Diretta Us Open 2020/ Serena Williams in rimonta su Stephens, avanti anche Medvedev

- Mauro Mantegazza

Diretta Us Open 2020 e streaming video tv: Serena Williams in rimonta su Sloane Stephens, avanti anche Medvedev che ha battuto Wolf

Serena Williams Lexington lapresse 2020 640x300
Serena Williams, 38 anni (Foto LaPresse)

Serena Williams rimonta e vince su Sloane Stephens agli Us Open 2020. Il punteggio del derby statunitense è un triplo 6-2: il primo set se lo è aggiudicato la più giovane delle due tenniste, ma Serena Williams con esperienza e lucidità non ha lasciato il sopravvento alla 27enne della Florida, quindi ha fatto suo il secondo e terzo set. Tra le migliori sedici anche Maria Sakkari e Elise Mertens. Prosegue agli Us Open 2020 anche la marcia di Daniil Medvedev che ha archiviato in tre set la pratica Wolf. Il tennista americano non ha potuto fare nulla contro il finalista 2019. Più complicato invece per Pospisil e De Minaur avere la meglio nei rispettivi match contro Bautista Agut e Karen Khachanov. Nel primo match, il canadese, dopo essersi trovato sotto 2-1, ha rimontato ed eliminando così la testa di serie numero 8. Nel secondo, invece, l’australiano ha vinto il quarto set e nel quinto dopo aver vinto il primo e perso i successivi due, escludendo quindi il russo dal torneo. (agg. di Silvana Palazzo)

CARUSO-RUBLEV, IL RUSSO HA DOMINATO LA SFIDA

Termina la diretta degli Us Open 2020 con la sconfitta di Caruso nel confronto con russo Rublev. Non c’è stata partita: Rublev ha dominato la sfida, sancendo di fatto l’eliminazione al terzo turno del tennista azzurro. Si chiude sul punteggio di 0-6 anche il terzo set, in una gara mai messa seriamente in discussione. Caruso, nonostante la sconfitta, esce comunque a testa alta, avendo agguantato un po’ a sorpresa il passaggio al terzo turno. Si conclude qui la sua avventura agli US Open dopo un ottimo percorso. L’azzurro si è giocato al meglio le sue possibilità in questa partita, ma il suo avversario è stato superiore e lo ha liquidato con grande cinismo. Termina dunque così il confronto tra Salvatore Caruso e il russo Rublev: 0-6, 4-6, 0-6. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CARUSO-RUBLEV, MATCH IN SALITA PER L’AZZURRO

Sfida tra Caruso-Rublev in diretta per gli Us Open 2020. Si gioca a Flushing Meadows, dove il tennista russo si sta imponendo. Avanti di due set Rublev, grazie ad uno 0-6 ed 4-6 maturati in questa prima parte dell’incontro. Partenza impressionante del Rublev, che solo nel corso del secondo set ha dovuto faticare per imporsi.  Salvatore Caruso, dopo un avvio non troppo convincente, si è rimesso in carreggiata creando qualche grattacapo al suo avversario. Forse ha pagato lo scotto di essere approdato a sorpresa fino al terzo turno. Vedremo se riuscirà a cambiare l’inerzia del match nel corso del terzo set o se invece lascerà campo a Rublev, in forma smagliante e molto temibile per quanto visto finora. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

US OPEN, AL VIA LA SFIDA TRA CARUSO – RUBLEV

Tutto è pronto per dare il via a una nuova giornata di gare agli Us Open 2020 in corso di svolgimento a Flushing Meadows. Normalmente dovrebbe essere il quarto e ultimo torneo dei quattro del Grande Slam, quest’anno invece a New York va in scena il secondo – dopo gli ormai lontani Australian Open di gennaio – su tre, considerando che il Roland Garros sarà recuperato ma Wimbledon no. Come abbiamo già visto, sarà un sabato molto interessante per i colori italiani, per merito di Matteo Berrettini ma anche di Salvatore Caruso, approdato forse a sorpresa fino al terzo turno. Nei giorni scorsi il siciliano aveva dichiarato: “Mi piace pensare di essere un tennista completo. Sulla terra sono nato, ma per il mio stile e le impugnature sono sempre stato più adatto al veloce e anche l’erba mi diverte molto”. Nel suo curriculum, anche tre giorni da sparring partner di Roger Federer in Svizzera, che Caruso ha definito “un’esperienza meravigliosa”. Adesso però la parola passa ai campi di Flushing Meadows: la diretta degli Us Open 2020 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE GLI US OPEN 2020

Ricordiamo che la diretta tv degli Us Open 2020 è garantita dai canali di Eurosport, e che soltanto il primo – quello principale – è disponibile anche sul digitale terrestre; Eurosport 2 rimane un’esclusiva per i clienti della televisione satellitare, mentre tutti gli appassionati di tennis avranno la possibilità di abbonarsi alla piattaforma Eurosport Player per seguire i match del torneo in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per informazioni utili sui giocatori e qualche notizia interessante, consigliamo di visitare anche il sito ufficiale dello Slam all’indirizzo www.usopen.org.

