invece si mette al sicuro sfruttando il calendario, almeno in questa 32^ giornata, ma certamente anche se gli emiliani erano favoriti la vittoria esterna oggi non era scontata, dunque brava la squadra rossoblu a confermare il pronostico, come abbiamo visto si tratta di un successo meritato per quello che il Bologna Primavera ha saputo creare anche nella ripresa (traversa di Nordvall), l’Udinese si è svegliata tardi e quando era già sotto di due gol. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI CASTALDO!
Udinese Bologna Primavera 0-1: possiamo dire che il vantaggio maturato proprio nel finale di primo tempo sia meritato per la squadra felsinea, che nel corso della frazione ha dimostrato di poter colpire da un momento all’altro e in precedenza era stata frenata da grandi interventi avversari, come un salvataggio di Bozza sulla riga di porta, o dalla scarsa mira. L’Udinese ha giocato particolarmente contratta, facendosi notare solo al 41’ minuto quando Vinciati, assistito da El Bouradi, ha calciato alzando troppo la traiettoria; al 45’ minuto infine ecco il vantaggio da parte del Bologna, che dunque va negli spogliatoi con un gol preziosissimo.
Cross di Papazov, stop e tiro di Francesco Castaldo a battere Kristancig: l’attaccante felsineo era già risultato il più pericoloso in campo, grazie a questa rete fa volare i suoi a 32 punti in classifica staccando l’Empoli e portandosi soprattutto a +10 sulla Sampdoria, si tratterebbe di una vittoria fondamentale per il Bologna Primavera mentre l’Udinese resterebbe a -15 dal terzultimo posto valevole per i playout, dunque sempre più condannata a una retrocessione comunque sancita da tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE BOLOGNA PRIMAVERA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’appuntamento per seguire la diretta Udinese Bologna Primavera con i propri occhi senza presenziare a Codroipo è su Sportitalia. Basterà quindi accedere all’applicazione ufficiale dell’emittente televisiva oppure sintonizzarsi sul canale 60 del digitale terrestre.
UDINESE BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Negli ultimi anni hanno vinto sempre i rossoblù emiliani nella diretta Udinese Bologna Primavera. Infatti, l’ultimo successo dell’Udinese è lo 0-1 esterno di sabato 9 dicembre 2017, mentre l’ultimo pareggio fu il divertente 3-3 nel ritorno dello stesso torneo, in data sabato 28 aprile 2018. In seguito, emiliani e friulani non si sono più affrontati per quattro anni, mentre dal settembre 2022 in poi ha sempre vinto il Bologna Primavera, compreso il bel 3-2 casalingo nel match d’andata di questa stagione, giocato sabato 26 ottobre scorso.
Luca Bonin aveva portato in vantaggio l’Udinese al 39’ minuto, ma la ripresa fu il capolavoro di Tommaso Ravaglioli, che segnando al 52’, 60’ e 70’ minuto firmò una meravigliosa tripletta che consegnò la vittoria al Bologna, nonostante al 92’ sia arrivato il secondo gol friulano con Giulio Vinciati. Staremo a vedere se la diretta Udinese Bologna Primavera ci divertirà così tanto anche oggi, di certo gli ultimi precedenti potrebbero far pendere la bilancia verso gli emiliani! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE BOLOGNA PRIMAVERA, SQUADRE ATTARDATE IN CLASSIFICA
Si gioca lunedì 7 aprile 2025 alle ore 14:00 la diretta Udinese Bologna Primavera. Presso lo Stadio Comunale di Codroipo va in scena una partita che vede scendere in campo due formazioni entrambe occupanti una casella in zona retrocessione. I padroni di casa sono infati al ventesimo posto con appena quattordici punti guadagnati dall’avvio della stagione attualmente in corso, a quindici lunghezze dai rivali della trentaduesima giornata. Gli ospiti sono appunto in diciottesima posizione e se il campionato dovesse finire oggi si troverebbero costretti a disputare i playout.
Nessuna delle due compagini vuole retrocedere in Primavera 2 ma la strada che porta alla salvezza appare molto tortuosa da percorrere. I giovani Felsinei han sin qui totalizzato ventinove punti, al pari dell’Empoli U20. Sia il Bologna Primavera che l’Udinese Under 20 vengono inoltre da due sconfitte rimediate nel turno precedente curiosamente contro le squadre della Capitale e cioè con la Roma, la seconda consecutiva dopo quella col Sassuolo, e con la Lazio, la ventittreesima in questa annata calcistica.
DIRETTA UDINESE BOLOGNA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Udinese Bologna ci fanno pensare all’impiego di Kristancig, Lazzaro, Bozza, Del Pino, Cosentino, Busolini, Conti, Dal Vi, Vinciati, El Bouradi, Marello da parte del tecnico Igor Bubnjic in merito ai padroni di casa. Il modulo 4-3-3 con Happonen, Puukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov, Menegazzo, Nordvall, Jaku, Tonin, Castaldo e Ravaglioli potrebbe invece essere la scelta più azzeccata per far iniziare il match agli ospiti secondo mister Colucci.