DIRETTA UDINESE EMPOLI (RISULTATO FINALE 3-0): I FRIULANI CALANO IL TRIS!
L’Udinese ottiene un’importante vittoria per 3-0 contro l’Empoli nella 25^ giornata di Serie A. Ekkelenkamp firma una doppietta, segnando un gol per tempo, mentre Thauvin completa il risultato con una rete nel finale. Al 90’, Payero crossa dalla destra e Thauvin, con un potente colpo di testa, sigla il tris per i friulani al BluEnergy Stadium. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA UDINESE EMPOLI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Abbonati a DAZN per non perdere alcun minuto della diretta Udinese Empoli. Puoi vederla una volta iscritto in streaming sull’applicazione o in televisione al canale Zona Dazn 214 se sei anche abbonato a Sky, che la proporrà pure su Sky Go.
MALEH AVEVA SFIORATO IL PARI!
Nella ripresa, al 6’, Thauvin serve un passaggio centrale per un compagno in inserimento, ma De Sciglio interviene con tempismo e salva l’Empoli da un gol quasi certo. Al 9’, Maleh spreca una grande occasione da pochi passi, mancando la porta di testa con Sava ormai battuto. Poco dopo, Lucca colpisce il palo con un tiro dal centro dell’area. Al 14’, un cross dalla destra trova ancora Lucca, che però prende l’esterno del palo. Al 20’, raddoppio Udinese: Silvestri respinge un tiro di Lucca, ma Ekkelenkamp insacca sulla ribattuta. (agg. di Fabio Belli)
CRESCONO I TOSCANI
Al 24’, l’Empoli sfiora il gol con Kouamé, che si avventa su un passaggio intelligente di Pezzella, ma il suo tiro è debole e Silvestri blocca senza problemi. Al 33’, Henderson pennella un cross dalla sinistra, Kamara manca l’intervento e Kouamé anticipa Solet, ma colpisce male e spreca l’occasione. Al 39’, sugli sviluppi di un corner di Lovric, un rimpallo favorisce Bijol nell’area piccola, ma il difensore non riesce a controllare in tempo e l’azione sfuma. (agg. di Fabio Belli)
DOMINIO FRIULANO IN AVVIO
L’Udinese sfiora il vantaggio dopo 7’ con una splendida azione sulla sinistra di Atta, che serve in area Lucca: l’attaccante tenta una spettacolare semirovesciata, ma il pallone termina alto. All’11’, Thauvin prova un tiro a giro, trovando però la pronta risposta di Silvestri. Al 17’, Lovric calcia di sinistro, ma il portiere avversario si supera con un grande intervento. Il pressing friulano porta al gol al 19’: Atta calcia dal limite, Ekkelenkamp devia sotto porta e beffa Silvestri, sbloccando il match. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Due ottime protagoniste della prima parte della stagione si affrontano nella diretta Udinese Empoli, ma con umori ben diversi in questo momento. I bianconeri friulani hanno un po’ rallentato, ma comunque a forza soprattutto di pareggi (che sono stati ben quattro nelle ultime sette giornate) l’Udinese di mister Kosta Runjaic resta in una posizione di classifica più che tranquilla a quota 30 punti, con una discreta solidità indicata dal fatto di avere perso solamente due delle ultime otto partite giocate. Musica tristemente diversa per l’Empoli, la cui ultima vittoria risale al giorno dell’Immacolata.
Fin lì era andato tutto bene, ma da allora in poi sono arrivati due pareggi e sette sconfitte nelle ultime nove partite giocate e adesso incombe l’incubo della retrocessione per un Empoli pericolosamente a quota 21 punti. Insomma, il favore del pronostico dovrebbe essere tutto per i padroni di casa, ma staremo a vedere cosa ci dirà la diretta Udinese Empoli! UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic EMPOLI (3-4-2-1): M. Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Giu. Pezzella; Gyasi, L. Henderson, A. Grassi, Cacace; Kouamé, Maleh; L. Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE EMPOLI, FRIULANI STABILMENTE A META’ CLASSIFICA
In campo domenica 16 febbraio 2025 alle ore 15:00 per la diretta Udinese Empoli. Al Bluenergy Stadium-Stadio Friuli i bianconeri ripartono dopo aver ottenuto uno stupendo pareggio in casa della capolista Napoli lo scorso weekend che ha inoltre permesso loro di toccare quota 30 punti in classifica, raggiungendo così la decima posizione generale. I friulani sono lontani dalla parte più bassa della graduatoria e non hanno fretta di strappare un piazzamento per le coppe europee da disputare nella prossima stagione ma non vogliono nemmeno fermarsi subendo battute d’arresto dovute ad eventuali cattive prestazioni offerte in campo.
Per questo motivo i toscani dovranno lottare per cercare di fare risultato in trasferta nella venticinquesima giornata di campionato. Battuta prima dalla Juventus e poi in casa anche dal Milan, la squadra di mister D’Aversa si trova a ridosso della zona retrocessione possedendo solo ventuno punti in diciassettesima posizione. Alle loro spalle il Parma è pronto a scavalcare gli azzurri alla prima occasione utile ed una vittoria esterna potrebbe al contempo garantire loro anche un bel balzo in avanti.
DIRETTA UDINESE EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Possibile un canonico 4-4-2 con Sava, Kristensen, Bijol, Solet, Kamara, Atta, Lovric, Karlstrom Ekkelenkamp, Thauvin e Lucca nelle probabili formazioni della diretta Udinese Empoli ragionando in merito ai padroni di casa. Gli ospiti toscani dovrebbero invece presentarsi dall’inizioe della contesa utilizzando il modulo 3-5-2 con Vasquez, De Sciglio, Goglichidze, Cacace, Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Pezzella, Esposito e Colombo considerando pure le assenze con cui deve avere a che fare il tecnico D’Aversa.
DIRETTA UDINESE EMPOLI, LE QUOTE
I boomakers sembrano aver indicato un possibile vincitore per la diretta Udinese Empoli a giudicare dalle quote emesse. Stando per esempio a quanto pagato da Sisal, i padroni di casa partono da una posizione di vantaggio rispetto agli ospiti con l’1 fissato appunto solamente a 1.90. La vittoria dei toscani è invece alquanto improbabile se si guarda il 2 indicato a 4.25 ed il pareggio ha invece maggiori chances di concretizzarsi con l’x dato invece a 3.35.