LE PARTITE FEMMINILI

Sempre più vicino il momento in cui prenderà il via anche oggi la diretta Us Open 2020, adesso è dunque doveroso parlare anche delle ragazze e dunque di quello che ci attenderà nelle prossime ore a Flushing Meadows per quanto riguarda il tabellone del singolare femminile degli Us Open 2020. Senza dubbio spicca un derby americano che attirerà l’attenzione del pubblico a stelle e strisce, perché sulla strada della eterna Serena Williams verso l’obiettivo del 24° trionfo in un torneo del Grande Slam ci sarà la connazionale Stephens, per dare vita al match femminile di copertina nel sabato di New York. Sono d’altronde davvero tante le americane in gara oggi, il che ci ricorda che il tennis femminile Usa in questo periodo storico se la passa certamente meglio rispetto a quello maschile: ecco dunque che nelle prossime ore agli Us Open 2020 vedremo anche la Kenin sfidare la tunisina Jabeur, la Keys che se la dovrà vedere contro la francese Cornet e la Anisimova che avrà come avversaria la greca Sakkari. Saranno infine nel segno dell’Europa dell’Est la partita fra la ceca Muchova e la rumena Cirstea e quella che vedrà sfidarsi la croata Vekic e la bulgara Pirnokova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I MATCH MASCHILI

Abbiamo giustamente descritto cosa ci attende oggi nella diretta Us Open 2020 per quanto riguarda i due tennisti italiani rimasti ancora in corsa a New York, ma certamente adesso si deve dare uno sguardo anche al resto del programma odierno nel tabellone maschile. Senza dubbio spicca una sfida di lusso fra il croato Cilic e l’austriaco Thiem, anzi è un peccato che una partita di questo livello arrivi già al terzo turno, fra chi in carriera ha già vinto una volta gli Us Open (Cilic) e il tennista degli anni Novanta che più di tutti appare pronto a spezzare il dominio del decennio precedente e dei suoi campioni (Thiem). Merita di essere segnalata anche la sfida fra il russo Khachanov e l’australiano De Minaur, mentre l’altro russo Medvedev (finalista a Flushing Meadows l’anno scorso) appare senza dubbio favorito nella sfida con il padrone di casa statunitense Wolf. Un altro americano in gara oggi sarà Tiafoe, che contro l’ungherese Fucsovics dovrebbe avere più possibilità di successo rispetto al suo connazionale, infine il canadese Pospisil dovrà affrontare lo spagnolo Bautista Agut. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA US OPEN 2020

Agli Us Open 2020 si completa oggi, sabato 5 settembre, il terzo turno anche nella parte bassa dei due tabelloni del singolare: l’orario di inizio delle partite è fissato come sempre alle ore 17.00 italiane, quando a New York saranno le 11.00 del mattino. Sarà un sabato stuzzicante, perché scenderanno in campo nelle prossime ore sia Matteo Berrettini contro il norvegese Ruud, sia Salvatore Caruso che invece dovrà vedersela con il russo Rublev.

Sulla carta, Berrettini è favorito nel suo match mentre Caruso dovrà ribaltare il pronostico. Cominciamo giustamente da Berrettini, numero 8 al mondo nella classifica Atp, testa di serie numero 6 a Flushing Meadows e semifinalista l’anno scorso, di conseguenza nostra prima carta per essere protagonisti nella diretta Us Open 2020. Nel secondo turno Berrettini non ha avuto eccessive difficoltà per sbarazzarsi in tre set del francese Humbert con il punteggio di 6-4, 6-4, 7-6 (6), soffrendo solo nel terzo set, che si è risolto al tie-break sul secondo match point per Berrettini, che ha così piegato il Next Gen francese. Ora come detto ci sarà il norvegese Ruud, avversario certamente alla sua portata anche se nel secondo turno non ha faticato troppo per battere il finlandese Ruusuvuori, che si è ritirato nel corso della partita.

DIRETTA US OPEN 2020: GLI AZZURRI

Illustrando che cosa ci attenderà oggi nella diretta Us Open 2020, possiamo adesso parlare anche dell’altro azzurro rimasto in gara nel torneo dello Slam a New York, cioè il siciliano Salvatore Caruso, numero 100 nel ranking mondiale Atp ma già capace di raggiungere il terzo turno di uno Slam al Roland Garros 2019, quando la sua corsa terminò contro un certo Novak Djokovic. Anche contro il russo Rublev non sarà facile, ma se non altro la missione appare stavolta… meno impossibile. Nel secondo turno Caruso ha sconfitto lo statunitense Escobedo, non un fenomeno ma certamente temibile su questa superficie grazie alla potenza del suo servizio. Caruso ha infatti sofferto nel primo set, perso 3-6, ma poi ha saputo dare una svolta alla partita e da quel momento in poi ha sostanzialmente dominato, imponendosi negli altri tre parziali con i punteggi di 6-4, 6-3, 6-4 per approdare al terzo turno anche degli Us Open e regalarci così una copia di tennisti azzurri da seguire con la massima attenzione nel sabato di New York.

© RIPRODUZIONE RISERVATA