Diretta/ Ulm Venezia (risultato 0-0) streaming video tv: palla a due, si gioca!

- Mauro Mantegazza

Diretta Ulm Venezia streaming video tv: orario e risultato live della partita per la terza giornata di Eurocup, girone B (oggi 3 novembre 2021).

Venezia Vitali
Diretta Venezia Napoli, basket Serie A1 13^ giornata (da Twitter @REYER1872)

DIRETTA ULM VENEZIA (0-0): PALLA A DUE!

Eccoci giunti alla palla a due di Ulm Venezia, l’Umana Reyer dovrà dunque affrontare fra pochissimi minuti la squadra tedesca che è ancora ferma a zero punti dopo le prime due partite di questa Eurocup 2021-2022. Dal punto di vista storico, dobbiamo notare che si tratta di una società molto giovane, essendo stata fondata solo nel 2001, dopo il fallimento della precedente squadra di basket di Ulm, città del Baden-Württemberg. Fondamentale è il ruolo della compagnia farmaceutica che dà nome alla squadra che sponsorizza con buone soddisfazioni.

Infatti ormai da anni il Ratiopharm Ulm è ai vertici del basket tedesco, ma senza mai riuscire a vincere trofei: due volte secondo in campionato, altrettante finalista in Coppa di Germania, mentre in Europa Ulm è ormai da diversi anni una presenza praticamente fissa in Eurocup. Questo è un breve riassunto storico, ma adesso naturalmente è l’attualità che ci interessa di più: parola al campo, finalmente Ulm Venezia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ULM VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ulm Venezia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.tv

ULM VENEZIA: PARLA DE RAFFAELE

Si avvicina la diretta di Ulm Venezia, ne approfittiamo per fare un piccolo passo indietro alla scorsa giornata della Eurocup, nella quale purtroppo non c’erano state buone notizie per l’Umana Reyer. Nella sala stampa del Taliercio coach Walter De Raffaele aveva dunque dovuto commentare la sconfitta di Venezia contro i turchi del Frutti Extra Bursaspor con queste parole: “Direi che la lettura della gara sia molto semplice.

La differenza c’è stata quando il Bursaspor ha alzato il suo livello difensivo nella ripresa e noi, anzichè rispondere adeguatamente a questo innalzamento non siamo stati concreti sul +15 a sfruttare quelle occasioni che ci avrebbero permesso di chiudere la partita. Ci siamo incaponiti in inutili lamentele, siamo andati incontro a 21 palle perse, sparacchiando da fuori e terminando col 18% da tre punti e 50% ai liberi. C’è poco da commentare, il filo della partita l’abbiamo perso”. Stasera si spera che al termine della partita coach De Raffaele possa essere più soddisfatto di prestazione e risultato della sua Venezia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ULM VENEZIA: OSPITI FAVORITI!

Ulm Venezia, in diretta alle ore 19.30 di questa sera, mercoledì 3 novembre 2021, si gioca dalla Ratiopharm Arena di Ulm, in Germania, per la terza giornata del girone B di Eurocup 2021-2022, la Coppa di basket che è appena all’inizio della sua lunga avventura stagionale ma che ci sta dando già indicazioni piuttosto chiare sulla forza delle venti squadre protagoniste. Ad esempio, la diretta di Ulm Venezia ci offrirà una partita che sarebbe importante vincere per Venezia, perché i tedeschi sono ancora fermi al palo e vincere in trasferta è sempre molto significativo in una competizione di alto livello come la Eurocup.

Il Ratiopharm Ulm e la Umana Reyer Venezia arrivano a questo incontro con situazioni differenti: due sconfitte su due per i tedeschi, una vittoria e un rovescio invece per Venezia, che naturalmente vorrebbe consolidarsi nella prima parte della classifica del girone. La Eurocup ha cambiato format e la nuova (lunghissima, forse anche troppo) formula prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite nella stagione regolare per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale. L’obiettivo però è anche quello di piazzarsi più in alto possibile per garantirsi una buona griglia verso la fase ad eliminazione diretta. Il cammino comunque è solo all’inizio, fare calcoli per ora ha poco senso: che risposte ci darà Ulm Venezia?

DIRETTA ULM VENEZIA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Ulm Venezia, abbiamo già evidenziato che per la Umana Reyer finora ci sono state luci e ombre nelle primissime battute della Eurocup 2021-2022. Per la precisione, i lagunari avevano cominciato molto bene, espugnando per 62-73 il campo dei francesi del Bourg en Bresse nella prima giornata, ma poi c’è stata una frenata casalinga a causa della sconfitta contro i turchi del Bursaspor per 62-70 al Taliercio. Adesso l’auspicio è naturalmente fare il bis in trasferta, poi si penserà a sbloccarsi anche in casa.

Il Ratiopharm Ulm invece è una delle tre squadre del girone B che finora ha sempre perso nel corso di questa Eurocup. Per i tedeschi una delle due sconfitte è stata contro l’altra italiana del gruppo, cioè naturalmente la Virtus Bologna, che ha battuto Ulm in Italia per 87-76, mentre l’altro rovescio del Ratiopharm Ulm è arrivato in casa per 79-86 contro i montenegrini del Buducnost Podgorica. Venezia spera che non ci sia due senza tre…

© RIPRODUZIONE RISERVATA