Diretta/ Ulster Benetton (risultato finale 28-8) video: irlandesi a punteggio pieno

- Michela Colombo

Diretta Ulster Benetton: streaming video tv, orario e risultato live del match di rugby per il terzo turno dello United Rugby Championship, oggi 8 ottobre 2021.

Benetton Diretta Benetton Warriors (da Facebook)

DIRETTA ULSTER BENETTON (RISULTATO 28-8): IRLANDESI A PUNTEGGIO PIENO

Inizia la ripresa tra Ulster e Benetton, si riparte dal 21-3. Treviso che non riesce a concretizzare le sue azioni. Giallo per Hume, Treviso che avrà un vantaggio numerico di dieci minuti. Meta di Ratuva! Finta e quindicesima meta totale in maglia Benetton, 21-8. Marin non riesce la trasformazione, si rimane sul 21-8. Ulster che non sembra soffrire l’inferiorità numerica. Siamo nella fase finale della gara, Treviso destinato alla sconfitta. Doak va in meta e chiude la gara, 26-8. Doak trasforma anche il tiro libero il 28-8. Irladesi che con questa vittoria volano a punteggio pieno. Termina la partita con l’Ulster che vince sul 28-8, Doak man of the match. Per l’Ulster è la vittoria numero 17 contro Treviso su 20 partite. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO

Gilroy trova l’ottava meta in carriera contro Treviso e porta avanti i suoi sul 5-3. Errore difensivo della compagine italiana. Nel 2017 contro l’Italia, subentrato, Gilroy mise dentro tre mete. Intanto trasformato anche il tiro tra i pali, siamo sul 7-3. Doak parte a testa bassa e trova la prima meta della sua partita, 12-3. Lo stesso Doak trasforma il tiro libero, 14-3. Sta costando cara l’inferiorità numerica per Treviso. Ristabilita la parità numerica. Herring trova questa volta la meta valida, Ulster sta prendendo ora il largo, 19-3. Entra anche la trasformazione di Doak, 21-3, Treviso in grande difficoltà. Termina il primo tempo con l’Ulster avanti sul 21-3. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ULSTER BENETTON STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ulster Benetton sarà garantita sul Canale 20 di Mediaset in chiaro per tutti, ottima notizia per gli appassionati italiani di rugby. Inoltre, ricordiamo che Mediaset garantirà anche la diretta streaming video dei match dello United Rugby Championship su Infinity.

MARIN SU PIAZZATO

Inizia il match tra Ulster e Benetton Treviso. Leonardo Marin la mette tra i pali per il tre a zero Treviso, sfruttata subito la prima opportunità. Sono trascorsi otto minuti di gara con le due squadre che combattono su ogni zona del campo. Gilroy prova il contrattacco per Ulster ma viene placcato in mediana. Due errori, quello di Ratuva e Doak che si lascia sfuggire una presa alta. Rob Herring va in meta per Ulster, viene chiamata però una revisione. Cancellata la meta per ostruzione. Mugugna il pubblico ma la decisione dell’arbitro è giusta. Fuori Cinico per uno spezzone di partita. Intanto entra Steyn ed entra Pasquali. Sono trascorsi venti minuti di gara, Benetton avanti grazie a Leonardo Marin. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Ulster Benetton, incontro per il terzo turno della United Rugby Championship, e match che pure non risulta inedito. Andando a controllare qualche dato vediamo che l due formazioni si sono sfidate a viso aperto in moltissime occasioni in anni recenti: dal 2016 a oggi si contano ben nove precedenti ufficiali, occorsi sempre in questo tipo di competizione (che fino a un anno fa si chiamava Pro 14). Nel complesso possiamo dunque oggi raccontare di ben sette affermazioni della squadra gallese e un solo pari, pure deciso a tavolino nel corso della stagione 2020 del torno, tormentata ovviamente dalla pandemia. Lo storico dunque davvero non sorride al la Benetton oggi, ma chissà che deciderà il campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE PARTITA

Ulster Benetton, in diretta dal Kingspan Stadium di Ulster, è la partita di rugby in programma oggi, venerdi 8 ottobre 2021 con fischio d’inizio previsto per le ore 20.35. Siamo al terzo turno della United Rugby Championship, competizione  di grandissimo livello che riunisce solo le miglior formazioni rugbystiche di Galles, Irlanda, Scozia, Sudafrica e ovviamente l’Italia: sotto ai riflettori per quella che era la ex Pro14 ancora la squadra trevigiana di Crowley, messa oggi alla prova per la prima volta lontana da casa.

I leoni pure approdano alla trasferta gallese con ottimismo: la formazione fin qui si è dimostrata molto solida, ma come loro anche i padroni di casa, che ancora non hanno messo il piede in fallo (lo sanno bene le Zebre che li hanno affrontati solo pochi giorni fa). Ci attende dunque con la diretta tra Ulster e Benetton un match rovente per la United rugby Championship: chissà a che accadrà in campo!

DIRETTA ULSTER BENETTON: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Ulster e Benetton, match della United Rugby Championship che pure sancisce il debutto dei trevigiani fuori casa, andiamo a dare un miglior contesto all’incontro. Come abbiamo accennato prima, la squadra di Kieran Crowley approda al turno con grande ottimismo: nella competizione la formazione italiana ha messo da parte già due successi, riuscendo a battere gli Stormers al debutto per 22-18 e pure l’Edinburgh nel secondo turno, questa volta col risultato piòù risicato di 28-27.

Pure però anche gli avversari vantano un’ottima condizione e dunque appaiono come rivali temibili questa sera. La squadra del ct Dan McFarland non ha messo il piede fallo al primo turno del torneo contro Glasgow, trovando il risultato di 35:29 e pure ha fatto parecchio male agli azzurri delle Zebre, superati con il chiarissimo risultato di 36-3. Una batosta che deve fare da insegnamento anche a Benetton, che pure pare sicura dei promo mezzi. Vedremo però che dirà il campo, al solito ultimo giudice.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Rugby

Ultime notizie