DIRETTA UNION SG AJAX (RISULTATO 0-2): FINE SECONDO TEMPO
Raddoppio Ajax firmato da Mokio. Il centrocampista riceve il pallone sul limite tra di rigore e conclude verso la porta con una conclusione che sia un sacco nell’angolo in basso. Cambi per gli olandesi con l’inserimento di Taylor e Gaeei al posto di Kian Fitz-Jim e Lucas Rosa.
La formazione olandese sta gestendo adesso il vantaggio doppio con possesso palla. Giallo per Mac Allister. Di testa per pocoburgess non trova la rete ma nulla da fare, palla deviata in corner. Niente da fare con Hato che allontana con il mancino. Finisce il match, vittoria in trasferta per l’Ajax contro i belgi. 0-2 il risultato finale. (Marco Genduso)
DIRETTA UNION SG AJAX (RISULTATO 0-1): SECONDO TEMPO
Subito un cambio per l’Ajax deve fare a meno di Daniele Rugani con l’ingresso dell’ex Dinamo Zagabria Sutalo. Il neo entrato rischia subito il cartellino giallo con il direttore di gara che lo grazia. Vantaggio olandese con rete di Rasmussen.
Il giocatore di mister Farioli sblocca una partita difficile agganciando bene il pallone e tirando una conclusione che si insacca, dopo aver colpito il palo interno, nell’angolo in basso. Ecco anche il primo cartellino giallo della partita: Mokio si becca la sanzione. Cambio per i padroni di casa che inseriscono Rodriguez e Fuseini al posto di David e El Hadj. (Marco Genduso)
DIRETTA UNION SG AJAX (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Grande occasione per David. L’attaccante della formazione di casa spara alto e spreca malamente. Per l’attaccante canadese 3 reti nelle ultime 3 partite contro St. Truiden, Beerschot e Leuven. Non riesce a continuare Rugani che è giù. L’ex Juventus e Empoli sembra che possa continuare, tutto ok per lui.
Poche emozioni da segnalare, con l’Ajax decisamente spenta in questa partita. Corner per i belgi. Niente da fare, palla allontanata da Baas di testa. Khalaili trova la rete ancora annullata per fuorigioco. Finisce il primo tempo della sfida, pari con pochissime emozioni. (Marco Genduso)
DIRETTA UNION SG AJAX (RISULTATO 0-0): INIZIO PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Union Sg e Ajax. Fischio da parte del signor Rumsas, squadre in campo. Poche emozioni all’interno dei primi 20 minuti di questa sfida. Ajax che si fa vedere in avanti con il tentativo di Berghuis facile preda della difesa avversaria.
Succede molto poco con due formazioni che tendono soprattutto a difendersi per non concedere troppi spazi. La formazione belga prova a rispondere con Niang viene prontamente fermato dagli olandesi. Segna David per i padroni di casa ma tutto da rifare: il Var annulla la rete per fuorigioco. (Marco Genduso)
DIRETTA UNION SG AJAX (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta Union SG Ajax sta finalmente per farci compagnia, abbiamo dunque una partita inedita tra queste due squadre ma possiamo dire che l’Union Saint Gilloise è davvero in un grande momento, in campionato infatti è imbattuto da 13 giornate (il 27 ottobre l’ultima sconfitta) e dal giorno di Santo Stefano ha infilato sei vittorie consecutive, lungo questa serie positiva ha anche schiantato la capolista Genk per 4-0 e ha pareggiato due volte contro il Bruges (che è al playoff di Champions League), oggi l’Union SG è terzo in classifica anche se con ben 11 punti di ritardo dal primo posto, questo perché nelle prime 12 giornate ha ottenuto appena 15 punti. Come abbiamo già detto l’Ajax di Francesco Farioli è primo in Olanda: primato condiviso con il Psv a +9 sulla sorpresa Utrecht.
Per i Lancieri l’ultima sconfitta è dello scorso 8 dicembre contro l’Az Alkmaar ma da quel momento la squadra ha solo vinto, nello specifico sette sconfitte in serie con appena due gol subiti, il 2-1 al Feyenoord in questa striscia e la data del 30 marzo già segnata sul calendario, perché si andrà a Eindhoven presumibilmente a giocarsi il campionato. Adesso però c’è il playoff di Europa League: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta Union Sg Ajax finalmente comincia! UNION SG (4-3-3): Moris; Khalaili, Mac Allister, Burgess, Leysen; El Hadj, Vanhoutte, Sadiki; F. Ivanovic, P. David, O. Niang. Allenatore: Bart Meert AJAX (4-3-3): Pasveer; Lucas Rosa, Rugani, Baas, Hato; Klaassen, Mokio, Fitz-Jim; Berghuis, C. Rasmussen, Edvardsen. Allenatore: Francesco Farioli (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UNION SG AJAX, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Union SG Ajax sarà trasmessa in diretta esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, che detiene i di diritti dell’Europa League. I clienti di Sky potranno inoltre vedere la partita in streaming su Pc, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go. Il match sarà infine visibile anche tramite la piattaforma NOW TV.
UNION SG AJAX, SPAREGGIO DECISIVO
Giovedì 13 febbraio avranno inizio gli spareggi per accedere agli ottavi di finale di Europa League, e ad aprire le danze alle 18:45 sarà la diretta Union SG Ajax. L’Union Saint Gilloise arriva a questo appuntamento dopo aver ottenuto la qualificazione per il rotto della cuffia, concludendo la fase a gironi a quota 11 punti nonostante la sconfitta nell’ultima giornata contro il Glasgow Rangers, e con un solo punto in meno sarebbero stati esclusi. La squadra belga sta disputando una buona stagione in patria, dove occupa la terza posizione in classifica dietro Brugge e Genk ed è la migliore difesa del campionato con soli 21 gol subiti.
Dall’altra parte, l’Ajax è primo in Eredivisie, ma non domina come al solito anzi si trova a pari punti con il PSV, anche se con una partita in meno. Gli olandesi hanno mancato l’accesso diretto agli ottavi per un solo punto, pagando a caro prezzo le sconfitte contro Lazio e Real Sociedad, ma soprattutto il clamoroso ko contro i lettoni dell’RFS. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria nei rispettivi campionati, ma sulla carta l’Ajax è favorito.
UNION SG AJAX, LE PROBABILI FORMAZIONI
L’Union Saint-Gilloise si schiera con un solido 3-5-2, affidandosi tra i pali a Moris, protetto da una difesa a tre composta da Mac Allister, Burgess e Sykes. Sulle fasce spazio a Niang e Machida, fondamentali sia in fase difensiva che offensiva. A centrocampo, Khalaili e Vanhoutte dovranno garantire equilibrio e supportare la regia di Sadiki. In attacco infine spazio alla coppia Ivanovic-Fuseini.
Gli olandesi si schierano con il classico 4-3-3: Pasveer in porta, Gaaei e Baas terzini con Sutalo e Rugani al centro della difesa. Klaassen, Henderson e Taylor formeranno la linea mediana, mentre in avanti Brobbey sarà il terminale offensivo a sostituire l’infortunato Weghorst con Traoré e Berghuis ai lati.
DIRETTA UNION SG AJAX, LE QUOTE
Secondo i bookmaker i favori del pronostico sono, anche se leggermente, dalla parte dell’Union SG. La vittoria dei belgi per la diretta Union SG Ajax è infatti data a 2.30 contro la vittoria a 3.00 degli ospiti.